Non soltanto Bari e Palermo, ma adesso anche la Cremonese (altro club che punta alla promozione in A) esce allo scoperto sulla volontà di poter arrivare a Liam Henderson. Lo scozzese è uno di quei giocatori, come abbiamo già avuto modo di dire, che potrebbe essere in uscita di qui al termine del calciomercato. Su tutto, in questa specifica situazione, peseranno le “garanzie” che il tecnico e la società sapranno dargli, perchè Henderson vorrebbe poter aver una maggior presenza rispetto allo scorso anno.

Indubbio che la volontà del club azzurro è quella di trattenere il giocatore. Vista dalla parte dell’Empoli non c’è assolutamente la necessità di questa cessione, anzi, con le cinque sostituzioni quella di Henderson diventa una risorsa molto importante. La bravura da parte di chi di dovere, ad Empoli, sarà proprio quella di saper trasmettere questo messaggio. Nel frattempo però registriamo anche questo forte interesse che trova ampie conferme. Crediamo che la situazione Henderson sia una di quelle che vivremo fino alla fine, e che soltanto con il gong del mercato potremo archiviare.

Articolo precedenteTV | Presentazione ufficiale Filippo Ranocchia
Articolo successivoEFC | Domani la seconda amichevole precampionato

22 Commenti

  1. Io credo che alla fine andrà via il ragazzo.
    Speravo tenessimo lui e andasse via Haas, ma su quest’ultimo non circola neanche una voce

  2. Mi rendo conto che non possiamo tenere tutti, ma io non lo lascerei andare. Ha dimostrato in serie A di saperci stare e, anche se non sara’ certamente un TOP Player, e’ uno che ha sempre messo la necessaria determinazione e la voglia di far bene. Serve anche chi tira la carretta.

  3. Salvate il soldato Liam! Non cedetelo! Nonostante i suoi natali siano lontani, sembra molto attaccato alla nostra causa e quando entra in campo ha quella che in altre regioni chiamerebbero “cazzimma”.
    Uomo spogliatoio, troppo importante.

  4. Henderson ne 4-3-1-2 poteva giocare sia come play che come trequartista. Nel 4-2-3-1 puo’ giocare come uno dei 2 mediani o come trequartista.

    E’ flessibilie, dinamico, ha un buon tiro da fuori e una buona tecnica, unita a un’ottima grinta stile anglossasone.

    Inoltre e’ legato a Empoli.

    Per cui, o chiedera’ lui di andare in B per fare il titolare inamovibile, oppure secondo me sarebbe un grossissimo errore lasciarlo andare via.

    Da dire che l’anno scorso quando ha giocato e’ sempre stato uno dei migliori in campo (ricordiamoci la partita che fece a San Siro contro l’inter da play basso e la parte finale di stagione)

    Henderson deve restare!

  5. Se ne parla perchè ha dato disponibilità ad andare via..Segno che il giocatore si è stancato di stare in panca.Dipende anche dal mister e dalle rassicurazioni che vorrà dargli.

  6. Messaggio ai naviganti:tenere a tutti i costi Henderson.Ha piu’ grinta,mobilita’ e visione di gioco di Marin e Grassi.Carlo B.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here