Anche il nome di Davide Frettesi inizia a rimbalzare agli albori di questa sessione di calciomercato. Da alcuni giorni i siti specializzati parlano di un interesse da parte dei Brescia verso l’ex centrocampista dell’Ascoli, un interesse che pare essere confermato viste le richieste di informazione (come accade in questi casi) che arrivano da parte di colleghi bresciani. La formazione di Corini sarebbe alla ricerca di rinforzi per tentare la salvezza in serie A, e Davide Frattesi avrebbe – a detta degli stessi colleghi – alcune caratteristiche ricercate dallo staff tecnico delle rondinelle.

Ovviamente non ci sono stati contatti al momento tra i club, ricordando che Frattesi è in prestito secco dal Sassuolo. Onestamente, non dando niente per scontato, riteniamo difficile l’operazione anche per via delle poche garanzie che potrebbe avere Davide in un contesto ancor più difficile di quello che è oggi ad Empoli. Anche sotto le gestione Muzzi, Frattesi è uno dei titolarissimi e la società credo molto in lui per la rincorsa al sogno. Vedremo se le prossime giornate ci diranno qualcosa in più o il rumors è destinato a chiudersi qu

Articolo precedenteInizia oggi il calciomercato
Articolo successivoIl borsino degli azzurri… chi va e chi resta

27 Commenti

  1. Impacchettate questo sbuffoncello e portatelo a Brescia.
    Appena ha capito che la barca affondava, ha smesso di giocare per la squadra, guardando solo a se stesso.
    Giocatore modesto, ma uomo vergognoso…

    • Giocatore ottimo. Purtroppo la “testa” è ancora molto acerba. Nel momento del bisogno è sparito completamente, anche a causa spesso di giocare fuori ruolo (Esterno?!) e di compagni che non lo aiutavano nel processo di maturazione. Peccato averlo avuto nell’anno sbagliato. Con una buona squadra intorno sarebbe stato un top per la categoria. Nei prossimi anni comunque lo vedremo stabile in serie A ,perchè il talento del ragazzo io l’ho visto, e non solo io.

    • No ma veramente. Io mi chiedo come tu possa permetterti di scrivere in questi termini. Sei un arrogante, un maldicente, sei un maleducato. Ma come ti permetti di giudicare se un uomo sia vergognoso o meno? Ma chi sei? Fosse per me non dovresti avere mai più la facoltà di scrivere commenti. Sei veramente una persona pessima. E come ti ho già scritto diverse volte, sei triste, ma devi farti curare non puoi vomitare sempre la tua frustrazione sulle altre persone.
      Auspico di leggerti in maniera diversa, almeno per questo nuovo anno.
      Buona vita, se riesci ad apprezzare qualcosa in questo mondo. Mammamia che tristezza.

  2. Talentuoso..andrebbe rivisto con gli innesti promessi..con un allenatore che il valorizzi..muzzi?forza davide la partita di pisa…rimarrà sempre nei nostri cuori…

  3. Frattesi sa giocare a pallone, in un contesto normale farebbe sicuramente bene… la sua esultanza a Pisa rimarrà a lungo nel cuore dei tifosi azzurri.

  4. Purtroppo tanta gente a Empoli non capisce di calcio nè di allenatori, come dimostrano i casi Andreazzoli e Iachini. Frattesi giocatore di altro passo, di categoria superiore, se non rende la colpa è del contesto complessivo. Stesso discorso per Mancuso e altri che non sono quelli visti finora. Tenetevi Levan e Bennacer (belle figure a Milano) quelli sono buoni

    • se non rende la colpa è anche sua, visto che rispecchia perfettamente il contesto di sfavamento, spocchia e superficialità che vediamo ogni sabato, anzi ne è uno dei principali artefici. Poi è vero è forse il più dotato che abbiamo, ma sarebbe da prendere a labbrate, a maggior ragione proprio perché in teoria sarebbe forte

    • Ahhhhhahhhhahhhh .Bravo Gandalf . Hai distrutto anni ed anni nei quali hai cercato rispetto sportivo, con poche parole.Hai toccato il fondo.Complimenti.

  5. Lui è il più talentuoso ma non gioca assolutamente per la squadra e mi sembra che spesso si impegna pure poco.
    Lui laribi e mancuso sono sicuro che in un altro contesto farebbero benissimo.

  6. Mandiamo via questo, poi quello e poi ci accorgeremo che in altre squadre giocheranno bene. Dezi, Bandinelli, Laribi, Stulac, son giocatori che qualunque squadra di B vorrebbe avere in rosa, compreso Frattesi e che formerebbero e formano un centrocampo di ottima qualità. Solo che secondo me me nessuno ha qualità di intenditore, insomma fra di loro manca il Croce della situazione ed è chiaro che il centrocampo andrà sempre in difficoltà sia per proteggere la difesa sia per rovesciare velocemente l’azione offensiva ( Cro.ce un fenomeno in questo.). Forse il solo De.zi ha dimostrato qualcosa giocando da interno, ruolo tra l’altro che è il suo, ma se lo metti a fare un ruolo non suo, anche lui è sceso nel rendimento. Un terzino destro, un centrale di centrocampo tosto ( alla Iachini ), un interno alla Croce e un centravanti forte di testa e che sappia far salire la squadra e poi basta con iĺ trequartista, poi tutti i moduli vanno bene per risalire in classifica alla svelta. Ciciretti buono solo se giochi con il 4-3-3, sennò lasciamo perdere!

  7. Manca il gruppo di giocatori che hanno militato per più anni, il nonnismo nel calcio alle volte serve altre no, nel nostro caso serviva a ripartire e forse i giovani rendevano di più, dare ora troppe responsabilità non dai il modo di crescere e vedere dove possono sbagliare, e noi comprando a cassaccio si rischia veramente spero se ne rendano conto. Bisogna far ritornare vecchi giocatori come si fece con Tavano, e Maccarone abbiamo dato tanto a giocatori che hanno militato da noi e l’ora che ci tolgano dai guai,
    Non capisco e già funzionato questo sistema perché non riprovarci, chi ha nel cuore Empoli ora so vede

  8. Mandare subito via. Avrà anche talento, ma non basta. Rendimento molto al di sotto di quanto atteso, continue giocatine da fenomeno, due gol segnati davanti alla porta con due asisst al bacio. Se questo é frattesi é bene rimandarlo subito da dove viene o scambiarlo per qualche altro giocatore meno fenomeno ma di sostanza

  9. Sapete solo offendere un ragazzo di 20 anni che ha molte qualità. Purtroppo quando la squadra non va nessuno puo emergere. Ed è proprio ora che che bisogna stare vicini alla squadra e ai ragazzi, incitarli fargli sentire il nostro calore dalle tribune invece voi giudicate soltanto senza neppure conoscere le persone. Ovviamente mi riferisco ai critici di questi ragazzi. Comunque se va via frattesi gli auguro una luminosa carriera, peccato la faccia altrove, ma giusto cosi in quanto noi non lo meritavamo. Buon anno a tutti

    • Perde 50 palloni a partita e ne recupera 10,non rientra quasi mai, è sempre in ritardo sia in fase offensiva che difensiva, non salta un uomo da dieci partite. Se è forte uno così?!

    • Bravo, ci sono persone che di calcio non capiscono niente, vedranno tra due anni dov’è. E poi perde pallobni perchè è l’unico che punta e cerca di saltare l’uomo e non si accontenta del passaggino orizzontale e indietro, nel vuoto totale di gioco che c’è. Anche domenica scorsa, pur nell’imprecisione, fu uno dei pochi a sfondare deu-tre volte, arrivare sul fondo e rimettere qualche pallone interessante, a parte Balkovec che crossava dalla trequarti

  10. Anche contro il livorno nel secondo tempo ha salvato su un contropiede pericoloso di loro, recuperando e correndo indietro. Bravo Dippe

  11. Io credo che a tanti la brutta gestione dirigenziale e sportiva ed anche tecnica e di comunicazione fa vedere le cose sempre in modo eccessivo e a volte sbagliato.
    Frattesi è uno che corre, si impegna ed ha talento, ha appena 20 anni e sia l’esuberanza, che la giovane età, unite ad un contesto tecnico tattico di grande confusione lo portano ad accentuare l’egocentrismo e a fare non la sempre la scelta giusta in campo, ma a tanti vorrei ricordare che spesso sono gli allenatori che chiedono ad i giocatori determinate cose in campo, di prendersi delle iniziative ecc.
    Ha tiro, corsa, dinamicità e capacità di inserimento, ma anche spirito di sacrificio, vi sembrano poco a 20 anni?
    Ha qualche difetto accentuato dal contesto e poi andava anche usato più intelligentemente, a volte farebbe comodo anche come 12esimo da mettere in campo e provare a spaccare le partite, come faceva all’inizio.
    Giocare poi con un non terzino destro come Veseli o Pirrello dietro che non gli fanno i movimenti giusti quando salgono o che non chiudono bene di certo non lo aiutano.

    Classico giocatore che va tenuto, se poi si ritiene che li verrà fatto giocare Ciciretti ed essendo un prestito secco c’è meno interesse a tenerlo questo è un altro discorso.

    Comunque se è giusto essere critici e tanto verso chi la squadra l’ha assemblata male e con la squadra nel complesso, bisogna andarci piano con i giudizi personali, soprattutto alla persona, perché non li conosciamo bene oltretutto.
    Tanti giocatori in contesti sbagliati rendono molto meno del loro potenziale. Mi vengono in mente gente come Dermaku o Iacoponi

  12. …il ragazzo lo ricorderò sempre con empatia, vista la corsa sotto il settore dopo il goal a Pisa, ma poi s’è eclissato, come tutta la squadra del resto; quell’esultamza mi dette impressione (col senno di poi completamente sbagliata) di un buon gruppo.

  13. per me è un giocatore che ha tanta quantità, non lo metterei in discussione, poi è logico se da Brescia si parla di Torregrossa.Donnaruma o altri profili giusti per noi parliamone.

  14. Io Frattesi non lo manderei via in nessun modo. Il talento ce l’ha, se ancora è un po’ solipsista è perché intorno c’è quasi il vuoto. Non lo manderei via assolutamente. Ma da Axxar.di c’è da aspettarsi di tutto…E’ uno bravo e potenzialmente ancora più bravo di quel che sembra. Mandarlo via è una follia.

  15. Con i giocatori che abbiamo ora, non lo manderei via,però per me non è un fenomeno, anzi se dovessi fare una scommessa sulla carriera che farà Frattesi e Ricci, scommetterei su Ricci sicuro di vincerla al 100%.

  16. Comunque cosi come con Zajc non vorrei che qualcuno si illudesse alla favola Donnarumma, perché non tornerà e non credo che lo abbiamo cercato. Riguardo a Torregrossa, se non sbaglio con Corini sta adesso trovando un po’ di spazio e dopo esser salito in A con loro non è un profilo da Empoli attuale, anche perché vuole giustamente giocarsi le sue carte li. Non credo che l’Empoli sia andato a chiederlo adesso, chissà magari l’estate scorsa potrebbe anche averci timidamente provato, chissà.
    Con le dichiarazioni del pres che ha tolto i dubbi riguardo a Nino L G. la vedo comunque dura prendere un titolare, certo la posizione di Mancuso non è sicura, ma privarsene adesso, salvo scambio con qualcuno leggermente più compatibile con Nino, la vedo dura. (Comunque forse deve nascere un compagno ideale per Nino).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here