Pensare ad un centrocampista polacco con la maglia azzurra non può che non far venire in mente un certo Piotr Zielinski, arrivato tutto da scoprire ad Empoli e due anni dopo andato da campione al Napoli. Oggi lo ritroviamo sicuramente come uno dei centrocampisti più importanti d’Europa. Ovviamente non basta questa associazione per far sognare ma l’Empoli potrebbe provare a portare in seno alla squadra un altro giovane centrocampista polacco.

Si tratta di Symon Zurkowski, classe 1997 di proprietà della Fiorentina. E’ volontà della società andare a puntellare anche la zona mediana del campo ed il giocatore parrebbe essere entrato nel mirino del club di Monteboro. Anche per lui la stagione in essere è stata avara, soltanto due apparizioni in campionato per un totale di soli dieci minuti giocati. Lo scorso anno Zurkowski è stato un punto fondamentale del Gornik Zabrze ed indicato da molti come uno dei giocatori più in vista del campionato polacco.

La società gigliata pensa da tempo al suo trasferimento in prestito nel corso del mercato di gennaio, vedremo se nei prossimo giorni ci saranno contatti tra i due club. Zurkowski è un centrocampista centrale che nel ruolo di play basso troverebbe la sua posizione ideale, ma puo’ ricoprire tutti i ruoli della mediana.

14 Commenti

  1. Abbiamo già il giovane Ricci in quel ruolo! Può arrivare un sostituto si, ma per il deludente Stulac! Non un altro giovane che la Fiorentina ti girerebbe in prestito per far sì che sia valorizzato! Valorizziamo il nostro! E prendiamo un profilo valido per fargli scuola, andando a liberarsi invece di una zavorra come Stulac che ha nettamente deluso.

  2. Ma Basta prestiti che tanto poi se ne vanno…. e figurarsi di Fenomeni di ritorno, ma non s’è capito ancora nulla? Le migliori stagioni si son fatte senza arrivi di fenomeni ma fenomeni son diventati a Empoli!! Mercato di riparazione a me sembra anche peggio di quello fatto d’estate spero di sbagliarmi ma il fenomeno che lo ha fatto è lostesso… ForzaAzzurro!!
    Ps. i prestiti in caso di disastro se ne tornano al sole…

    • Zielinsky, Vecino, Paredes, Marchisio, Farias, Pajac ecc. Tutti prestiti…non è la formula che conta, ma lo spirito con cui arrivano…se poi fanno bene o benissimo, prestiti o acquisti a titolo definitivo che siano, vanno via lo stesso perché siamo l’Empoli

  3. Ci vogliono due centrocampisti veri destro e sinistro e non centrale lo abbiamo già. Uno alla Jajalo dell Udinese uno di sostanza è forte fisicamente ed un altro buono da mettere in panca Frattesi e Bandinelli. E a centrocampo che si vincono le partite e se non prediamo giocatori buoni in questo settore si rischia di vanificare tutta la campagna acquisti fatta fino ad ora.
    Però ora basta attaccanti e mezze punte ne abbiamo anche troppe ….

  4. Ma se non lo compri, per fare un un’investimento, a cosa servirebbe questa operazione? A niente!!!! Toglierebbe solo spazio a Ricci

  5. Comunque Ricci ha 18 anni e mezzo e non può essere considerato titolare fisso, se dessi via Stulac allora ci può stare di mettere un giocatore che comunque è un 97 ed essendo Polacco userebbe secondo me la sua occasione al massimo, i Polacchi normalmente si impegnano e non si tirano indietro perché sono prestiti.
    Per me invece sarebbe una bella operazione, perché anche in prestito consentirebbe di non mettere tutta la pressione su Ricci che comunque anche se non le giocasse tutte saprebbe che il futuro è comunque suo qui.

    Il fatto è che Stulac son convinto che sotto traccia ha un po’ di mercato e che le pretendenti aspetteranno gli ultimi giorni per richiederlo all’Empoli e noi, se non credono più in Stulac un centrocampista va messo se possibile nei prossimi giorni.

  6. Stulac non mi ha convinto per niente. Se ha un po’ di mercato, come qualcuno ha scritto, diamolo via. Da far giocare empre è Rici, che è proprio bravo. E molto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.