Direttore Sportivo ed allenatore, tra possibili conferme o eventuali novità. Questi, indubbiamente, i primi nodi da sciogliere a Monteboro, poi si inizierà a capire meglio la costruzione della squadra che verrà. Ci sono però delle situazioni che tra non molto dovranno essere gestite, e tra queste c’è anche quella di Giacomo Corona, classe 2004 che quest’anno si è messo decisamente in mostra con la maglia della Primavera azzurra. Per lui, nella stagione appena terminata, diciannove gol e due assist. Numeri, con le dovute proporzioni per il tipo di campionato, davvero importanti.

L’Empoli ha la possibilità di esercitare il diritto di riscatto per poter far suo tutto il cartellino del giocatore. La cifra è di poco inferiore al milione di euro. L’ultima parola però spetta al Palermo che poi, mettendo sul piatto circa 500 mila euro, può esercitare il controriscatto. Da Palermo arrivano informazioni frastagliate circa il reale interesse dei rosanero. Molto importante sarà quindi la prima decisione dell’Empoli, che se convinto dell’investimento potrebbe anche non trovare l’opposizione – che eventualmente frutterebbe guadagno – del Palermo. Il prospetto è di sicuro interesse, ed il ragazzo potrebbe essere pronto per il salto nei professionisti.

Articolo precedenteArriva l’offerta ufficiale per Accardi
Articolo successivoDomenica la Nazionale al Castellani
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

40 Commenti

  1. Non l’ho mai visto quindi non è facile esprimere giudizi però un giocatore che è stato preso e voluto, anche solo in prestito, e che ha ripagato con tanti goal in una squadra che non ha fatto faville mi sembra un ottimo biglietto da visita e un lavoro “da Empoli”.
    Non avrei quindi molti dubbi nel fare qusto investimento

    • Ragazzi ricordatevi queste parole Corona nel giro di 3, 4 anni sarà in nazionale , uno dei migliori attaccanti italiani, da prendere assolutamente

  2. Ecco lui a prescindere da ingresso nuovo socio, a prescindere da DS ed allenatore che saranno è l’unico tassello che farei già da subito, quei soldi ce li metterei e poi vediamo cosa fanno da Palermo.

  3. Speriamo conti la volontà del ragazzo di rimanere a Empoli.
    Andare a Palermo a fare cosa?la primavera 2?
    Nessuna possibilità di giocare….il Palermo vuole giocatori pronti per andare in serie A.

    • E quindi? anche Vanja Vlahovic dell’Atalanta è 2004, però è considerato un prospetto di alto livello. L’importante è che non sia un brindellone che sfonda soltanto col fisico. E Corona non lo è affatto, ottima tecnica di base, mi ricorda Scamacca, con le dovute distanze

  4. Profilo da Empoli, con 1 milione oggi compri poco o nulla; se facesse bene insieme a Sphendi, Corsi fa bingo.
    Forza Azzurri sempre

  5. Sovrappeso di almeno 5 kg…. magari nella primavera con quelli più piccoli si fa largo ma in serie A non vede il pallone neppure con il binocolo….

    • Qualcuno lo diceva anche di Toni, che prendemmo 18enne dal Modena … giocatore alto e non troppo veloce … poi invece ammappate che carriera che ha fatto … Un Corona che, se anche per pochissimi minuti, ha già esordito in prima squadra. Io lo riscatterei al volo, magari mettendoci sopra quel tanto che basta per arrivare al milione tondo … che a quel punto, dopo naturalmente un accordo, basterebbe per evitare il contro riscatto …………….

      • Vero però toni nn era sovrappeso ,sembrava solo avere dei limiti tecnici,ma che nel corso degli anni superò con un fiuto del gol sopra la media .Vedeva la porta come pochi..

        • Beh se essendo sovrappeso (io comunque non l’ho pesato, quindi non lo so) segna così tanti goal, figuriamoci quello che potrà fare se lo portano al peso giusto. Naturalmente il campionato Primavera spesso può illudere sulle potenzialità di un giovane, ma puó anche dare buone indicazioni agli addetti ai lavori. Io da tifoso ci punterei, ma giustamente se il Palermo te lo ha dato con contro riscatto è segno che anche loro ci puntava. Di sicuro, credo che non sia mai una buona idea acquistare un giovane in tal modo, proprio perché rischi solo di valorizzarlo agli altri!

  6. Il Palermo è nel novero delle squadre del City Group, gruppo che acquisisce squadre in giro per il mondo proprio per la crescita e l’investimento su talenti, anche potenziali, in giro per il mondo. Mi sorprenderebbe che si lasciassero scappare un giocatore giovane da quasi 20 gol in primavera. Quindi un vero peccato averlo valorizzato per niente.

      • Avevo letto. Ed effettivamente 500 mila euro sono cifre da capogiro. E se consideri che se capiscono che il Palermo non ha intenzione di perdere il ragazzo, per non far scazzare una squadra che in futuro ti potrebbe ridare qualcuno, manco eserciteranno il diritto…quindi probabilmente per niente.

    • No, il city group non funziona proprio così. In primo piano c’è il Manchester City. Quindi l’obiettivo primario è quello di valorizzare i giocatori di proprietà del club Inglese, a Palermo infatti è andato Claudio Gomes, che giocava al City, al Girona sono andati, negli anni, Douglas Luiz, Aleix Garcia, Yangel Herrera, Yan Couto e anche Eric Garcia (non proprio via City, ma il ragazzo è delle giovanili del city), al Troyes (ora retrocesso in terza serie) Issa Kaboré e altri due di cui non ricordo il nome. Certo, investono anche per conto dei club stessi, il Palermo ha preso dal Padova Vasic lo scorso anno, Desplanches e anche il terzino danese Lund. Però non è detto che tengano Corona

  7. Era un giocatore da inserire piano piano al posto di gente finita e bollita tipo Destro e Caputo. Il problema è che l’attuale società oltre a non fare più scouting da anni e a non puntare ormai più sui giovani se non anche questi in prestiti assurdi, non credo proprio investirà su un profilo simile e se ne priverà per due lire come ha fatto (ma sarebbe meglio dire purtroppo disfatto) con la primavera che vinse lo scudetto !

    • Tu Biancazzurra lo avresti fatto per un giocatore per cui sai, con altissima probabilità, che tornerà a Palermo? Io no e sono d’accordo con la società, che almeno non ha contribuito ad un aumento del valore potenziale del giocatore.
      In questa condizione abbiamo poche speranze di riscattarlo, se gli avessi fatto fare presenze e magari gol in A, le speranze andavano sotto lo zero. Stiamo parlando di una società il cui presidente trova 500 mila euro in 30 secondi semplicemente soffiandosi il naso.
      Spero di essere smentito ma le speranze di riscattarlo sono veramente poche.

  8. Un DS di una squadra di serie A dovrebbe far forza sul giocatore dandogli una prospettiva più delineata rispetto si al giocare nella sua Sicilia, ma in una squadra che la serie A deve ancora conquistarla, lui e Shpendi sarebbero il futuro di una squadra che ha un’orizzonte a medio periodo, affiancandogli due giocatori in avanti di categoria.

    Poi credo che ci sia modo di parlare con il Palermo per Brunori e quindi fare un ragionamento più completo.

  9. Datemi retta se volete bene all’Empoli….
    Mi espongo in poche situazioni questa la fo volentieri perché prima vi dovete guardare le sue partite più di una poi se me parla….

    • Anche a me non convince tantissimo Brunori. Però tecnicamente non è proprio la Gumina, ogni tanto tira fuori delle gran giocate. Se arrivasse non sarebbe male, però dal Palermo preferisco Corona, e poi buttarmi su un altro bomber

  10. Va per i 30 soldi che vengono buttati al vento…
    Meglio Non dormo la notte Satriano o Formaggino Lammers che in Olanda ha fatto diversi gol…
    State boni…per favore…

  11. 17 gol 6 su rigore….
    Tutino 20 gol
    Cutrone 14 gol
    Iemmello 17 gol
    La serie B … è un’altra cosa …
    Quindi che si fa si riprende un Tutino….

  12. Da prendere subito, facendo valere la categoria e promettendogli di fare il sostituto dei titolari. Capisco che giocare nella sua Palermo sarebbe un sogno per lui, ma non credo che ad oggi gli darebbero le chance che lui merita.

  13. Corona. È un investimento bono, quanto? Non lo sappiamo. Può essere un altro Davide Merola, non credo. Anche perché con la dovuta gavetta, mi sa che si farà un po di strada anche Merola, magari non di prima fascia, ma la B la potrà fare.

    Del resto anche Coda, si è fatto diverse promozioni e più è stato sempre rimbalzato alla seria A. Un’opportunità gliela darei a Coda, più che a Brunori. Coda, ora alla Cremonese.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here