Dopo aver riempito la casella acquisti nei primi dieci giorni di mercato ( sono sei i giocatori arrivati ad ora alla corte di Mister Muzzi), adesso c’e da pensare anche al capitolo cessioni, perché secondo le voci di mercato sarebbero in diversi i calciatori che potrebbero lasciare Empoli.

Cessioni che, eccetto il capitolo portieri, potrebbero riguardare tutti gli altri reparti.

Iniziando dalla difesa, chi potrebbe salutare e’ Frederic Veseli; il nazionale albanese, chiuso dagli arrivi dei nuovi terzini Pinna e Fiamozzi e da Sierralta al centro della difesa potrebbe perdere i gradi di titolare e potrebbero arrivare alcune offerte dai campionati esteri. Un altro giocatore al centro di voci di mercato e’ il giovane greco Dimitrios Nikolaou che potrebbe rientrare in una maxi operazione con la Sampdoria.

Passando al ruolo di centrocampo potrebbero essere in predicato di lasciare Empoli i calciatori Jacopo Dezi e Leo Stulac, acquistati in estate per essere protagonisti ma relegati a riserve in questa parte finale del girone di andata. Va anche detto che al momento voci o offerte per i due calciatori non sono arrivate. Per quanto riguarda Tommaso Fantacci potrebbero aprirsi le porte per un prestito in Serie C per acquistare maggiore minutaggio e esperienza. Un sicuro partente in questa finestra di mercato dovrebbe essere Karim Laribi, da giorni si parla di un probabile approdo a Bari da Mister Vivarini.

Per quanto riguarda l’attacco il reparto potrebbe essere quello piu’ rivoluzionato: con gli arrivi di Ciciretti, Tutino e La Mantia la concorrenza e’ davvero tanta e con la conferma di Mancuso, crediamo che Kevin Piscopo sia ormai prossimo al trasferimento in prestito alla Carrarese e Merola potrebbe essere dirottato per rinforzare la formazione Primavera oppure girato in prestito a qualche squadra di Serie C.

La cessione pesante che potrebbe verificarsi riguarda Antonino La Gumina, al centro di una trattativa importante con la Sampdoria. Sviluppi, in questo senso, sono attesi per la prossima settimana mentre resta da capire la posizione di Stefano Moreo, assente per infortuni muscolari da alcuni mesi e con molte squadre di Serie B che richiedono informazioni. Da quanto trapela la società azzurra sta rifiutando tutte le offerte perché vorrebbe tenere il calciatore per avere un alternativa in più in attacco.

Insomma, la carne al fuoco e’ davvero tanta….e con il mercato, aperto fino al 31 gennaio, puo’ succedere tutto e il contrario di tutto.

11 Commenti

  1. Da cedere assolutamente o da regalargli il cartellino,sono:
    Provedel,Antonelli,Gazzola,Nikolau,Dezi Laribi,Stulac,Piscopo,La Gumina Merola.
    Questi servono solo a fare confusione

  2. Quando in estate fai uno squadrone e a metà campionato ti accorgi di aver toppato, i rimedi sono due. La Cremonese ha ricambiato allenatore, mentre l’Empoli (che il cambio l’ha fatto a metà novembre e non pensa a farne un altro) sta rinnovando il parco giocatori da affidare al tecnico Roberto Muzzi. Ed è partita una vera rivoluzione, che porterà al nuovo allenatore almeno 7 nuovi giocatori, con la contestuale partenza di altri

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.