Szymon Zurkowski, non raccontiamo certo niente di particolarmente nuovo, verrà riscattato dall’Empoli. C’è la conferma della società. Andiamo quindi soltanto a certificare la chiara volontà di Monteboro di investire 4,5 mln per il centrocampista polacco. Nelle prossime ore l’Empoli provvederà a ratificare l’esercizio del diritto di riscatto nei confrinti della Fiorentina, titolare attuale del cartellino.

A differenza di tutte le atre situazioni analoghe, in questo caso i gigliati potrebbero comunque far loro Zurkowski andando a versare 1,5 mln di controriscatto. Da Firenze però arrivano sempre maggiori conferme rispetto al fatto che non si dovrebbe andare in questa direzione, con quindi Zurkowski ad essere un giocatore dell’Empoli e punto fermo della squadra di Zanetti.

Semmai potrebbe aprirsi un dialogo tra Empoli e Fiorentina, dialogo che potrebbe vedere un calciatore di movimento azzurro andare verso Firenze. Dovesse andar cosi ecco che il costo di Zurkowski potrebbe addirittura azzerarsi. Per questo però dobbiamo ancora aspettare, quel che è certo per adesso sta nella decisione di andare al riscatto del classe 1997.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Verso la chiusura con Di Francesco
Articolo successivoAGGIORNAMENTO – Mercato Azzurro | L’inter alza il prezzo per Asllani e si può chiudere
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

30 Commenti

  1. Il mancato controriscatto è legato a una trattativa morbida per Parisi….. comunque Zurco a Empoli è una grande notizia, un punto fermo per il prossimo Empoli!!!!

  2. Ottimo colpo questo, mantenere le fondamenta di questa stagione è importante, bene così. Per Parisi tenterei di darglielo, nel caso lo volessero. Fabiano è un grande calciatore, ma è anche uno di quelli che si può sacrificare avendo già in panchina un’alternativa di livello come Cacace. Guadagnarci 10/12 mln o avere gratis lo zurko non sarebbe male. Come sostituto di Fabiano personalmente non riprenderei Terzic, benché sia un buon giovane. Io cercherei di accaparrarmi Quagliata degli Heracles. Buon giovane di prospettive, italiano classe 2000, può essere interessante da valutare. Altrimenti, per non generare troppi ballotaggi, andrei a prendere letizia o calderoni. Sono entrambi giocatori esperti che hanno già giocato la a. Letizia è ottimo perché è ambidestro, sinceramente sulla destra io terrei Stojanovic e promuoverei Boli che mi sembra veramente un ottimo prospetto. Letizia sarebbe una garanzia magari se dovesse servire. Altrimenti anche calderoni, terzino con il vizio del gol finito un po’ male dopo l’ottima annata a Lecce

    • Come terzino sinistro io proverei a prendere Beruatto della Juventus (quest’anno al Pisa). Ottimo in fase di spinta, buon piede sia nei cross sia nelle conclusioni da fuori, ben strutturato fisicamente e molto dinamico, deve migliorare in fase di copertura, ma sarebbe il classico investimento da Empoli

      • Anche, io dicevo i due di esperienza perché accetterebbero di buon grado la panchina. Beruatto forse vorrebbe giocare, però io darei più spazio a Cacace che è di nostra proprietà

  3. La Fiorentina se prende 4,5milioni non puntandoci come titolare (ma vedendolo al massimo come alternativa in attesa del rientro di Castrovilli) fa comunque una plusvalenza entro la chiusura del bilancio al 30 giugno (lo pagò poco Corvino) per cui può essere appunto interessata ad uno sconto su un Parisi che a nostra volta abbiamo comprato a mezzo milione dall’Avellino e sul quale comunque verrà fatta plusvalenza interessante (per la proprietà).

    • Vedo più probabile una formazione del genere:
      Vicario
      Stojanovic Caldara Ismajli Cacace
      Bandinelli Agoume(in prestito) Zurkowski
      (Com Hass pronto ad essere l’uomo in più)
      Aramu Baldanzi
      Satriano(in prestito)

      Purtroppo credo che Viti verrà venduto, e che in cambio di Asllani l’Inter ci darà 13/14M + il prestito gratuito di questi due giocatori (a me non piace molto come soluzione), riguardo a Luperto sembra che il riscatto sia troppo alto e che si stia provando a prendere Caldara… che se non si rompe é un ottimo giocatore.
      Secondo me potrebbe rimanere anche Bajrami per essere messo affianco a Aramu ma io ci monetizzerei

  4. Queste le parole di Nicolato sul nostro Fabiano:
    “Parisi? È un passo avanti rispetto a tutti gli altri. Oggi ha giocato come quinto, ruolo che non aveva mai ricoperto. Ha grandi qualità tecniche e la capacità di intuire le situazioni al volo“.”
    Ragazzo da cui ricavarci una bella cifretta ……………

  5. Zurko viene riscattato, ma ci costa Parisi,quindi il prezzo di Parisi meno il riscatto per zurko,
    L’affare se va in porto lo fa anche la Fiorentina c’è poco da fare.

    • Zurko ha un valore di 6 milioni di euro … almeno così si evince dal modo in cui la Fiorentina te lo ha dato in prestito con eventuale contro riscatto … perciò se lo paghi 4,5 milioni l’affare lo facciamo di sicuro … Parisi non so se andrà a Firenze o da altra parte … ma so di sicuro che non sarà regalato e che verrà venduto al prezzo che la società ha in testa … percui non vedo quale vantaggio pecunario ne può trarre la Fiorentina … SE NON QUELLO DI AVER ACQUISTATO UN TERZINO DI VALORE …MA PAGANDOLO E ANCHE PROFUMATAMENTE … COME SAREBBE CAPITATO ANCHE AD UN ALTRO ACQUIRENTE ………….

  6. La cosa buffa di molti commenti è l’entusiasmo per la contabilità soci,,etaria, come se gli incassi tornassero a vantaggio di chi mette dei post o della squadra futura. Ma non è così, altrimenti non faremmo un su e giù dalla A alla B. E non state a scrivere: ma noi siamo una piccola città, non siamo neanche provincia…guarda Prato, Siena, Livorno ecc.ecc. come stanno e dove. E giù battimani alla povera socie…tà e insulti a chi scrive pensando ai guadagni altrui.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here