Il mercato dell’Empoli prosegue senza sosta e un nuovo arrivo potrebbe arrivare dalla vicina Firenze. Secondo la redazione di FirenzeViola.it, la trattativa per il passaggio di Szymon Zurkowski all’Empoli sarebbe alle battute finali con il centrocampista polacco che arriverebbe in prestito per 6 mesi con la possibilità di prolungare anche per la prossima stagione.

Non è un mistero l’interesse per il giocatore classe 97, come scritto anche dalla nostra redazione nelle settimane scorse, tanto che i contatti tra le due società stanno andando avanti da inizio gennaio. Prima di dare il via libera al giocatore, la Fiorentina ha la necessità di acquistare un altro centrocampista per non rimanere scoperta nel ruolo.

In un anno alla Fiorentina, e’sceso in campo solo due volte, uno scarso minutaggio sia con Montella prima che con Iachini ora. Da qui la voglia di andare a fare un altra esperienza per poter giocare con maggiore frequenza.

Nel caso dell’arrivo di Zurkowski si potrebbe profilare la cessione per Leo Stulac, davvero deludente in questa stagione compreso l’ultima partita giocata a Castellammare.

Nei prossimi giorni attesi sviluppi importanti per questa trattativa.

Articolo precedenteInfo biglietti Empoli vs Chievo
Articolo successivoUltim’ora PE.it | Ai saluti tre calciatori azzurri

27 Commenti

        • Sì, 9 partite a Cagliari.

          Era comunque uno scarto dei “color-fondo-bara”.

          Sarri si meravigliò in un’intervista di come aveva potuto fare la Fiorentina a mandarlo a Empoli.
          Con questo, è vero che di solito ci mandano roba poco buona (ma anche noi gli abbiamo rifilato certa roba…)

  1. Più scarto di Bandinelli e Frattesi non è.
    Centrocampo x venerdì handersen Ricci zurkosky. Gli altri tutti in tribuna. Se non si cambia li son dolori , serie C sicura. Bandinelli Frattesi e Stulac da sbolognare non sono degni della maglia azzurra.

  2. Troppi movimenti, forte è la sensazione che si sia sbagliato il mercato estivo.
    Ora, è il secondo anno che capita e due indizi spesso fanno una prova ….. in questo caso d’incapacità. Intanto si è tornati ai prestiti, segno che poco si investe, dunque poco futuro.

    • Forte la sensazione? Riccardo,Io direi certa, visto i punti conquistati fino ad oggi. Son quelli che certificano esattamente la forza di una squadra. Per carità, qualche punto perso qua e là, tipo Trapani o Cosenza con il goal non visto, ma allenatori, calciatori e gioco mancante hanno proprio dimostrato che tutta la campagna estiva è risultata sbagliata. Il problema è anche che non sempre si riesce ad assemblare bene e subito una squadra quasi nuova di zecca, però non c’è dubbio che dopo una decina di partite devi incominciare a vedere qualche frutto, invece è successo l’esatto opposto, siamo andati sempre peggiorando. Io credo che molto sia dipeso da Bucchi e adesso da Muzzi, ma purtroppo anche da qualche giocatore sicuramente sopravvalutato.

  3. Zurkowski é bravo, sulla carta. A Firenze si chiedevano perché con Montella non giocasse mai, si parlava già di un suo posto negli 11 con Iachini. Ma niente. Nazionale U21, ottimi europei. Magari esplode da noi.

  4. Mi domando e dico: all’allenatore è stata data 1 settimana: ma i soloni, cosa pensano che cambi in 1 settimana, se non è cambiato niente in 3 mesi.
    Si spera nella classica botta di cuxo per giustificare delle scelte assurde e illogiche. In questo modo di prende in giro i tifosi che pagano e in massa si sono abbonati.
    Tifare contro l’Empoli è per me come parlar male dei propri genitori, ma forse solo con una sonora sconfitta e in casa le cose cambiano sul serio!!!! Magari ci si purga di tanti esseri poco raccomandabili.

  5. Brignoli
    Fiamozzi Sierralta Romagnoli Balkovec
    Zurkowski Ricci Henderson
    Tutino La Mantia Mancuso

    Sulla carta, a nomi, sarebbe una grande squadra.

    • Claudio hai fatto una bella formazione ma al posto di ricci io.metterei ciciretti e al posto di balkovec o romagnoli metterei pinna

      • Io invece Ciciretti lo proverei trequartista al posto di Mancuso, forse Pinna al posto di Fiamozzi e valuterei anche la composizione della coppia centrale.
        Secondo me Ciciretti serve a legare centrocampo e attacco, Pinna spero copra piu’ di Fiamozzi e la coppia di difensori centrali non mi convince.
        Quanto a Zurkowski, non lo conosco ma in quel ruolo siamo davvero scoperti e quindi spero proprio sia bravo e subito disponibile.
        Speriamo bene

  6. Ma quelli che dicono che questo polacco è bono l hanno visto giocare nel campionato polacco visto che in italia non ha mai messo piede in campo oppure scrivono così tanto per fare?
    Perché qui era stato spacciato per forte pure oberlin.
    Poi la sola di presidente e direttore dovrebbero spiegare perché in serie A dove non contiamo niente si sono rifiutati di prendere i giocatori in prestito (vedi luperto) mentre in b sono più prestiti che giocatori propri.

  7. Ma ti pare che ne abbiamo perse poche? Secondo me se “qualcuno” voleva capire capiva.Evidentemente non vuole capire sennò già dopo Livorno lo rispediva a Genova a fare il vice del vice allenatore!

  8. Io non so se questo giocatore è bravo o meno; quello che penso è che il centrocampo attuale (ad eccezione di Ricci) non abbia la determinazione giusta. Quindi sono favorevole al cambio immediato dell’intero centrocampo, quello che ha deluso più di tutti.

  9. In effetti se andiamo a vedere come sono andate le cose il centrocampo è stato il reparto peggiore: non fa filtro, viene sempre saltato quando hanno la palla gli avversari (questo era il ma grave difetto anche lo scorso anno), non costruisce gioco tanto è che agli attaccanti i palloni giocabili non arrivano quasi mai. Senza un centrocampo valido inutile avere migliorato l’attacco e, forse, la difesa.

  10. BASTA CON QUESTI BAMBINI!!! LE PARTITE SI VINCONO A CENTROCAMPO!!! PER LA POSIZIONE IN CLASSIFICA CHE ABBIAMO CI VUOLE GENTE D’ESPERIENZA DA AFFIANCARE A GIOVANI PROBABILI PROMESSE!!! CON QUESTI NON SI VA DA NESSUNA PARTE….. STESSO DISCORSO PER L’ALLENATORE, CI VUOLE UN PERSONAGGIO SCAFATO, NON SCOMMESSE!!!
    IL TEMPO STA PER SCADERE……
    POSSIBILE CHE I NOSTRI DIRIGENTI NON SE NE SIANO ACCORTI????

  11. BRAVO!!!!!!
    Infatti il Pisa gli mancava il centrocampista e ha preso SODDIMO… Vecchio marpione e più che altro PRONTO… I nostri GENI invece vanno a prende i bambini delle nane che in serie B te li portano via di peso!!!!!!

      • ITALIA-POLONIA U21 0-1
        40′ Bielik

        ITALIA (4-3-3): Meret; Adjapong (81′ Zaniolo), Mancini, Bastoni, Dimarco; Barella, Mandragora (57′ Tonali), Pellegrini; Orsolini (46′ Kean), Cutrone, Chiesa. Ct Di Biagio

        POLONIA (5-4-1): Grabara; Fila, Wieteska, Bielik, Bochniewicz, Pestka; Jagiello (55′ Michalak), Zurkowski, Dziczek, Szymanski; Kownacki (76′ Buksa). Ct Michniewicz

        Ammoniti: Dziczek (P), Kownacki (P), Zaniolo (I), Buksa (P)

  12. Se La Mantia, Mancuso ecc. sono attaccanti forti per la B ma stanno tirando poco in porta vorrà dire qualcosa,. A questa squadra mancano due giocatori importanti che sappiamo dare una svolta a questa stagione. Non servono giocatori per la panchina, servono giocatori pronti e forti, i mezzi titolari li abbiamo già occorre gente che sa fare l’ultimo passaggio e che fa la differenza

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here