Sembrava una di quelle notizie che fanno colore all’interno di qualsiasi finestra di mercato (in parte lo crediamo ancora fino alla prova contraria) ed invece in quel di Sassuolo sembra che stiano facendo sul serio per poter arrivare a Nedim Bajrami entro la fine del mese in corso. La società neroverde – su esplicita richiesta del tecnico Dionisi – avrebbe messo lo svizzero-albanese in testa alle priorità per il proprio mercato in entrata.

Stando a quanto ci raccontano dalla via Emilia, il club della Mapei dovrebbe dar luogo ad alcune uscite per poi andare a poter fare bene i conti per presentare l’offerta verso Monteboro. Si dovrebbe ragionare su dieci milioni più bonus, ma le cifre al momento vanno ancora prese con la dovuta cautela. Sassuolo ed Empoli dovrebbero anche aver avuto già un primo interlocutorio contatto per provare a gettare le basi di questo operazione che, dal nostro punto di vista, avrebbe del clamoroso.

Chiaro che che Bajrami è un giocatore importante nello scacchiere azzurro, anche se (per onor del vero) Andreazzoli ha fatto vedere ottime cose anche senza di lui. Con un Empoli non salvo ma a soli dieci punti dal traguardo, potrebbe anche poi non essere utopico che in caso di offerta congrua si possa andare a parlarne. Siamo curiosi di capire se stavolta, a differenza di questa estate, il Sassuolo ci proverà per davvero.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Si aggiunge la Spal per La Mantia
Articolo successivoEmpoli Femminile, a Roma sconfitta beffa al 98′!
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

89 Commenti

  1. Sinceramente pensavo il ragazzo potesse avere un potenziale valore ben sopra i 10 milioni. A dispetto dei buoni numeri (5 gol e qualche assist) c’è da dire che non ha fatto una prima metà di campionato esaltante (buona si, ma veramente con prestazioni da montagna russa). Io ero per aspettare a Giugno con numeri ancora più “pompati” e vendere a 15/20 milioni. Si vede che però ci sono bloccate cessioni di Fiamozzi / Mancuso e quindi questa sia l’unica vera offerta che permetta di sbloccare indice di liquidità e poter sostituire Haas e un terzino.

    Peccato, ma non mi strapperei i capelli.

  2. Mi sembra sia l unica strada per superare l ostacolo dell’indice di liquidità e fare mercato visto che mancuso e fiamozzi difficilmente andranno via prima dell ultima settimana e barjami è sacrificabile visto che in quel ruolo ci sono di francesco e henderson.
    Piuttosto la società dovrebbe spiegare come mai è con l acqua alla gola nonostante tutti gli incassi recenti, compresi quelli di questa estate di traore e la gumina.

  3. A poco più di vent’anni e normale essere discontinui.
    Io aspetteri almeno giugno. Dieci milioni li raccatti anche se da qui a giugno fa un gol di rigore e mezzo assist.
    Ma comunque la seconda metà di stagione fa sempre meglio, lo ha dimostrato da quando è qui.

  4. Io credo che se si vende anche lui il nostro attacco, che già ha difficoltà a segnare, andrà ancora più in crisi. Credo che la politica sia quella di vendere lui, Mancuso e La Mantia e Fiamozzi per incassare, prendere qualcuno di casuale (Zajc e Despodov) e poi lanciare i vari Baldanzi, Asslani ed Ekong (se e quando tornerà a disposizione)

      • Ma basta con questi giocatori di categoria, per di più molti bolliti, di quelli alla nostra portata!!! Facciamo giocare i giovani, che a 20 anni si fanno errori ma si spacca il mondo. Altro che in Italia vanno avanti i vecchi e i bolliti… Difatti all’estero hanno ventenni che ti surclassando quando li incontri in nazionale o in coppa. Sono fuoriclasse?? Certo, ma perché a molti è stata data una chance per crescere, sbagliare ed imparare e questo nei nostri campionati non lo facciamo!!

  5. Darlo via a 10 milioni di euro…visti i prezzi di alcuni giocatori…mi sembra “regalato”…eppoi io a dionisi (scritto volutamente minuscolo) non glielo darei mai…con altri 3/4 gol…che sono possibilissimi…a giugno vale non meno di 15/18 milioni…naturalmente questi sono discorsi da tifoso…sicuramente la società lo sa meglio di me come muoversi!

  6. Mah, qui sempre una pioggia di commenti, ma non vi viene in mente che semplicemente PianetaEmpoli, come è normale che sia, abbia bisogno di riempire spazio e di ottenere visualizzazioni? Se poi guardiamo alla realtà, siamo a metà mercato e ancora non si è mosso uno spillo. E siete tutti a dire “non rompiamo il giocattolo”, come se davvero si dovesse vendere Mancuso, La Mantia, Bajrami, Fiamozzi, Parisi e Viti tutti ora. Magari ne partirà uno solo di questi per il famoso discorso dell’indice di liquidità, magari addirittura non partirà nessuno a gennaio e verrà venduto rimanendo in prestito fino a fine stagione. Calma.

    Comunque, per ruzzare, vendere Bajrami forse sarebbe la mossa più azzeccata: prendi molto di più che con Mancuso e La Mantia, sistemi i conti, e puoi giocare con Henderson, Di Francesco, oppure con un’altra punta a fianco di Pinamonti, e poi verso fine stagione, se avrai sistemato la classifica, iniziare a provare Baldanzi.

  7. Se Andreazzoli fosse disposto a dare più fiducia a Mancuso si potrebbe anche sacrificare Nedim. A patto però che dopo aver preso un sostituto di chi è infortunato si vada a rimpolpare quella zona. Non dimentichiamoci che Baldanzi è rotto e avrà bisogno di tempo per tornare quello di prima, mentre Henderson e di francesco sono buoni giocatori che però in certe partite sono spariti(più che altro di francesco è meglio seconda punta che trequartista). Non dico chiaramente di spendere chissà quanto, ma anche uno in prestito per 6 mesi oppure tentare per Sabiri dell’Ascoli che è veramente un signor giocatore

    • Rispetto Mancuso, ma il nonno penso sia stato chiaro: se vuoi giocare devi correre il doppio. In seria A non ci possiamo permettere un fermo in cima. Per una volta guardate la mole di lavoro sporco che fa Pinamonti e poi guardate Mancuso… Già l’assenza di Haas è pesantissima perche sia Stulac che Belardinelli corrono un 1/4 di lui. Abbiamo fatto tutti questi punti perchè abbiamo corso il doppio e meglio degli avversari.

  8. Sempre nel campo delle ipotesi, ma questa cosa che il Sassuolo rappresenti uno step superiore per i nostri giocatori mi sta altamente sulle palle.

      • Vero, nelle condizioni attuali i nostri numeri sono questi, ma andate a vedere come la società accoglie i vip nell’area hospitality in tribuna, manca solo chi gli pulisce il posteriore in bagno (forse).

  9. Non so per quali motivi abbiamo problemi di liquidità, (può darsi che qualcuno non ti abbia pagato i giocatori), comunque come è stato detto sopra, probabilmente le cessioni di Fiamozzi e Mancuso sono bloccati, e Bajrami è l’unico che possiamo vendere. Io mi fido della società.

    • Secondo me la liquidità è scarsa perché gli stipendi dei tesserati in serie A è alta e in fondo al mese gli partono più euri di quelli che entrano. Non vedo altre motivazioni

  10. comunque a me 10 milioni mi sembrano tanti, se pensate che le nane hanno pagato ikone’ 15 milioni che ha vinto il campionato in Francia, giocato in Champions e credo sia anche nel giro della nazionale, sicché 10 mi sembra parecchio per un giocatore che ha debuttato quest’anno in serie a

  11. Vi ricordate quanti milioni perse per Saponara… Ecco il C.o.r si e troppo furbo … Una volta ci casca la seconda no,! se arriva l’offerta lo vende…

  12. Venderlo oggi è da folli visto che ha dimostrato meno della metà del suo valore. Se però tuttavia la società ha una valida e giovane alternativa il discorso cambia e questo ad oggi non ci è dato saperlo.

  13. Se a voi va bene che vada via già adesso boh sinceramente non so cosa dire.. per me è un gravissimo errore dare via già a gennaio il giocatore con più tecnica e fantasia della squadra.
    Per non parlare del fatto che ha reso la metà di quel che vale davvero e ha comunque fatto 5 gol e 3 assist.. cara società mi fido di te, tieni nedim fino a fine stagione

  14. Se deve gioca svogliato come col Sassuolo fanno bene a darlo via.
    Se pensa già di essere arrivato a essere un top player che non può fare la panca monetizziamo e arrivederci e grazie.

  15. Io sono d’accordo con Beppe da Verona.. Teniamolo. Da qui a Giugno ci serve eccome. Con il Sassuolo non fa testo.. Fa parte di quelle giornate nere x tutto e tutti.
    Forza Nedim.. Devi ancora molto a questa maglia

  16. Non fa piacere da un punto di vista sportivo ma 10/12 milioni per bajrami ora al netto di quello che fatto é da valutare. Se pensiamo che abbiamo il mercato in stallo e che mancuos o la Mantia ci porterebbero qualche milione soltanto allora la società potrebbe davvero valutare. Il rischio é che continui così e a giugno valga la solita cifra o qualcosa in meno

  17. …….e con queste voci l ambiente allenta e domenica a Venezia rischiamo di farci fare il mazzo , ansia e fatica con infortuni , squalificati , giocatori dimenticati sommato alla rosa distratta dal mercato ……rischiamo di non fare punti fino al 10 febbraio qui

  18. Tutti nn li vendono,magari qno verrà opzionato x il prox anno.Tipo Bajrami penso vogliano tenerlo fino a fine campionato per cui le richieste di squadre medio piccole che lo vogliono subito,credo che verranno rigettate.Tipo Corsi credo speri in un’offerta da una squadra disposta a tenerlo a Empoli fino a fine campionato,dato che credo sia la volontà del mister…

    • Secondo me no, troppo statico. Preferisco di gran lunga Bellingham, giovane e in rampa di lancio, lo potrebbero prendere in coppia con Haaland, diamo Ujkani e Ismajli e con un congiaglio di 10 milioni a nostro favore l’affare è fatto. Il tutto naturalmente verrà annunciato dopo la partita di youth league

  19. A me dispiacerebbe se partisse Bajrami. Certamente non sta facendo la differenza, o meglio, l’ha fatta ma non in tantissime occasioni.
    L’unico dubbio è: riusciamo a trovare un giocatore dello stesso livello tecnico?
    Non lo so. Spero che la società abbia le idee chiare su questo.

  20. Anche secondo me venderlo ora non è da furbi. Bajrami sta iniziando da un mese a giochicchiare bene o per lo meno meglio di inizio campionato. Se fa come lo scorso anno andò sempre a salire da gennaio in poi. Visto i 28 punti, il mercato lasciamolo fare, non c’è né da vendere né da comprare nessuno. Non sciupiamo tutto. Salviamoci e poi nel finale mettiamo dentro le ultime 10 gare Mancuso titolare, e si vede se è bono per l’anno prossimo. Il mercato di gennaio per chi ha una buona classifica è un boomerang pericoloso. Tanto rischi di far peggio.

  21. Sullo stadio: a parte che son passati troppi treni ma dico (a parte bisogna poi vedere quanto vogliono i GENI del comune) o che sarebbe troppo fare 2 curvette da 3-3.500 posti come a Ferrara (perciò realtà MOLTO più grandi di noi) e poi nel tempo demolire il resto per avere uno stadietto da 15-16.000 posti al massimo stile Frosinone??
    Comunque GRANDE ENRICO, ti vogliamo così !!!!!!!

  22. Io credo anche una cosa….se Dionisi lo chiama in giorno si e un giorno si…. Penso che alla fine spinga anche lo stesso giocatore an andare via… qui non ha giocato spesso è stato messeo le ultime tre/quattro partite per non farlo dimenticare e direi che ancora una volta la nostra dirigenza ha fatto centro…..
    Io ero a Sassuolo e credetemi si è scaldato tutto il secondo tempo e quando Andreazzoli ha chiamTo Zurko e Parisi per entrare lui era una Iena…. Personalmente io credo che nel modulo di andreazzoli lui non si trovi bene…. È una mia personale opinione…. Ma se così fosse agevolerebbe la cessione

    • Diciamo che il ragazzo ogni tanto una corsa difensiva potrebbe anche farla.
      Chiedete ad Aurelio più equilibrio ma con barjami + 2 attaccanti spesso siamo sbilanciati.
      Piuttosto credo che certe volte potrebbe essere impiegato anche come seconda punta.

      • E perchè quest’anno siamo sblianciati mentre lo scorso anno con Bajrami, Mancuso, La Mantia no e c’era grande fase difensiva e migliore attacco della B? Non dirmi perchè eravamo in serie B, lo stesso Andreazzoli vinse il campionato di B con il trequartista e le due punte che ripropose in A, prima dell’esonero. Al ritorno, si era iachinizzato: difesa a tre, centrocampo a cinque. La questione non riguarda il numero degli offensivi o dei centrocampisti, ma la posizione dei centrocampisti, le mezzale giocano in costante proiezione offensiva. Quando hai la palla, dai spettacolo perchè attacchi con molti giocatori, quando la perdi rischi di prendere l’imbarcata come con il Sassuolo, quando sul secondo gol Henderson e Zurkowsi erano troppo alti e arrivano a contrastare quando è troppo tardi. Solo una questione tattica

        • Certo che è solo una questione tattica.
          Ad aurelio piace molto attaccare si sa.
          Io parlo del ragazzo che ogni tanto potrebbe fare una corsa in più.

          • Anche secondo me qualche volta potrebbe fare delle corse in più e sono convinto che le farà….ma secondo me è proprio una questione tattica…. Il trequartista con Andreazzoli non fa quello che fa con Dionisi…. Cioè con Dionisi si decentra e sta’ sulla fascia….come fa Berardi o Boga e visto che è partito Boga io credo che Dionisi se lo immagini proprio in quella situazione….per Dionisi è la punta nel caso del Sassuolo adesso Raspadori nela caso nostro l’anno scorso Mancuso che deve venire fuori e giocare con l’altra punta…..infatti Mancuso l’anno scorso a fatto anche gol dal limite ….cosa che con Aurelio non facciamo abbiamo fatto tanti gol con cross o imbicate ma dentro l’aria quest’anno ricordo pochi gol da fuori se non Zurko con udinese e pippo banda alla prima connla Lazio

        • Gandalf, hai perfettamente ragione con il discorso sul centrocampo. È chiaro un po’ a tutti, e lo dovrebbe essere anche per il mister, che Zurkowski e Henderson sono due mezzali d’attacco, ruolo dove esprimono le loro doti migliori; non si può pretendere che diano anche un contributo buono nella fase di non possesso; come dici te, nelle ripartenze degli avversari sono sempre in ritardo e nessuno dei due riesce a dare un supporto a Ricci e alla difesa. Io sono sempre stato dell’opinione che o gioca l’uno o gioca l’altro, ma mai pensare di schierarli insieme. L’anno scorso l’innominato ha cercato di schierare Zurkowski in copertura su una delle fasce di centrocampo, ma si vedeva lungo un miglio che non era il suo ruolo. Quest’anno il mister ha cercato di inventare Henderson come trequartista, facendo un inevitabile buco nell’acqua, anzi ha ancora più abituato lo scozzese a dimenticarsi della fae di non possesso e non rientrare. Avendo un Ricci ormai maturo per il grande salto, non mi sembra difficile individuare la coppia di centrocampisti da affiancargli, o sbaglio ?
          Mentre non sono daccordo sul tuo parere sull’attacco: proprio perchè non puoi chiedere alle due mezzali di andare troppo avanti, per trovarsi poi sempre in ritardo nelle ripartenze avversarie, devi sempre scendere in campo con due vere punte; mi dirai che Cutrone non farà mai gol, ed io aggiungo invece Pina ci arriverà a dieci? Noi non possiamo spompare i centrocampisti per ovviare alla carenza di gol degli attaccanti !!! Bisogna trovare nuove soluzioni in avanti, e sfruttare tutti gli attaccanti che abbiamo, e se il mister non l’ha capito, sarà sempre più dura.

          • Guido ha detto il mister aspettava i consigli di uno come te perché quest’anno non c ha capito proprio nulla, le 8 vittorie, ottenute tra le altre contro Napoli Juventus fiorentina e Sassuolo, sono solo frutto del caso.
            Vai a letto e copriti bene brodello

          • Il buco nell’acqua mi sa lo faceva dionisi che non vedeva ricci regista.
            Henderson mi sembra abbia fatto la differenza anche da trequartista.

          • Per favore recapitatemi indirizzo e dettagli di sor guido, ho un paio di amici che fanno vendite porta a porta che vogliono andare a visitarlo

          • Satta, come al solito, non hai capito niente; prenditi un anno sabbatico, e riposati !!!
            Andre, Ricci l’anno scorso ha avuto diversi problemi per entrare in forma, Stulac stava giocando meglio ed è stato lui il regista; però Ricci doveva giocare per la sua valorizzazione, e gli è stato dato il ruolo di interno, ma il suo ruolo naturale è noto a tutti, all’infuori di Satta, che è di regista centrale.
            “Gentlimente …” 👋👋👋

  23. Non lo vedo come trequartista adatto alla serie A, piuttosto come punta esterna. Infatti si rende molto più pericoloso e utile quando trova spazi sulle corsie esterne.
    La cessione ci potrebbe stare, sarebbe un azzardo ovviamente, ma potrebbe accontentare tutti o quasi. Sicuramente accontenterebbe la società che troverebbe quel respiro economico che sbloccherebbe il mercato, accontenterebbe il giocatore che potrebbe andare da un allenatore che lo stima di più e lo trova più utile al suo gioco ed anche Andreazzoli che potrebbe veder arrivare un giocatore che meglio si sposa con la sua idea tattica.
    Fondamentale però è rimpiazzarlo nella maniera giusta, che non vuole dire trovare uno più forte di lui ma, magari, prendere un qualcuno a titolo definitivo, spendibile anche per la prossima stagione e che, come ho detto in precedenza, si sposi con l’idea tattica di Andreazzoli.

  24. Dispiace, ma se arriva una offerta di 10 mln, prendere subito al volo, il giocatore non può valere di più, tanto più che Andreazzoli non c’ha mai creduto con convinzione.
    Risolviamo i nostri ipotetici problemi di liquidità, risparmiamo al Corsi l’onere di staccare un assegno di qualche milione per risanare, e andiamo avanti !!! Perchè non se ne può più !!!

  25. Si vero Bajrami sembra giochi per valorizzarsi risparmiando una corsa nel recupero palla e cercando di strafare spesso e volentieri quando ha la palla in iniziative individuali, quando non abbiamo palla è quasi inutile e se non ha giocato spesso nella prima parte era perchè si allenava poco con la squadra e partiva spesso per la Nazionale e non era in gran spolvero fisico (anche lo stesso Dionisi l’anno scorso faceva giocare Moreo all’inizio)…
    Non lo venderei semplicemente perchè a giugno può avere addirittura più mercato o lo stesso perchè è probabile che si metta ancora più in luce e anche in quelle 3-4 partite fatte bene o spezzoni fatti bene quando abbiamo inerzia positiva può aiutarti.
    L’importante è non toccare il giocattolo nelle fondamenta dello spogliatoio, per cui gente come Fiamozzi o La Mantia li vedo importanti e prima di disfarmi dei giocatori rimarrei con quelli che abbiamo, Marchizza per la Roma recupera e per spezzoni può giocare a sinistra Luperto. Avessimo 18 punti non farei questi discorsi, ma a 28 e quindi a -10 punti dalla salvezza ipotetica lascerei tutti intatto rimandando le scelte a giugno.
    Siamo sicuri che poi il nonno rimanga? più gente di proprietà avrai e più potrai fare scelte migliori anche per un ipotetico cambi di allenatore.

  26. Che banda di scappati di casa che c’è qua dentro!!! Gente davvero frustrata. Di una tristezza senza pari. Abbiamo una società che ci invidia tutta Italia, una squadra spettacolare, una primavera campione d’Italia e in youth League!!! Boh, se ci leggono da altre città toscane ci fanno di bischero.

  27. La realta è che:
    I due paesi piu indebitati e tenuti a galla artificialmente (grecia italia) hanno introdotto un nullaosta per vivere e a chi non si conforma hanno imposto delle restrizioni anticostituzionali.

    Nel mondo cè un altro paese in circostanze simili, un avamposto occidentale in un area non-occidentale, che storicamente è stato usato come laboratorio umano ed è tenuto in vita artificialmente dagli aiuti economici e militari dell occidente: aussieland and kiwiland

    Prezzie, vendere tutto veloce e portare i soldi alle caymans

  28. Il corsi non e’ bischero, sa bene che bajrami in estate andra’ via per 20 milioni, ora a 10 significa svenderlo. E parlando con bajrami, lui vuole andare alla lazio dell’amico tare, considera il sassuolo allo stesso livello dell’empoli!

    • Per me sbagli ,e un giocatore normale, e devo dire che numeri da fuoriclasse,io non li ho visti ,lo stesso zajc ,o Saponara hanno numeri superiore, ti ricordo che zajc e stato venduto se non sbaglio a 6,5…..

  29. Ma basta con sta storia di italia e grecia paesi poveri… L’italia e’ molto piu’ ricca della germania, il risparmio privato degli italiani e’ il doppio di quello dei tedeschi. Inoltre, nonostante mezzo paese non paga le tasse e vige il lavoro nero, e’ la terza economia dell’ue. Macchine lussose ovunque e gli aerei che partono dall’italia per le vacanze sono tutti pieni!

  30. Dopo un attenta analisi, mi sono fatto questa convinzione: è più l’Empoli che vuol “piazzare” Bajrami, rispetto a quante siano le “reali” richieste…. ma siamo sicuri che il Sassuolo a gennaio voglia spendere più di 10 milioni per un ragazzo che ha giocato bene si e no 5/6 partite e viene dalla B? … il mercato è bloccato perchè bisogna vendere e non si riesce a piazzare nessuno tra Mancuso, Fiamozzi e La Mantia…. anche perchè la richiesta è troppo elevata per gli attuali introiti della B…. io vedo un mercato molto bloccato …. dare soldi, vedere cammello!!!

  31. A Empoli non si capitalizza con proventi da altri settori “virtuosi”.Il settore virtuoso è unicamente quello calcistico ed i conti devono tornare sempre.Per questo i giocatori vanno venduti,alle condizioni migliori ovviamente e compatibilmente al mantenimento della competitività della squadra.Non è assolutamente facile e che i “paracaduti” vengano messi a bilancio preventivo è una vecchia leggenda,secondo me.Tra diritti televisivi e bonus vari la A conviene sempre,ma ovviamente,dato che le “economie di scala”,ovvero gli introiti derivanti dagli ingressi allo stadio,covid xmettendo ,e merchandising ,sono ridotte gran parte degli utili sono dovuti ai guadagni,ed alle aspettative di guadagno,dei giocatori più ambiti.Non si inventa niente è così e finchè presidente è il Corsi,così sarà per sempre.Per poter nutrire altre aspettative ,bisogna aspettare che l’Empoli squadra venga comprato da un fondo come quello che adesso possiede il Venezia ,il Parma ed altre squadre di blasone ben superiore al nostro,con tutti i pro ed i contro ,aggiungerei io,annessi e connessi..

  32. Riccardo, 10 mln per Bajrami sono il max che l’empoli può ottenere in questo momento; sicuramente, se il Sassuolo li offre, ben venga, ci toglieremo da quelle ipotetiche beghe finanziarie che i vogliano far credere.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here