Ore importanti per riuscire a liberare Dionisi dal Venezia e poterlo finalmente mettere sotto contratto con l’Empoli. Per lui è già pronto un biennale e la sua posizione – lo vogliamo ribadire – non è in discussione. Semmai in discussione, come già detto stamane, è il cosa vuole esattamente il Venezia per poter lasciare libero il suo allenatore. Difficile pensare ad una somma di danaro, sarebbe anche complicato poter capire realmente quanto possa essere il valore economico che l’Empoli (o lo stesso Dionisi) debba sborsare. Più facile pensare ad una contropartita tecnica.

In questo senso, per quanto ci arriva da colleghi veneziani, le idee potrebbero anche essere chiare ed andrebbero a riguardare uno dei due ex attualmente nella rosa azzurra. I nomi caldi infatti sono quelli di Stulac e di Moreo. Due situazioni diverse, soprattutto dal punto di vista del bilancio, infatti se Moreo all’Empoli non è costato niente, per Stulac sono usciti dei soldi che difficilmente potrebbero valere – con tutto il rispetto per Dionisi – da buonauscita per il tecnico. Questo non pregiudica niente, il centrocampista, che non ha esaltato più di tanto nel corso della stagione appena finita, potrebbe comunque tornare in laguna con un prestito magari con diritto di riscatto al ribasso.

Il nome di Moreo però sembra essere quello di maggiore gradimento e, forse, quello che potrebbe anche sbloccare più facilmente la situazione; sia perchè anche in caso di cessione non ci si rimetterebbe nulla, sia perchè il giocatore parte comunque da una situazione di chiusura vista la concorrenza ad Empoli. Sono discorsi, ed al momento non possono essere niente di più. Capiremo nelle prossime ore, speriamo quelle della giornata in corso, quale potrà essere la quadra della situazione e cosa mettere sul tavolo per finire questa telenovela che adesso è creata a senso unico dal Venezia.

Articolo precedenteDionisi-Empoli… le firme potrebbero arrivare la settimana prossima
Articolo successivoMattia Collauto (ds Venezia) a PE.it : “Pronti a liberare Dionisi di fronte ad un indennizzo”
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

30 Commenti

  1. Il tutto nel prossimo campionato che sarà uno dei più difficili degli ultimi anni …Lecce , Spal , Brescia , Pisa , Vicenza , Monza,Reggina ,Reggiana, squadre già strutturate e con possibilità di investire molto. Noi dobbiamo sbagliare poco sennò faremo al massimo il campionato di quest anno .

      • Cambieranno poco , hanno struttura societaria e giocatori oltre alla cassa piena .
        Negli ultimi anni almeno una squadra che vince la lega Pro arriva sempre nelle prime 6 , Benevento e Lecce promosse con doppio salto , quest anno Pordenone vicinissimo ed erano squadre con potenziale nettamente inferiore alle 4 promosse quest anno.
        Salvati il mio messaggio per il prossimo 30 maggio 2020 Monza e Vicenza nelle prime 6 , noi saremo come quest anno da 7/8’ posto al massimo

      • Mi risulta che noi i nostri allenatori li abbiamo sempre lasciati liberi di andare senza tanti problemi, andreazzoli sarri.. Bo mi sbaglio?

  2. Ma te Dippe sei sicuro che reggina reggiana spal e vicenza (e stranamente non c’hai messo pordenone chievo e una tra frosinone e spezia, che si sa ci riprovano anche l’anno venturo), siano in grado di competere per “un posto al sole?”. Io no!!!

    • Purtroppo sì senza nessun dubbio , Monza e Vicenza di sicuro poi la Spal , noi saremo da 7’/8’ posto al massimo e lo dico con dispiacere ma passeranno molti anni per rivedere la serie A ad Empoli

  3. Nonostante i giocatori si siano comportati molto al di sotto delle aspettative, non mi sembra il caso di sacrificarli per il mister.
    Io darei le classiche 24 ore e poi o viene o pazienza.

  4. Tutta questa situazione sta creando già un problema.
    Questa trattativa sta creando troppa aspettativa per un allenatore che deve ancora dimostrare tutto: lo dico perché chi ci rimette davvero è lui, anche se le colpe sono di altri.
    Ve lo immaginate? Se andrà male, quanti tifosi diranno che “c’è pure costato un giocatore!”
    Personalmente avrei già virato su un profilo più semplice

  5. per una annata scialba basta un all.qualunque di b navigato o uno di c alle prime armi e si puo’ fare un tranquillo torneo.

  6. Ragazzi ma son cose normali queste. Quando l Empoli ha liberato Andreazzoli abbiamo preso Piscopo in cambio. Lasciamo stare che non è stato all’ altezza. Lo stesso Venezia lo scorso anno dette 150 mila euro all’ imolese x liberarlo. Molti tecnici sono liberati con alcune partite tecniche. Magari di poco valore in serie B ms succede anche se non viene sbandierato ai 4 venti. Io non so se questo è bono o meno ma è un profilo giusto per ripartire senza fanfare. Programma biennale e per ora pensiamo solo ad un campionato senza guai di retrocessione. Poi strada facendo vedremo. Chi volevate di tecnico? I nomi di Maran e Semplici non sono possibili. Sono sempre sotto contratto con stipendi da serie A e preferiscono stare fermi che scendere in b perché alle prime panchine di serie A che saltano chiamano loro di sicuro.

  7. Caro P.E. è vero che Moreo non è stato pagato niente ma da quello che sembra ha un discreto mercato quindi all’Empoli può fruttare qualche bel soldino…perché lo dobbiamo regalare al Venezia?…il problema del contratto è di Dionisi non dell’Empoli…

  8. Ma perché non dare un indennizzo monetario e tenersi i giocatori e venderli nel caso solo a chi ci fa più comodo?
    E’ normale dover spendere qualche giorno in più, (ma l’anno scorso fra la serata di Inter-Empoli e la firma ufficiale di Andreazzoli saranno passate due settimane credo, ma almeno una settimana di discorsi su indennizzo/contropartite per liberarlo) non cambia la vita se nel frattempo, come sembra Dionisi e i dirigenti stanno già pianificando le cose, ritiro, staff, esigenze tattiche e forse in linea di massima mercato.
    Il problema è come ha scritto Ettore, l’aspettativa gratuita eccessiva sul nuovo mister, perché ricordiamocelo bene, viene dopo una annata deludente e non c’è nemmeno tempo di metabolizzarla e siamo di già in pista.
    Credo che aspettative gratuite e pressione in più venne anche a Andreazzoli l’anno prima, perché dopo quella salvezza risicata e in aperta confusione societaria credo che il Genoa aveva troppa pressione e Andreazzoli probabilmente un po’ la subi’

  9. Impensabile giocarsi Stulac e/o Moreo per mister Dionisi. Non che i due si siano distinti positivamente, ma Stulac è costato 2-2,5 mil. e Moreo (Gasparetto?) come riserva di LaMantia può anche starci, assicurandoti 1-2 goal a campionato..
    Magari diamogli Pirello…

  10. Piace solo a me e a pochi altri. Inoltre ormai a Cosenza lo idolatrano. Bisognerebbe fargli un’offerta irrinunciabile. Una proposta indecente.

  11. “Il Venezia calcio ha come nuovo tecnico 32enne Paolo Zanetti. L’allenatore, originario di Valdagno (Vicenza), subentra ad Alessio Dionisi. Zanetti ha sottoscritto con il club un contratto biennale fino al 30 giugno 2022” Lettera o numero più o meno … è quello che si legge in rete. Quindi o si è sbloccato il tutto e l’Empoli ha ceduto alle richieste lagunari … oppure il Venezia si ritrova con due allenatori in libro paga. Nella seconda ipotesi …a questo punto FAREI FINTA di lasciar perdere Dionisi puntando su altro allenatore. Incominciamo a giocare d’astuzia ….qualche volta …..

  12. Se prendiamo un centrale difensivo ,bono
    Si lotta per i primi tre posti , e se troviamo
    Un centrocampista o due , uno tecnico e uno che fa da sportellate, si lotta per andarci diretti, poi secondo me più squadre lottano e meglio è, se poi trovi due o tre squadre che ammazzano il campionato e peggio

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here