Quello intorno a Sabelli è sicuramente uno dei nodi da sciogliere in vista della prossima stagione. Il giocatore, ormai cosa nota, è arrivato in azzurro nel corso dell’ultimo mercato di gennaio con un contratto di soli sei mesi. Al 30 giugno infatti il rapporto di lavoro tra l’ex Brescia ed il club di Monteboro cesserà, con il giocatore libero. Già alcune settimane fa era uscita la voce, peraltro non campata in aria, che tra il terzino ed il Genoa ci fosse già un preaccordo, voce che però si era leggermente sgonfiata all’indomani della promozione dell’Empoli con gli stessi azzurri a voler provare a trattenere Sabelli.

Dalla città della Lanterna però, sponda rossoblù, si continua ad insistere sul fatto che Stefano Sabelli il prossimo anno vestirà i colori del grifone. Al momento, con il giocatore in vacanza, non arrivano notizie che possano essere più verosimili, di certo c’è che il Genoa non ha assolutamente mollato Sabelli è che questo è uno degli obiettivi primari. Si dovrà capire in primis se Sabelli ha voglia di valutare la permanenza ad Empoli e se l’Empoli avrà gli argomenti giusti per trattenerlo.

Sicuramente la società di Corsi ha stima verso il difensore e vorrebbe provare a ripartire da lui (anche per la sua esperienza) per il ruolo di terzino destro nella prossima stagione di A. Vedremo come si evolverà la situazione.

Articolo precedenteWEEK END AZZURRO GIOVANI | Le gare del 21 – 22 maggio 2021
Articolo successivoNumeri Azzurri

13 Commenti

  1. io continuo a non capire la storia della clausola, se non c’è bene, amen e Sabelli ovviamente va al genoa che gli può dare il doppio di noi. Ma se esiste che in caso di serie A c’è l’opzione per il rinnovo automatico, la società lo dovrebbe esercitare, e poi ovviamente se lui vuole andarsene il Genoa tratterà con l’ Empoli, magari un giocatore o un milioncino lo puoi prendere. può PE spiegare bene questa cosa? Altrimenti che clausola sarebbe se Sabelli si può liberare? Messa così viene da pensare che noon ci sia, che sia prestito secco di 6 mesi.

  2. Opinione personale quindi opinabile.Errore contrattualizzare un giocatore per 6 mesi.Punto.In qualsiasi caso avevi già perso.Se giocava male non lo volevi oltre ma non avevoi goduto delle sue prestazioni.Se giocava bene lo perdevi a zero perché qualcuno che lo paga di più lo trovi sempre.Insomma, speriamo di non fare più certi errori.Se poi ci sono accordi “personali” … speriamo bene!

  3. Sabelli stesso quando arrivò disse che la sua permanenza sarebbe stata vincolata a quello che allora non si poteva nominare….. ovvero la salita in A da parte dell’Empoli.
    Quindi la clausola dovrebbe essere questa.
    Comunque se il giocatore volesse andare via, nessuno potrebbe trattenerlo. In questo caso però l’Empoli potrà stabilire un indennizzo (secondo me già inserito nel contratto).
    Sempre forza Empoli.

  4. Poi il Genoa farà lo stesso campionato nostro per salvarsi, forse gli danno più soldi sennò si spiega male come scelta

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here