allenamento 8 gennaio 2020

Non c’è particolare fretta perchè comunque vada, nella stagione 20/21, giocherà con la maglia dell’Empoli. Il futuro di Samuele Ricci, almeno quello a livello contrattuale di cartellino, è sempre più però a tinte viola. Sistemati gli arrivi in prestito in azzurro di Zurkowski e Terzic, in questo caso per l’Empoli c’era una sorta di fretta, adesso si puo’ ragionare meglio e con più freddezza del neo nazionale Under 21.

L’Empoli ha fissato il suo prezzo, 15 milioni, un prezzo che ovviamente la Fiorentina vuol trattare con circa tre milioni che ballano in mezzo. I viola ormai hanno una sorta di prelazione sul giocatore, sono stati i più motivati e non hanno avuto problemi a cedere e ricedere due giocatori per il fabbisogno dell’Empoli. La sensazione, la stessa che arriva da Firenze, è che si possa fare tranquillamente ed abbondantemente prima della fine del calciomercato con Ricci – come già detto – a restare in prestito ad Empoli per tutta la stagione.

Alla finestra restano Milan e Dortmund, ma la strada con la Fiorentina è in discesa e con il ritorno dalle nazionali del ragazzo ci potrebbe essere una svolta.

Articolo precedenteIl 9 settembre a Pisa nascerà la Serie BKT 2020/21
Articolo successivoLa Nazionale Femminile di nuovo a Empoli a ottobre
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

20 Commenti

  1. Mi auguro per lui che valga codesta cifra, vorrebbe dire che fra qualche anno sarebbe in nazionale. E mi farebbe piacere perchè Ricci mi pare un bravo ragazzo.
    Francamente peró ho dei grossi dubbi: se al pres. gli danno codeste cifre penso che faccia bene a darlo via subito!
    Per finire, mi sembra che a Firenze ci capiscan sempre meno

  2. Io non sono così tanto sicuro che sia sano vendere un giocatore e trattenerlo per una stagione.
    Penso che ci possa essere un fisiologico calo di motivazioni per il campionato in corso e un comportamento tutelativo verso il futuro.
    Poi magari mi sbaglio, ma come formula non mi piace per niente.

  3. Via di corsa anche per 12 milioni, ma che si scherza…poi mi sbaglierò sicuramente io e avrà un futuro radioso, ma tutti questi soldi per un ragazzo che ha giocato appena sul livello della sufficienza in un mediocre campionato di B, mi sembrano un’occasione da non perdere e l’ennesimo “pacco” tirato ai viola. A C.orsi ricorderà anche Tardelli (magari lo diceva per valorizzare la propria “merce”), per me sarà un buon giocatore di bassa A/alta B e nulla più. La cosa che mi mette qualche dubbio è la permanenza quest’anno all’Empoli. Siamo a 2 titolari più Terzic, che visto che sta nel ruolo di Antonelli giocherà spesso titolare anche lui, in prestito secco dalla serie A. Temo che quella svogliatezza vista l’anno scorso possa ripresentarsi pari pari. Va bene che serve la qualità, ma serve anche la fame, e per ora ne vedo ben poca

  4. Anche per 12 milioni, lo piglio in collo e gli ce lo porto io a Firenze!!
    Scherzi a parte, facciamoci dare Saponara. Sarebbe il trequartista perfetto con Bajrami nei 3 di centrocampo insieme a Henderson (se torna) e il polacco

    • Saponara ….sarebbe Oro per la serie B , tanto in serie A non fa’ mai la differenza , ma non credo che lo rivogliono a Empoli oltre al problema dell ingaggio ( se non sbaglio €900.000 anno )

  5. Questa secondo me è una rosa con alcuni buoni giocatori per la B ma con gravi lacune in diversi ruoli, sinceramente se escono Moreo e Ricci senza che vengano sostituiti si rischia di arrivare al mercato di gennaio con un piede in serie C. Prima aveva mo dei problemi ma anche qualche giocatore buono in più per la categoria come Ciciretti Frattesi Handerson Maietta Sierralta Tutino, Balcovec. Mi pare una squadra senza dubbio inferiore alla precedente con un campionato alle porte composto da nuove squadre ben attrezzate non abbiamo posto rimedio ai difetti ma pensato solo a sfoltire una rosa che pur male assortita poteva competere con tante altre. Leggo di altre partenze probabilissime non posso essere tranquillo come tifoso. Se altri sono contenti. …

  6. Se proprio lo dobbiamo vendere spero facciano in fretta e che questa cessioni sblocchi altre trattative.
    Le telenovele non fanno bene a nessuno

  7. Ricci farebbe già bene in A alla Fiorentina.Io spero decidano di darglielo subito perchè cercano altro..Purtroppo non circolano voci di un intetesse x giocatori che possano sostituirlo..

  8. Ma mandatelo a Firenze prima possibile, che non se ne pole più!.. Sarà l’ennesima fregatura che prendono, e noi ci potremo tacitare la coscienza con un bel pacco di soldi. Basta non ci diano indietro Rasmussen, eh!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here