Anche la difesa potrebbe ricevere un bel restyling. Con gli acquisti, in dirittura di arrivo, di Pinna e Fiamozzi, verrà messa una grossa pezza nella zona più lacunosa, l’out di destra. Ma è probabile che la società voglia cautelarsi anche con un difensore centrale.

Secondo alcune voci di radiomercato, sarebbe finito nel mirino degli azzurri il promettente centrale della Fiorentina Luca Ranieri, classe 1999, che avrebbe bisogno di più minutaggio per acquisire esperienza. Il giocatore, che ricordiamo come uno dei protagonisti del Mondiale Under 20 giocato in estate (in cui era compagno del nostro Frattesi), potrebbe arrivare a Empoli il prestito.

Su di lui ci sarebbero numerose squadre di B, tra cui anche l’Empoli. Al momento, però, non ci sono conferme per quanto riguarda il suo acquisto. La sensazione è che si voglia mettere a punto gli arrivi in attacco e sulla corsia destra prima di procedere a ogni altra operazione in entrata.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Si complica per La Mantia, il Lecce alza la posta
Articolo successivoLADIES | Con la Juve si giocherà al Castellani
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

44 Commenti

  1. Onestamente se fosse anche un prestito secco, pur interessante che sia non lo vedo un acquisto che ci sposterebbe nulla a livello difensivo. Se stanno bene non vedo come potrebbe insidiare la coppia Maietta/Romagnoli (ripeto se stanno bene) nell’immediato. Poi se invece di un prestito secco fosse qualcosa di più allora sarebbe già diverso il discorso.

  2. Ranieri non è un difensore centrale, bensì un terzino sinistro….che poi abbia ricoperto anche il ruolo di centrale anche a Foggia ok, ma non è quello il suo ruolo naturale

  3. Puntare sui giovani è la giusta mentalità, ci sono tanti sconosciuti di valore, faccio dei nomi Covai del Sorrento, Girolami (spal) per il centrocampo e Boccaciccio (pordenone) per l’attacco.

    • ..mi autoquoto e ritiro quanto affermato, non è un centrale!! Bisogna prendere uno che è sempre stato centrale, non un adattato.

  4. Questo se viene fa la riserva per la fascia sinistra, perché molto probabilmente si sono accorti che non possono fidarsi di Antonella.

  5. oh ragazzi ma coi centrali siamo a posto, via…con l’acquisto dei due terzini destri, abbiamo al centro Maietta/Romagnoli e dietro di loro Nikolau/Veseli…per la B va più che bene, non siamo ridicoli su, da come commentate sembra si debba fare un mercato per andare in Europa League…se Ranieri, che conosco poco, è adatto a giocare a sinistra, si può prendere come riserva di Balkovec e bona, con la difesa abbiamo chiuso

  6. Ma io vorrei sapere se chi dice che non è buono lo ha visto mai giocare. L’anno scorso ha disputato 29 partite a Foggia. 12 partite nell’under 20, 2 anche nell’under 21 ha perfino esordito in A con la Fiorentina e poi non è bono? È un terzino sinistro e dietro Balkovec va più che bene. O ancora si spera che Antonelli torni, dopo 4 o 5 anni di problemi continui, quello di un tempo?

  7. D’accordissimo con te Daniele….comunque pare che Frosinone ed Ascoli stiano per perfezionare lo scambio Trotta-Ardemagni…vorrebbe dire probabilmente che i ciociari hanno mollato la presa su La Mantia

  8. Se arrivano anche Ranieri e La Mantia, poi, con un bel mediano di gamba nel mezzo, andiamo a Castellammare col mercato completato.

  9. Ragazzi, solo per segnalarvi che non è un terzino sinistro ma un centrale, prendono un giovane per non insidiare da subito la coppia di titolari, e aggiungo una cosa: tutti a dire che Veseli è un centrale, ma per la difesa a 3, a 4 in linea è un disastro totale, prenderebbe ancora più gol a partita se possibile, infatti con Andreazzoli l’anno della promozione non giocava

    • è evidente che in una squadra forte Veseli non può stare nell’11 titolare in nessun ruolo…un altro conto è se deve giocare 2-3 volte l’anno al posto di un infortunato o squalificato, e lì hai ragione il suo ruolo “migliore” è nella difesa a 3, ma secondo me comunque nella difesa a 4 meglio centrale che terzino, si stanca meno ed è più lucido, cosa che per uno scarso è comunque importante per evitare errori

    • gandalf non sono per niente un sostenitore di Veseli ma non è vero che non giocava con Andreazzoli.
      Inizio a giocare Luperto quando lui si fece male ma fino a Febbraio era lui il titolare.

    • Gandalf … Gandalf da uno come te non me lo aspetterei mai visto che ne sai una più del diavolo …. Si continua a dire che nell’anno della promozione Veseli, con Andreazzoli e come centrale nei 4, non giocava … lo scrivo un’altra volta così spero che una volta per tutte lo si legga e non si continui a dire che con Andreazzoli non giocava … Con Andreazzoli ha giocato 15 partite nel campionato di B + altre 15 con Vivarini e per 29 volte titolare …. Cosa che è successa anche l’anno dopo perché fra Andreazzoli e Iachini ne ha giocate altre 28 da titolare su 31 presenze … e quest’anno per le ragioni che sappiamo bene … ne ha messe insieme per ora 17 (SEMPRE DA TITOLARE) SU 18! Che poi ovunque sia stato schierato abbia combinato sempre dei pasticci purtroppo è vero … evidentemente in squadra meglio di lui non c’ erano!

  10. Allora il Frosinone ha preso Ardemagni,loro hanno fatto prima di noi a prendersi una punta di peso…Cmq premesso che il giocatore non mi piace,e unito al fatto che stanno provando a piazzare La Gumina a Pescara,credo in prestito(9 milioni chi glieli da a Sebastiani),con sicuro che per La mantia siano pronti al rilancio.Altrimenti son certo che ne arriverà uno di almeno pari valore…

  11. L avevo nominato anche ieri tra i rinforzi interessanti per noi , giovane , molto veloce e reattivo e di piede sinistro molto sensibile , assolutamente un ottimo profilo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here