Il parco attaccanti è sicuramente folto e l’arrivo della giovane promessa Merola (per quanto impiegabile in Primavera) ha maggiorato ulteriormente questo. Piu a già salutato ma adesso è tempo di un altro esubero, e nello specifico a salutare sarà Samuel Mraz. Lo slovacco, arrivato nel corso della scorsa estate grazie a Riccardo Pecini, non è ritenuto idoneo per la rosa di Cristian Bucchi e viene cosi girato come a gennaio.

Per lui un futuro all’estero, precisamente in Danimarca al Brondby. Dovrebbe essere un prestito quello che l’Empoli andrà a finalizzare nelle prossime ore con il club della periferia occidentale della capitale Copenaghen, ma per questi dettagli come sempre, attendiamo il comunicato ufficiale. Arrivato con molti clamori, come la nuova scoperta dell’ex DG Pecini, Mraz ha fatto davvero poco nella parentesi azzurro, un poco ribadito poi a Crotone ed evidentemente anche nel corso di questo precampionato.

Articolo precedenteAnticipi & Posticipi 3a- 6a giornata di andata
Articolo successivoNAZIONALE UNDER 17 | Degl’Innocenti, Fazzini e Rossi al Torneo “4 Nazioni”
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

18 Commenti

    • Vero, se Rasmussen non avesse avuto il figlio di Corvino come procuratore, che doveva prendere la stecca, con il cavolo che si vendeva alla viola a 7 testoni.

  1. Secondo me valeva la pena provarlo per almeno 10 partite, ma in partita non in allenamento.
    Per me l’attacco non ha grosse alternative rispetto ai 3 noti, il resto devono ancora dimostrare di saperci stare in B ….. compreso il tanto decantato Merola (che potrebbe avere la stessa sindrome di Nino).

    • Riccardo secondo me Nino non ha nessuna sindrome….. semplicemente non é bono…. é inutile cercare scusanti ad oggi non ha dimostrato veramente nulla…

  2. Articolo abbastanza duro nei confronti del ragazzo che la scorso anno ha avuto una media goal/minuti giocati superiore a quella di alcuni suoi compagni di reparto pagati molto più di lui.
    Comunque vada buona fortuna.

    • L’ho notato anche io.
      A volte le “simpatie” valgono più dell’effettivo rendimento.
      Leggendo l’articolo, pare che Mraz sia un brocco acclarato: magari è vero, non voglio dire il contrario, ma credo anche che non abbia avuto poi tutte queste occasioni per dimostrare il contrario. Dopo tutto, l’anno scorso ha fatto metà dei goal di LaGumina giocando ¼ delle sue partite…

  3. 2 Cose riguardo a Mraz—–La prima è che è evidente che non si è integrato bene con il gioco italiano e seppur gli son stati preferiti altri giocatori,il giovane giocatore azzurro(ricordo a chi non lo sapesse che ha appena 22 anni)direi che il suo l’ha fatto(per quello che ha giocato)….perché ad Empoli 6 partite e 1 goal…..a Crotone 5 partite e 1 goal e questo giocando non più di tanti minuti a partita(direi proprio pochini)Diciamo che con un discorso(un po’ così così) tipo proiezioni elettorali si potrebbero ipotizzare,per lui e se avesse giocato praticamente sempre,circa 7/8 goal a campionato….ma questo in fondo non mai cosa che si può chiaramente dare per certa……Mentre la seconda cosa che riguarda Mraz è cosa più che certa…..va a giocare nel massimo campionato Danese e non è poco……..

    • C’é anche da tener conto che uno piú gioca piú prende confidenza con il campo e con i compagni e meglio gioca…. uno che da ragazzo diventa capocannoniere (seppur in slovacchia) che gioca nella propria nazionale e che alla prima in A dopo 5 minuti la butta dentro non può essere proprio un bidone…. io gli avrei dato fiducia…. la solita fiducia che viene data nonostante tutto a Lagumina

  4. “Nino non aver paura di tirare un calcio di rigore…..”

    Hai visto con che decisione e con che sicurezza ha voluto battere lui il rigore di domenica? La voglia di segnare gli usciva dagli occhi.

  5. Ad oggi Mraz e Jakupovic sono dati sicuri partenti.
    L’attacco con i 3 e il ragazzino dell’Inter mi sembra troppo tirato ….. più che altro mi sembrano ci siano molte incognite: Moreo, che non segna, Mancuso fuori forma, Nino con diversi acciacchi e Merola che ha ancora tutto da dimostrare.

  6. Mraz e Jakupovic sono giovani e potrebbe essere utile se vanno a giocare e fare esperienza. Forse vogliono dare un po di fiducia anche a Cannavo. Poi c’e Laribi che sembra avere qualità da seconda punta.

  7. L’unica cosa che non capisco è il darlo in prestito all’estero, in Danimarca. Ma non gli si poteva trovare nemmeno una di media classifica in C o di bassa in B. Io i prestiti all’estero di un ragazzo che si deve adattare al calcio italiano mi sa tanto di bocciatura definitiva.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here