Il mercato dell’Empoli in entrata, nel prossimo mercato di gennaio, dovrebbe essere fatto di pochissime, ma davvero pochissime operazione. Una che di sicuro sarà fatta sarà quella verso un centrocampista con caratteristiche da mezzala destra per la sostituzione di Haas che ha finito la sua stagione. Ovviamente siamo ancora nel campo delle indiscrezioni e dei chiacchiericci, però un primo nome su cui si sarebbe posata l’attenzione già c’è.

Il nome è quello di Nadir Zortea, classe 1999. Il giocatore è attualmente in rosa con la Salernitana, in prestito però dall’Atalanta. Nell’ultima parte di stagione, soprattutto con l’arrivo di Colantuono, il calciatore ex Cremonese ha trovato diverso spazio e si è saputo mettere in mostra. La situazione attuale del club campano avrebbero fatto si che nel calciatore ci sia la volontà di essere in uscita con l’Atalanta che si sarebbe subito messa al lavoro per sistemare il calciatore la dove possa continuare il suo percorso di crescita.

Al momento non si registrano contatti tra le parti ma le caratteristiche del giocatore potrebbero essere quelle che il club e mister Andreazzoli starebbero ricercando. Le prossime settimane ci diranno di più.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Il Monza prova a spingere per Mancuso
Articolo successivoSi corre tanto…si va tanto in offside
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

19 Commenti

  1. Secondo me meglio lui di Conti,ma solo perchè penso che sia più difensivo del milanista e magari aggiungerebbe qualche caratteristica in più alla batteria dei terzini destri dato che Stoja,per quanto mi piaccia veramente un casino,qualche lacuna in sede di copertura l’ha evidenziata ..
    Ma non ho capito:I giocatori della Salernitana ,o almeno chi può,stanno chiedendo di abbandonare la nave perchè sta affondando causa imminente scadenza dei termini per il cambio proprietà?

    • Sicuramente la situazione Salernitana non è chiara ma nel caso specifico penso che sia più forte la volontà di Atalanta(proprietaria del cartellino) e giocatore di piazzarlo altrove visto lo scarso utilizzo in una squadra ultima in classifica ed ovviamente con una società attualmente allo sbando.

  2. Sinceramente mi piacerebbe sapere da chi scrive che Zortea è meglio di Conti quante volte a visto giocare questo Zortea e quanto lo ha seguito…vi riscrivo le stesse parole che scrissi a suo tempo per Di Francesco quando tutti…e dico tutti…scrivevano che non era un giocatore assolutamente da A e che era già “finito”…Conti è un calciatore giovane ma già con un ottima esperienza…ha fatto molto bene nell’Atalanta…non nel Ruzzolapaiolo…ed anche nel Milan prima di subire un brutto infortunio…è un ragazzo con notevole potenziale che necessita di un ambiente tranquillo per potersi rilanciare…Empoli potrebbe essere il posto ideale per lui ed anche per noi…non scordatevi che abbiamo giocato con Fiamozzi quindi……..

    • Zortea è peggio di Conti…se Conti fosse nei suoi cenci…purtroppo il milanista non scende in campo dal 18 gennaio scorso…non ha più giocato neanche un minuto.
      In queste condizioni in caso di necessità nel breve termine non potrebbe dare granché per la squadra…Zortea è poca roba…ma almeno negli ultimi 3 mesi è sceso regolarmente in campo…è più giovane e può migliorare…e accetterebbe tranquillamente il ruolo di alternativa a Stojanovic.

      • S’Ostina forse non sei molto informato…Conti è dal 18 gennaio che non gioca più nel Milan…a gennaio fu ceduto in prestito al Parma dove ha disputato 11 gare…quindi non è vero che non ha giocato neppure un minuto dal 18 gennaio…è un ragazzo da “rilanciare” ma con grandi possibilità altrimenti il Milan non lo avrebbe comprato…

  3. Zortea su Transfermarket.it lo da come centrocampista di destra, adattabile a terzino destro e sinistro; un laterale alla Cambiaso.

  4. Eccoli i soliti espertoni di calciomercato, di giocatori. Quello non gioca da un pò, quindi è scarso ( Quindi Pinamonti non andava preso assolutamente). Quello è troppo giovane (Quindi non si doveva puntare su Viti quest’anno). Ragazzi, l’Empoli sta cercando un giocatore che sia alternativa/subentrante di Stojanovic. Certamente non si può comprare un titolare. Altra cosa, personalmente io preferire Conti, giocatore ancora giovane ( non si può certo accostare ad Antonelli da questo punto di vista) e che da noi può seriamente rilanciarsi ed essere utile per quando verrà messo in campo. Non mi dispiace nemmeno Zortea, anche se non credo che la Salernitana lo lascerà libero senza problemi. Insomma, entrambi i nomi sono buoni per una squadra che si vuole salvare tranquillamente. Poi se volete andare in Europa League, ditelo e si fa festa….

    • Un appunto…inserire un giocatore come Conti fermo da 6/7 mesi (se vogliamo dare attendibilità alle 11 presenze al Parma) a campionato in corso non mi sembra la stessa cosa che inserirlo ad agosto come fatto per Pinamonti.

      Pinamonti ha avuto bisogno di quasi tre mesi per riprendere un buon ritmo partita…Se Conti.arriva a fine gennaio lo avremmo in forma per aprile ad andare bene…e se c’è un emergenza a breve che fai? Sposti Parisi? O tii.affidi ad un giocatore senza.ritmo.partita?

  5. In questo mercato si potrebbero mettere anche le basi per il prox anno. Prendere conti con un prestito di 18 mesi, significa intanto farlo integrare piano piano nella squadra e poi essere pronto per un altr anno. Lo stesso per Zortea o altri che si potrebbero prendere a gennaio. Prenderlo per 6 mesi non serve a niente.

  6. Come già detto sopra, Zortea centrocampista di dx adattabile a terzino; mi sembra un valido giocatore che fa al caso nostro, perchè siamo carenti sulla fascia dx dopo l’infortunio di Haas.
    Per quanto riguarda Conti, dopo infortunio al ginocchio e vari problemi muscolari, non commettiamo gli stessi errori fatti pochi anni fa; capisco che il Co rsi vuole, anche giustamente, avere un rapporto amichevole con le società più forti, ma se viene lasciato andare Fiamozzi, occorre un giocatore integro, visto che anche Stoianovic non è indenne da problemi fisici.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here