Difficilmente il nostro borsino fa capolino per la sessione invernale del mercato, visto però che questo dovrebbe essere un calciomercato molto particolare, vediamo quelle che secondo noi sono le possibilità di permanenza in azzurro dei calciatori in rosa. Come sempre nel nostro “borsino” indichiamo una percentuale che, a nostro modesto avviso, è quella che identifica la possibilità di essere ad Empoli anche nella seconda parte di stagione, Ricordiamo che il mercato chiuderà il 31 gennaio e saranno quindi già giocate alcune gare:

BRIGNOLI 100% – Sarà il portiere azzurro. Blindatissimo anche in caso di eventuali ammiccamenti.

PROVEDEL 80% – Non dovrebbe muoversi, anche perchè la società vuole un’alternativa importante al primo portiere. Solo una situazione particolare, che ad oggi non riscontriamo, potrebbe far valere la restante percentuale.

PERUCCHINI 100% – Non si muoverà.

ANTONELLI 95% – Non c’è praticamente mercato intorno a lui, soltanto una ipotetica rescissione potrebbe fargli salutare Empoli.

BALKOVEC 100% – Sarà il terzino sinistro titolare

GAZZOLA 100% – Giocatore non sul mercato

MAIETTA 100% – Capitano della squadra e colonna della difesa.

NIKOLAOU 90% – Soltanto una chiamata particolare dal mercato estero potrebbe non renderlo sicuro della permanenza. L’alto costo del cartellino non aiuta eventuali acquirenti.

PIRRELLO 100% – Sarà una delle alternative su cui far affidamento.

ROMAGNOLI 90% – Potrebbero esserci sirene su di lui, ed a lui poi sarà data scelta. L’Empoli conta su di lui e lui è uomo che sa prendersi gli impegni.

VESELI 50% – Uno dei più contestati. Se il mercato degli azzurri farà il suo dovere per lui ci potrebbe essere un ruolo da riserva dei centrali. Da capire se accetterà.

BAJRAMI 90% – Giocatore tutto ancora da scoprire e da capire a fondo. L’Empoli non dovrebbe aver idee di cessione, vale un po’ quanto già scritto per altri, ovvero che un offerta (magari dall’estero) potrebbe farlo tentennare.

BANDINELLI 75% – Al momento non si riscontrano particolari discorsi su di lui. Nella parte finale di campionato è venuto un po’ meno. Nel lungo mese di gennaio non ci sentiamo di mettere la mano sul fuoco sulla sua permanenza.

DEZI 25% – La sensazione è che possa partite. Da capire ancora dove (Frosinone? bassa serie A?) e quando.

FANTACCI 100% – Sarà una delle importanti alternative

FRATTESI 90% – In questo caso le sensazioni sono di una permanenza fino a fine stagione per poi andare ai saluti. Da capire se determinate sirene possano creare “smanie”.

LARIBI 5% – Di sicuro fino alla firme non c’è niente ma si fa fatica a non pensare ad un suo addio. Diversi club di alta serie C lo vorrebbero.

PISCOPO 10% – Per lui ci sarà poco spazio dopo la “rivoluzione d’inverno”, ma su di lui ci sono buone sensazioni. Andrà a giocare.

RICCI 100% – Si ripartirà da lui !

STULAC 50% – Forse la situazione più difficile da decifrare. Sarebbe comprensibile una insoddisfazione del giocatore arrivato con altra aspettative. Se una squadra dovesse chiederlo, sarà libero di andare.

CANNAVO’ 80% – Da capire se può far più comodo darlo a Buscè o mandarlo a giocare in C

MEROLA 80% – Potrebbe essere una alternativa ma si potrebbe anche pensare ad un discorso diverso.

MOREO 100% – C’è voglia di vederlo in campo, le sue caratteristiche avrebbe potuto far comodo.

LA GUMINA 95 % – In attacco dovrebbe essere fatto qualcosa di importante, qualcosa che andrà a sacrificare chi oggi c’è. Non crediamo però sia Nino.

MANCUSO 50% – Stesso discorso fatto sopra, pensando però più a lui come eventuale “sacrificato”. La Spal lo cerca.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Occhi bresciani su Frattesi
Articolo successivoLovisa (ds Pordenone): “Ci hanno proposto Moreo”
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

25 Commenti

  1. Repulisti voluto da MUZZI perché incapace di farsi seguire.. Purtroppo succederà lo stesso con i nuovi.. Se uno è incapace.. Richiamando Bucchi potremmo fare un mercato conservativo sulle cessioni e comprare 4 nuovi terzino destro centrale difesa centrocampista e terza punta.. Arriveremmo dal terzo al 5 posto con buone probabilità ai play off.. Ma tanto siete duri.. Voi e il Corsi…

  2. Grande Perugia che cambia tecnico se ascoltate le parole di SANTOPADRE cambia da ODDO A COLANTUOMO se era libero BUCCHI lo ripredevo

  3. …MA CHE MERCATO VUOLE FARE QUESTA SOCIETA’ ?

    SE NON SA:
    CON CHE MODULO GIOCARE? E COME LO VUOLE INTERPRETARE?
    AL MASSIMO PUO’ SOPPERIRE ALLE ASSENZE PER INFORTUNI.

    …con la famosa “mano dell’allenatore” (Muzzi), a quanto pare inefficace,
    se si rimane col 4312 saremo ancora in assenza di gioco collettivo..

    …Per cio’ chi compri?…o chi vendi?…in base a cosa fai queste scelte?

  4. i giocatori che partono sono quelli di Antonio, metterei anche Merola perchè cosa ci fa in panchina? ha giocato più Ninkovic, torno a ripetere Ciciretti no.

  5. Per prima cosa pensiamo a rinforzare la difesa, immagine moderna della banda del buco. Ci hanno fatto gol tutti, maremma zucchina!!! E questi pensano a Ciciretti…..

  6. Son tre anni che si becca goal da tutti solo che prima li facevi e ora no. Vorrei sapere chi li piglia questi sfigati ma nemmeno il gavorrano . Prima fai gli acquisti che servono poi cedi quelli in eccesso che fanno casino stabia crotone e chievo son dietro l angolo e ce da aspetta dimorto si……lo vuoi capire ( mi riferisco al corsi) che il bancomat e finito .

  7. …con questi giocatori …occorre una diversa ” sistemazione” in campo. Con l’entrata di Ricci . lui e Frattesi ( sin quando c’è…) dovrebbero governare il centro campo…ma in sostegno degli attaccanti e questi ultimi dovrebbero spaziare da dx a sx…in continuo movimento. O no?

  8. Via subito Provedel,Antonelli,Gazzola,Dezi,Laribi,Stulac, anche gratis o come vogliono loro, basta mandarli via, non sono giocatori da Empoli.

  9. La sensazione è che vogliano liberarsi di ingaggi importanti e tirare i remi in barca…
    Attenzione però a scherzare con il fuoco…

  10. Ecco bravo x me hai colpito nel segno. State tranquilli che IL GRANDE CAPO NUVOLA BIANCA quattrini non ne tira fuori. Farà finta di fare mercato cercando di risparmiare qualche ingaggio. No dico… Senza Stadio Senza piu obiettivi e pure senza allenatore. Aiuto!!!!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here