Il mercato dell’Empoli, arrivato ormai a metà del suo percorso, è ancora fermo. La sensazione che si voglia passare la settimana del doppio confronto Inter (coppa) e Roma. Non è quindi da escludere che eventuali cessioni – obbligatorie se si vorrà far qualcosa in entrata – possano avvenire dalla settimana del 24, negli ultimissimi giorni di mercato.

In questo senso arriva una nuova voce su uno di quei calciatori che potrebbe essere indiziato a lasciare la maglia azzurra: Andrea La Mantia. L’attaccante, che come abbiamo già detto, ha diversi estimatori in caletteria, ed ultimi in ordine cronologico ad averlo messo nel mirino sono quelli della Spal. Il nuovo tecnico, Venturato, vorrebbe rilanciare i biancazzurri e sarebbe proprio da La Mantia in avanti e dall’ex Brignoli in porta che si vorrebbe gettare le basi.

La società azzurra dovrà fare serie valutazioni.

Articolo precedenteDomani riparte l’Empoli Femminile; le parole di Mister Ulderici
Articolo successivoMercato Azzurro | Potrebbe arrivare l’offerta per Bajrami
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

25 Commenti

  1. Cassa, cassa, cassa…. si pensa solo a far cassa…. e ancora mancano 12pt alla salvezza….. se cala la concentrazione, gli spettri del Benevento 1 anno fa e il Mago di Ischia…. tornano prepotentemente fuori…..

  2. Aggiornamenti su bajrami? Leggo sempre di più da alcune testate che sia vicino alla cessione già a gennaio per colmare del tutto l’indice di liquidità?

  3. mi sembra rischioso vendere sia Mancuso che La Mantia, e poi magari anche Bajrami, così se per caso Pinamonti si infortuna l’alternativa in attacco chi sarebbe?

    • il paracadute non c’è se retrocedi quest’anno, si deve fare 2 campionati di serie a per prenderlo. Magari informarsi prima no eh?

      • è cambiata la regola? Perchè nelle passate stagioni c’era il paracadute anche al primo anno, solo che era ridotto.
        10M per chi era al primo anno di serie A
        15M per chi era al secondo anno di serie A, anche non continuativo
        25M per chi era al terzo anno di serie A, anche non continuativo

        • Il paracadute dovrebbe esserci anche quest’anno; in base agli importi dell’anno scorso, noi se retrocediamo ci toccherebbe 10 mln, cioè la quota minima per aver militato in serie A una sola volta nell’ultimo triennio.

  4. Ragazzi qui non è partito nessuno e tanti di voi commentate come se tutti e dico tutti i chiacchierati siano già partiti. Addirittura c’è qualcuno che aleggia spettri dell’anno di Martusciello o dell’anno scorso del Benevento, altri fanno i conti come se sapessero che la salvezza è a 40 punti e chi arriva a 39 punti è retrocesso. Chi addirittura dà le cifre dei paracaduti.
    Se c’è un vantaggio dell’aver fatto molti punti nel girone di andata è il gestire cali o crisi senza dover andare nel panico, quindi non ci andiamo con discorsi catastrofisti.

    Io ricordo bene la partita con l’udinese (badate bene un Udinese con diversi problemi ed infatti esonerarono Gotti subito dopo) e un primo tempo sottotono dei nostri, non migliore rispetto a quello fatto con il Sassuolo, rapportandolo anche al valore superiore del Sassuolo rispetto all’udinese.
    Nella ripresa ci fu quasi dal nulla il capovolgimento di fronte con un goal mi sembra di Stojanovic dopo qualche minuto della ripresa nel quale non stavamo brillando ed una partita poi portata sul 2-1e 3-1 con merito sfruttando il loro calo fisico e psicologico, ma anche il rischio nel rallentamento finale di prendere il 3-2 se ricordo bene.
    Tutti giustamente entusiasti ed esaltazione (forse eccessiva) della prestazione. Ma allora gli episodi giravano anche dalla nostra parte, oltre ad avere condizione fisica importante.

    Con Il Sassuolo nella ripresa la partita era simile, non abbiamo avuto l’episodio che ci avrebbe portati sul 2-2 (Pinamonti) e poi il patatrac con l’espulsione di Viti e la cavolata di Tonelli (in altri momenti saresti stato graziato magari con un arbitro meno fiscale) e da li c’è stato il tracollo difensivo perchè c’era meno birra, squadra squilibrata ed errori difensivi amplificati dall’affrontare gente entrata fresca e forte, certo anche una poca prontezza del mister a cambiare in corsa (ma non è una novità).

    Questo per dire che se abbiamo fatto bene e convinto per 20 giornate (oltre a quelle di coppa Italia) ora non bisogna eccedere nel pessimismo anche se a Venezia non dovessimo fare risultato e stessa cosa con la Roma. Il calo o appannamento ci può stare e si sà che poteva e potrebbe capitare anche un pò di crisi, ma non esageriamo, perchè ogni anno fa storia a sè e non vedo analogie con Benevento o anno di Martusciello.

  5. Palermo 2 empoli1 la solita fine. Per il paracadute. Poi vendita 5 giocatori ricavi 60 milioni di euro. Altro giro nuova corsa

    • Tra Palermo e lo stato attuale c’è un abisso. A partire da 15 milioni di paracadute, passando per il fatto che la squadra di Palermo era totalmente da rifondare ed a fine ciclo. Non mi sembrano situazioni paragonabili, se non per fare una polemica sterile.

        • Che l’intento in quella stagione fosse retrocedere e prendere il paracadute penso che non lo mette in dubbio nessuno, la squadra era a fine ciclo, da rifondare e con diversi problemi di spogliatoio.
          Che in questa stagione vogliano retrocedere per prendere 10M di paracadute mi sembrerebbe follia…poi tutto ci sta, ma leggere certi commenti mi butta proprio giù e mi ricorda il motivo per il quale scrivo e leggo poco i commenti su PE.

  6. Da qui a maggio mancano 3 vittorie. Secondo voi, una squadra che ha entusiasmato e dato spettacolo in tutta Italia, non sarà in grado di farle? È davvero bastata una sconfitta per stanare tutti i gufi e tutte le Cassandre? Quasi che non aspettassero altro?

    • Ci si vuole stare o no in. Serie a e questo che mi domando perche e tanto che vedo queste manfrine. Vedi palermo sera davanti 15 punti dal crotone

  7. con giampaolo si vinse il derby dopo 15 partite senza vittoria……secondo me fare la stessa fine è bruttissimo anche se ti salvi sarebbe come diventare l’ombra di te stesso e di aver avuto il braccino corto perche’ pensi gia’ ad altre piazze…..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here