Si rafforzano le voci per le quali l’affare-Traore potrebbe non essere l’unico a concretizzarsi sull’asse Firenze-Empoli. Come rilanciato anche da “La Nazione” gli azzurri avrebbero messo sul piatto (resta da capire esattamente con quale formula) il giovane difensore danese Jacob Rasmussen per arrivare al prestito di Cyril Thereau, ma più che convincere la dirigenza viola pare che occorra fare opera di persuasione presso il giocatore francese. Sotto contratto con la Fiorentina fino al 2020, l’esperto attaccante transalpino avrebbe già rifiutato altre due pretendenti (Cagliari e Frosinone) pur di rimanere a Firenze. Se il fattore logistico può avere un qualche peso nelle valutazioni di Thereau, di certo la soluzione Empoli gli offrirebbe (contrariamente alla concorrenza) la possibilità di non allontarsi dalla città di Dante e, visto che una delle maglie di riserva della Fiorentina è azzurra, pure il salto cromatico non si annuncerebbe poi così traumatizzante.

Rispondi al Sondaggio di PianetaEmpoli

52 Commenti

  1. Addirittura è lui che rifiuta? Ma siamo pazzi? Non ci serve a nulla…. semmai va bene vendere Rasmussen se ci danno soldi, poi però prendere due difensori

  2. Noooooo cavolo no, ma poi corti come siamo in difesa si da via proprio lui? Le punte da prendere sono quel nome della Samp o lapadula o alle brutte ceravolo o destro che sono sempre in panca.

  3. Addirittura per riuscire a prendere Thereau, che ha 36 anni e bollito, abbiamo bisogno di scambiarlo con un promettente difensore giovane. Vabbè, se fanno una cosa del genere non vado più allo stadio.

  4. O ragazzi un rompete tanto i corbelli co non vende quello non vende quellattro, lo volete capi o no che ci sà da pagà 8 milioni d IVA. Volete venì voi a pagalla? No. e allora stae zitti e un rompete tanto le scatole.

    • oh, io non chiamo ne la mi mamma ne altri quando pago l’iva io, poi se non si può dire più niente allora va bene così. comunque con i 2 mil di donnaruma e due corona si paga anche l’iva.

    • Il discorso dell iva è di almeno un paio di anni fa quindi se c’erano problemi non venivano spesi 14 milioni in estate per il mercato.
      Quindi camerieri della family cercate nuove scuse che queste non reggono.

  5. L’Empoli ha individuato in Peter Zulj, centrocampista classe 1993 dello Sturm Graz, la pedina ideale per sostituire Rade Krnic che vuole andare al Genoa. La trattativa prosegue in modo serrato da giorni, ma nelle ultime ore c’è stato un inserimento dell’Anderlecht che ha già rilanciato per portare l’austriaco in Belgio. Adesso vedremo quando e se ci sarà la risposta dell’Empoli.

    FONTE PEDULLA’

  6. si una sega tu paghi te. e ci vole 8 milioni punto e basta. si vende un po di giocatori si paga l iva quarche artra spesuccia e ciavanza quarcosa pe i saldi di fine gennaio. vedrai che qualcuno si piglia.

  7. Accidenti, Claudio e ForzaEmpoli che vacillano nel loro leccare la dirigenza? E tutto per uno Zulj qualsiasi, non comprato, ed uno “scambio” non piaciuto?
    State diventando anche voi dei tifosi “meno tifosi”?

  8. Io spero con tutto il cuore in 2 cose:

    Che il Comune non dia l’ok per il nuovo stadio e che sprofondi in pianura la collina di Monteboro.

    C’è un limite a tutto, adesso basta con questi interessi della famiglia, un mercato così non lo fa neppure una società sull’orlo del baratro di un fallimento.

    Sarebbe logico protestare ma nn succederà mai, per lo meno non entrare dentro lo stadio alla prox partita in casa, ci vorrebbero gli spalti vuoti.

    Ma siamo a Empoli dobbiamo star zitti e prenotare già il prox abbonamento in serie B

    • Tranquillo… prima della fine del mercato prenderanno un Thiam qualsiasi e vedrai che tutto passerà…
      Diranno che hanno “fiducia in questi ragazzi e che per responsabilizzarli hanno deciso di mantenere questo gruppo e questo mister” (cit. conferenza stampa Corsi post mercato gennaio 2016). Ci diranno poi che anche i giocatori venduti (salvo Krunic, che andrà via subito), sono comunque rimasti in prestito fino a giugno… ovviamente non verrà detto che qui faranno solo villeggiatura… figurati se rischiano di farsi male per la loro ex-società…

      p.s. D’altra parte c’è da pagare l’IVA, ha scritto qualcuno… forse perché con quei soldi (dello stato…) s’è comprato LaGumina?
      Pensa un po’: il Cors1, con messia e Accardo, possono giocare col mercato per rimediare ad errori fatti, spendendo soldi di altri… i poveri mortali, invece, se malauguratamente spendono l’IVA, li mettono dentro…

  9. Davids…quante se n’ha oggi?
    Quando finisce i’mercato?
    Se un arriverà nessuno, sarò presente anch’io alla contestazionema, santiddìo, diamo a chi lavora per la nostra squadra del cuore, il tempo giusto per operare.

    • E’ vero il mercato finisce il 31, ma non possiamo aspettare questa data. Anche perchè in mezzo c’è il Cagliari e il Genoa e che, con questa squadra, le perderai sicuramente per poi giocarti il tutto per tutto con il Chievo e chissà con quale rosa e con quale allenatore. Prima di Cagliari era necessario comprare almeno un centrocampista e un difensore, e invece niente di niente. Si parla solo di vendite e future vendite. Eppure i problemi della squadra erano evidente fin da settembre: mancanza di un regista e difesa ballerina. Hanno avuto altri 3 mesi di tempo per pensarci e l’unica cosa fatta è stata di vendere Traorè alla Fiorentina.

  10. Uno strappa l’abbonamento, quell’altro un vien più allo stadio: Ma a Lucca, a Pistoia, a Siena, a Pisa, a Arezzo, a Massa, a Prato, a Viareggio, a Grosseto….che dovrebberò dì?!?!?! Amici, qui si sta perdendo i’capo. Vediamo e ammiriamo ogni domenica Cristiano Ronaldo, Insigne, Dzeko, Higuain, Cutrone, abbiamo in squadra gioiellini che nei prossimi anni vestiranno maglie da champions league……e ci stiamo a lamentà come delle comari incattivite ogni giorno? Ohhhh…torniamo sulla terra, per favore!

    • Puoi pensarla come vuoi e dire quello che ti pare.
      Contrariamente a voi,che siete integralisti,noi siamo democratici e vi lasciamo libertà d’espressione.
      Però Claudio,per favore,ti era già stato detto da altri: smetti di chiamarci AMICI

  11. Sempre la solita tiritera di risposta a chi non sta nei ranghi cambiate disco…..ma l hoho posso dire che a me la family me venuta annoia e che se in ci fossero piu ritornerei a vedee l empoli anche coi montevarchi o no ?

  12. L’empoli 2.0 è un’azienda che deve dare da mangiare alla family e al cerchio magico. Come, è un dettaglio. Quindi smettetela di parlare di strategie e di prospettive sportive perchè a quelli che tirano i fili interessa solo fare cassetta. L’empoli come l’avete conosciuto non esiste più, poeri brodi.

  13. Io tutti questi discorsi sulla family non li condivido, mi atteng però ai fatti e ribadisco che per ora la campagna acquisti è disastrosa. Dissi il 1 gennaio che avremmo acquistato il 31 chi rimane di scarto e a prezzi di saldo. Che abbia ragione anche in questo caso?

  14. Mah………..se vendi anche Rasmussen devi x forza avre due/tre difensori in mano,altrimenti, se addirittura lo scambi con un morto come Therau, qualche problema c’è.

  15. Ufficiale: Zulj comprato dall’Anderlecht.
    Bene, avanti il prossimo. Ragazzi, aspettavi un acquisto alla Thiam all’ultimo secondo per dire “qualcuno abbiamo comprato”.
    Tre settimane e non sono riusciti a comprare mezzo giocatore. Complimenti società, depressione totale.
    Unica speranza di salvezza è che le altre facciano peggio di noi in campionato, sennò la salvezza mi pare pressochè impossibile.

    • Stiamo rivivendo pari pari l’anno di martusciello. Io sinceramente mi diverto di più in B, almeno lì sembriamo fare le cose per bene e con criterio

  16. Forse non è chiaro ma la strategia è lineare. Vendo i giovani più promettenti e incasso soldi cash. Al loro posto prendi gente a fine carriera, o prestiti. Retrocedo e prendo anche il paracadute. Poii prestiti tornano a casa, quelli a fine carriera fanno festa e io mi ritrovo un bel pacco di milioni. Fo lo stadio, così incasso x 90 anni gli affitti, e con quello che resta fo una squadra x salvarsi in serie b. Poi se qualcuno brontola gli rammento che noi siamo a Empoli e che a Pisa o Arezzo pagherebbero x essere al nostro posto. Scordatevi la vecchia gestione, ora siamo nell’era 2.0

  17. Stesso Claudio e stesso Empoli di 2 stagioni fa ….. mi sa che ci prepariamo alla retrocessione …. è evidente che quanto dietro abbiamo una squadra “rossoblu” dobbiamo farci da parte!!!! Che tristezza!!!!
    Scusate, ma il grande progetto dell’Empoli 2.0 ma dov’è finito, se è mai esistito?

  18. l’Empoli è cambiato. È vero. Ma anche la tifoseria. Un ci si rende conto della realtà, ragazzi. Siamo in Paradiso e si contesta. S’è vinto un campionato a mani basse…. finisse ora siamo salvi in serie A, tutti gli anni si lanciano nel calcio che conta fior di talenti….e fior di allenatori….e si passa tutt’i’giorno a bubbola’. Un è che uno dice “oh…. aspetto queste tre partite…. aspetto la fine del mercato….” No! Si preferisce fa peggio delle Nane. Anche questa parte della tifoseria, è nova. È 2.0 . Anche lo stadio novo, si contesta. Li vogliono fa Inter Milan, Roma, Fiorentina e un gli riesce. Si dovrebbe esulta’ perché invece una piccola cittadina co una piccola squadra ci riesce…..e invece……Vu siete veramente da depressione, lasciatevelo dire, ragazzi.

    • Sinceramente ammiro il tuo ottimismo ma c’è un limite a tutto.
      Consapevole di essere orgoglioso di giocare in A ma come stiamo “ giocando” i campionati in queste ultime apparizioni mi fan passare la voglia, se devo fare lo spettatore allora io preferisco vedere la A in Tv e giocarmi campionati in B e lega pro.
      Facciamo figure di m….. mondiali, ci può stare una volta ma così di continuo nn l’accetto.

  19. Io sono tra quelli che ha criticato le scelte di mercato, la scelta del cambio allenatore.
    Però non sono convinto che la società voglia retrocedere; perché economicamente non gli conviene.
    Per lo Stadio servono i soldi dei diritti TV e in B ne becchi pochi.
    Oltretutto, se è come dite voi (ovvero, che con l’Empoli ci campano) a maggior ragione non gli conviene retrocedere.
    Mi sembra che Corsi si sia posto l’obiettivo di dare stabilità alla permanenza in A per i prossimi anni.
    Quindi, cerchiamo di non vedere cose che in realtà sono pura immaginazione.
    Si può continuare a criticare la gestione, ma io sono convinto che l’obiettivo dell’Empoli è la salvezza.
    Non mi piace come ci vogliono arrivare (io uno come Traore l’avrei tenuto ancora per un’altra stagione), ma sono convinto che non vogliono retrocedere.
    Sarebbero dei pazzi.

  20. Si sta pagando il grave errore La Gumina, un calciatore di b pagato 9 milioni e ora devono svendere Traoré. Ma sicuramente non sapremo mai la verità sulla vendita di Donnarumma. In ogni caso il mercato estivo è stato fallimentare. Poi tutti questi direttori sono un po’ troppi per una piccola società, addirittura uno che dirige i rapporti istituzionali (?). Sullo stadio ho già detto tante volte quello che penso. Progetto importante ed utile in se ma non in questo modo. Si fa un centro commerciale fra un paio di anni, quando le previsioni economiche dicono che fra qualche anno i centri commerciali entreranno in una fase di contrazione.

  21. A proposito di quest’ultima notizia dico che un nuovo collega pensionato no, c’è ne sono già tanti in squadra, meglio provare Rodriguez.

  22. Non ci rendiamo conto di cosa significhi…cosa comporterebbe un’eventuale salvezza, quest’anno:
    Un mare di quattrini dai diritti tv
    Un mare di quattrini dalle future vendite dei 5 gioiellini
    Avere quindi tantissima liquidità per poter (finalmente) costruire una squadra con più criterio di quest’anno.
    Cosa che ti permetterebbe davvero di rimanerci, in A, per un bel periodo di tempo. Soprattutto per il centenario. Soprattutto con lo Stadio novo di zecca!!!
    Siamo tutti amareggiati perchè un arrivano rinforzi, ma a mente serena dovremmo considerarle, queste cose.

  23. Lasciamo il discorso stadio e la buona volontà del la società, tutto questo casino è nato dal discorso dello scambio tra therou e Rasmussen che chiunque di noi ha un amico fiorentino e dicono che sia un giocatore di 36 anni e emarginato dalla squadra. Vediamo gli sviluppi di tutto il mercato

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.