Meno di 24 ore alla fine di questa ennesima sessione di mercato che vedrà la sua chiusura alla ore 23:00 di questa sera. Come in tutte le ultime giornate di mercato, sicuramente anche questa regalerà qualche sorpresa e qualche colpo inatteso, e questo potrebbe valere anche in casa azzurra. Sulla carta sono 3/4 le operazioni che potremmo attenderci di qui al suono del gong che metterà fine a tutto rimandando il magico mondo del calciomercato alla prossima estate.

Sicuramente oggi è attesa la firma di Rodriguez (ne abbiamo parolato ieri in tarda serata ) che arriverà per fare l’attccante di scorta in prestito dal Chievo che lo libererà dalla Salernitana. È chiaro che poi i riflettori saranno accesi su Maietta, capendo se alla fine il difensore chiacchierato ormai da giorni arriverà o meno alla corte di Andreazzoli o meno. In caso contrario ci sarà anche da capire se la dirigenza azzurra virerà su un altro profilo o valuterà di essere coperta con gli attuali presenti in rosa. Difficile pensare ad altri movimenti in entrata.

In uscita invece è auspicabile andare verso almeno un prestito. Sulla carta il più accreditato per questo è il giovane Jakupovic che ha diverse richieste in C e si dovrà scegliere la migliore. Attenzione però anche a profili come quelli di Piu e Polvani che potrebbero essere gestiti in una certa maniera se si dovessero verificare le condizioni di soddisfazione per il club di Monteboro.

L’ultimo giorno di mercato è iniziato.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Trattativa avanzata per Rodriguez
Articolo successivoI Più e Meno di Empoli-Palermo
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

22 Commenti

  1. Titolare o no Maietta ci serve per dare spessore ed esperienza considerato che Imperiale è più un profilo da primavera e Luperto può giocare anche a sx.Rientrerebbe nel novero dei difensori.Facciamolo uno sforzino in più e prendiamo un difensore che alzi il livello qualitativo.

  2. Pe. .. vorrei sapere se oggi è previsto l allenamento al sussidiario.. tutti vicini alla squadra.. tutti venerdi allo stadio..

  3. Più che un difensore centrale, potrebbe servire un terzino destro. Ora che Zappella è andato via in prestito, e dato che Andreazzoli vede Untersee mezzala, abbiamo il solo Di Lorenzo di ruolo

    • lo fa anche veseli il terzino dx e bene…Il centrale è più importante.Prega che lo prendano perchè ci serve esperienza in difesa.

    • lo fa anche veseli il terzino dx e bene…Il centrale è più importante.Prega che lo prendano perchè ci serve esperienza in difesa.

      • Si hai ragione, ma a quanto pare è l’unico insostituibile li al centro. L’unico che non è ancora entrato in ballottaggio e comunque come terzino destro non garantirebbe una grossa spinta e sicurezza come ha dato Di Lorenzo nelle ultime partite

    • Manca tutto tranne che un terzino destro.
      Mancano a livello numerico terzino sx e centrocampista e a livello qualitativo un difensore centrale

      • Veseli sta ‘ bene centrale …..x terzino ci puo’ giocare anche Untersee all’occorrenza la difesa l’abbiamo abbondantemente coperta

  4. …anche se solo per fare numero, anche se impiegati a mezzo servizio, ma ci vuole gente “ignorante”….nel caso, ma non penso, dovessimo arrivare a giocarci la promozione diretta, o anche solo i play off (e comunque darebbe più sicurezze arrivarci da terzi), alle ultime giornate subentra anche un fattore mentale, dove l’esperienza della categoria fa molto; ci son diversi ragazzi in squadra e non so se riuscirebbero a gestire certe pressioni. Caputo, Donnarumma, Pasqual, Brighi, ora Gabriel e, eventualmente, Maietta (o chi per lui) e direi che ci siamo anche da questo punto di vista.

  5. Incontri i sempre informati che m’hanno detto:”hai visto, ceduto Simic alla spal”. Vorrei sapere se il tutto corrisponde al vero; in tal caso sarei veramente dispiaciuto.

  6. Simic alla Spal sembra ufficiale lo battono tutte le testate giornalistiche ……….
    Ma le voci di VICARI e/o SALAMON sono bufale o c’è qualcosa di vero ??!!

  7. Ragazzi.. se è perso poco con simic.. io è molto che lo dico.. legnoso macchinoso e poco dinamico.. spero per lui che a ferrara faccia meglio..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here