Come detto nella serata di domenica, Andrea La Mantia è l’attaccante che l’Empoli vorrebbe fortemente per provare a rinforzare concretamente la squadra, provando così a ribaltare una stagione fin qui molto insoddisfacente. Una sorta di sogno per quanto riguarda la specifica sessione invernale del calciomercato. Come già scritto da PE.it, gli azzurri hanno avanzato un’offerta di 3 milioni più bonus alla società salentina, con una buona offerta anche verso il calciatore. La situazione però non sembra essere ad adesso in discesa.

Se da una parte il giocatore tiene le antenne dritte anche verso altre mete, con il Frosinone su tutte a fare un gran pressing, è il Lecce ad aver al momento rispedito al mittente l’offerta ritenuta non congrua. Giorni fa il patron del club giallorosso aveva evidenziato che La Mantia avrebbe salutato solo in casa di offerta “monstre”, un’offerta che avrebbe dovuto produrre una plusvalenza importante per il Lecce. Secondo gli esperti di mercato, certamente più vicini al club pugliese rispetto a noi, servirebbe un milione in più nella parte fissa per potersi sedere al tavolo.

La palla adesso torna in mano a Pietro Accardi che dovrà valutare se il gioco può valere la candela anche ad un prezzo diverso rispetto a quello prefissato. Fuori dubbio che Andrea La Mantia sia l’attaccante che l’Empoli vorrebbe regale a mister Muzzi; capiremo adesso se si potrà andare avanti o si dovrà virare.

Articolo precedenteUltim’ora PE.it | Arriva Simone Pinna
Articolo successivoMercato Azzurro | Per la difesa voci su un giovane della Fiorentina, ma…
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

40 Commenti

      • Donnarumma non sarebbe un problema anche se guadagna 600.000 annui … bisogna vedere se il Brescia te lo da a quanto glielo hai venduto te e ne dubito fortemente perché dopo i 23 goal con la maglia azzurra … l’anno scorso ne ha messi a segno 25 e quest’anno nonostante tutto ne ha insaccati altri 4 … prima dell’arrivo di Balotelli … E se un La Mantia o un Mancuso valgono 4 e 5 milioni … un Donnarumma quanto vale? Mica son tutti fessi a venderlo a 1,7 milioni come abbiamo fatto noi e dividendo una coppia che in B aveva segnato una cinquantina di goal.

    • APPROVO ALLA GRANDE PETTINARI

      per due motivi il primo lo leviamo a una diretta concorrente per non retrocedere,
      il secondo puo’ indistintamente fare l’attaccante di movimento che di profondità
      quindi adatto a un 433

  1. Se c’è la volontà di chiudere un milione non fa certo saltare la trattativa.
    È più facile che accardi abbia fatto qualche danno sullo stipendio.

  2. 4 mln per un giocatore di 29 anni sono tanti anche perché sicuramente non sarà una futura plusvalenza visto che non è Caputo e il Lecce non abbassa le pretese viriamo su altro ma non vale 4 mln nonostante sia un gran giocatore per la serie B

  3. Si potrebbe vedere allora Vano punta centrale titolare del Carpi…che in Lega Pro sta facendo molto bene…certo ha già 28 anni, ma è sicuramente una scommessa meno rischiosa di un Ciciretti fermo da quasi un anno o di un Tutino che non vede il campo da 5 mesi.

  4. sono d’accordo con Antonio. I prtezzi dei giocatori si stanno sempre di piu’ alzando (infatti giustamente incassiamo bene). 3 milioni mi sembrava un offerta congrua. 4 no, il milione in piu’ sono altri 2 miliardi delle vecchie lire. Mi sembra troppo. Poi c’è da fare un altro discorso. Ammesso che si prenda sia lui che Tutino che Ciciretti. Mi sembrano troppi. In piu’ ai ns 2 tiolari attuali. Si rischia di fare un minestrone. Occhio. Troppo corti no ma nemmeno troppo lunghi. Poi se si hanno 3 milioni prendiamo un bel regista e mandiamo legno Stulac da qualche altra parte.

  5. La Mantia è sicuramente un bel centravanti, che farebbe fare salto di qualità alla squadra (anche perchè panchinerebbe La Gumina). 4 milioni sono tanti, ma se li abbiamo spesi per Mancuso… Sarebbe fondamentale comprare o lui o uno dei nomi scritti sopra, senza però strapagare.

  6. Oltre ai 4 milioni si deve aggiungere uno stipendio come minimo uguale a quello che prende a Lecce …cioè 700.000 mila euro e se gli fai un contratto anche di 2 anni si parla di un ingaggio lordo di un paio di milioni … ne vale la pena? Ok che di soldini ne sono entrati tanti ma non si deve mai dimenticare che comunque il monte ingaggi che deve pagare il Co.R.si per quest’anno (lasciando perdere eventuali cessioni o acquisti) è al momento una bella sommetta … perché si parla di circa 11 milioni netti quindi molto vicini ai 16 milioni lordi e non è una fetta da poco. Siamo al 4° posto come monte ingaggi … dopo Benevento, Frosinone e Cremonese.

  7. Insomma a oggi chi s’è preso?…penso io solo di bischero…il 17 si avvicina e con la vecchia guardia..ne prendiamo tre anche dal pontedera…svegliatevi bambine che alle cascine..accardi …..sveglia..occhio ai volponi dei procuratori..ci rifilano i rotti e le pippe..

  8. Prendere subito jajalo che in mezzo e quello che ci manca ripartire con moreo mancuso davanti e vedere se da qui alla fine si piglia una bella punta tanto lagumina unne bono a nulla x la fascia vanno bene i due presi anche ranieri come rincalzo ok stulac da tenere come vice ricci dezi via e un buon trequartista ciciretti non mi pare all altezza

  9. Con La Gumina e Mancuso il buon Accardi alzò la posta e rilanciò, ora vediamo a questo giro se passa o rilancia. Certo o rilanci adesso o vai subito su un altro giocatore, perché La Mantia non credo pressi per essere ceduto in ogni modo, è un’alternativa adesso anche se la situazione per lui potrebbe peggiorare, ma ci potrebbero essere sempre altre pretendenti e noi non possiamo permetterci il lusso di aspettare troppo.

  10. Cerchiamo Favilli – giovane e di prospettiva , comunque una punta centrale, che in B ha già fatto bene, ad Ascoli faceva reparto da solo

  11. 4 milioni per la Mantia , ma che siamo matti ,al Lecce e in panchina fisso , a questo punto meglio puntare su Mancuso .
    Questo è un La Gumina 2.

  12. Moncini è stato ceduto al Benevento in maniera definitiva per 2,5 milioni più bonus e ha 23 anni,figuriamoci se ne spenderei 4 per un 28enne. Che vada dove preferisce, io più di 3 non li spenderei visto che poi ci devi metter sopra anche i soldi dell’ ingaggio e lui a Lecce prende 700.000 euro netti e non noccioline americane! Mi pare che già i soldi spesi per Mancuso e La Gumina dovrebbero portare giudizio a chi fa il mercato. Poi per carità i soldi non son certo miei e faccino come credano, ma per un 23 o 24enne si può fare un investimento su un quasi 29enne son soldi che non ti rientreranno più a meno che non ti chiami Messi, Ronaldo e così via!

    • Io La Mantia lo comprerei anche a qualcosa di più di tre milioni. Anzitutto perché abbiamo bisogno anche di gente matura, vanno bene gli investimenti sui giovani ma la serie B è un’altra cosa. Secondariamente perché un attaccante è nel pieno delle sue qualità tecniche e fisiche fino a 36 anni, pertanto l’investimento potrebbe anche guardare ad un futuro in serie A. Terzo perché è alto 1,92 e la più grossa lacuna del nostro attacco è che sui calci piazzati sembriamo delle signorinelle senza alcuna capacità offensiva: finalmente cominceremmo a spaventare gli avversari sui calci d’angolo, invece di prenderne sistematicamente le pernacchie.

      • Quello che penso io alla perfezione. L’ unica cosa che mi viene da pensare è che questa lacuna c’ era già a inizio campionato, ma si è preferito passarci sopra..

  13. Secondo me Favilli se sta bene è molto forte, comunque a parte le battute, La Mantia i gol che hanno sbagliato i nostri attaccanti li segna spesso e con lui avremmo 6 , 7 punti in più.

  14. Secondo me con gli esterni che abbiamo adesso, forti x la categoria,basta una punta che sappia far la punta e siamo apposto.Se questo nn viene non mi ci fisserei e proverei in ordine:
    Cerri,Pettinari,Favilli,Coda…

  15. 4 mln esagerati. Punto. 29 anni. E 700.000 euro. E si fa un piacere al Lecce che non sa di che farsene… se lo tengano voglio vedere a luglio a quanto lo vendono…

    • Questi sperano nell’ asta, ma in B siamo rimasti noi a cercare il giocatore, in A le squadre che lottano per la salvezza forse cercano gente in esubero da grandi squadre o cmq profili che possano veramente dare un quid pluris, altrimenti restano come stanno..

  16. ..se arriva bene,
    se non arriva vuol dire che faremo il tridente con tre sole punte in rosa…..HHHHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAH

    a parte tutto Pettinari lo comprerei volentieri, forse a 2,5 milioni lo vendono

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here