Che la sua stagione ad Empoli, fin qui, sia stata un completo flop è oggettivo. Quello che dispiace, su tutto, sono le mancate aspettative su un giocatore che avrebbe dovuto fare la differenze e che potrebbe anche lasciare con addosso la peggiore delle sue uscite con la nostra maglia. Parliamo di Karim Laribi.

E’ ovviamente ancora tutto da scrivere, ma la sensazione è che l’ex Verona possa essere arrivato ai titoli di coda in quel di Empoli. Giocatore mal collocabile nel 4-3-1-2 e giocatore che – oltre al non rientrare nei piani della squadra titolare – ha mancato quasi tutte le volte chiamato in causa. Crediamo, pensiero totalmente libero di chi scrive, che anche il giocatore ormai ad Empoli non abbia più quegli stimoli e quelle motivazioni che lo hanno fatto muovere in estate. Su di lui, per giunta, ci sono gli occhi di due tra i club più importanti della serie C: Monza e Bari.

I primi stanno dominando il girone A, ed in terra lombarda Karim potrebbe anche avvicinarsi a casa. Il Bari di mister Vivarini sta invece cercando una clamorosa rimonta nei confronti della Reggina e, nel mercato di gennaio, vuol mettere dentro giocatori di categoria superiore. Per Laribi potrebbe esserci quindi una situazione interessante (anche scendendo di categoria) che potrebbe agevolare quanto sopra. Vedremo ovviamente con l’apertura del mercato quelle che saranno poi le mosse veritiere.

Articolo precedenteEFC | Oggi la ripresa dei lavori
Articolo successivoPres. Corsi: “Incredibile che l’arbitro non abbia visto la palla dentro. Muzzi? Siamo contenti di come sta lavorando”
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

21 Commenti

  1. Non ha mai giocato nel suo ruolo, mezzala o al limite esterno d’attacco.
    Se va via non ci strapperemo i capelli, ma deve arrivare uno meglio e a gennaio è difficile…

  2. Ricordi…..
    da ragazzetto attendevo il lunedì pomeriggio per sintonizzarmi su Rai3 per godermi le trasmissioni sognando “A tutta B” e seguire con interesse “Ci siamo”

    direi proprio che Ci siamo !!!!!!!!

  3. Sono convinto che in un altro ambiente e contesto farebbe bene così come mancuso.
    Qui è successo qualcosa di molto profondo in questa squadra che ci sta portando alla rovina.

  4. Un caro saluto a Laribi, e tanti auguri di vero cuore. Secondo il mio modesto parere hai grosse qualità e le metterai in mostra. Qui in questo momento è difficile per tutti, in quanto al primo errore partono dalle tribune subito le critiche. Auguroni

    • Sì infatti, fallo andare a Bari e vedrai che tifosi gentili trova lì. Se gioca 2 partite come ha fatto qui gli danno foco alla macchina altro che fischi

  5. Occhio Zapata che i dati a tutt’oggi non escludono assolutamente che il prossimo anno possa essere con voi in serie C 😂😂😂😂

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here