Dopo aver quasi monopolizzato il mercato alla voce acquisti, per il ds Accardi è probabilmente giunta l’ora di sfrondare la rosa a disposizione di mister Muzzi. In entrata vi abbiamo parlato dell’arrivo certo di Sierralta, che va a aumentare la consistenza del reparto difensivo. Ed è molto probabile che, a questo punto, uno dei centrali possa finire sul mercato.

Gli ultimi rumors riguardano il greco Dimitrios Nikolaou, riscattato questa estate dall’Olympiacos per 4 milioni. Una cifra consistente, soprattutto perché difficilmente l’Empoli spende così tanto per un difensore. Il centrale classe ‘98 non ha però convinto pienamente e per lui non è azzardato pensare a una cessione.

Sarebbe la Sampdoria la squadra più interessata a prelevarlo. Ancora non sono arrivate offerte ufficiali ma ci si muoverà, nel caso di un interesse confermato, verso una soluzione in prestito. Magari con obbligo o diritto di riscatto. Oppure con uno scambio che accontenti entrambi i club. Non è un mistero che all’Empoli piaccia Tommaso Augello, terzini sinistro ex Spezia che in blucerchiato sta trovando poco spazio.

Articolo precedenteUFFICIALE | Fiamozzi arriva in prestito biennale
Articolo successivoFabrizio Corsi: “I ragazzi del Napoli possono darci una mano. Vogliamo scalare posizioni”
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

17 Commenti

  1. Comunque farebbero bene a darlo in prestito perché con Ranieri , che è un allenatore vero e di livello , può imparare e molto bene come si difende e migliorare.
    Visto l investimento che non sarebbe da perdere

  2. Comunque gli interessamenti per Nikolaou e La Gumina soprattutto se non si concretizzassero in trattative concrete con la Samp, dai maligni potrebbero anche essere interpretate come notizie fatte trapelare volutamente dal nostro DS per comunicare di chi era la paternità di certe scelte fatte l’anno scorso.
    Non so che influenza attuale abbia Pecini sul mercato alla Samp, se quello che aveva prima o qualcosa di più di quello che aveva prima. Direttore è Carlo Osti e lui figura come responsabile scouting.

  3. Guardate che Nikolau lo ha riscattato Accardi non Pecini e comunque è un ragazzo del 1998, quindi molto giovane. Lo abbiamo bocciato di già quando quest’anno dovrebbe essere bocciata tutta la squadra. Secondo me, con una squadra dotata di senso, è un buon giocatore. Nell’Empoli di questa stagione anche Ronaldo e Messi avrebbero giocato male.

  4. Una delusione questo Nikolaou.
    Lui e La Gumina le più grosse delusioni di questo biennio.

    Servirà una mossa da maestro per cercare di recuperare l’altissimo investimento iniziale in parte, del tutto o addirittura ricavandovi una plusvalenza: magari un prestito oneroso biennale per entrambi alla Samp con obbligo di riscatto previa raggiungimento di determinati obiettivi potrebbe essere la strada.

    Da cederli, immediatamente, se qualcuno li vuole

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here