A Terni ormai da qualche giorno circola insistentemente il nome di Alejandro Rodriguez come possibile rinforzo della rosa rossoverde. Gli umbri attraversano un periodo piuttosto travagliato, segnato dalle quattro sconfitte nelle ultime sette giornate che avevano messo pesantemente in discussione la panchina di mister De Canio, tuttavia mantengono inalterata l’ambizione di recitare un ruolo da protagonista nel proprio girone.

In quest’ottica pare quindi abbiano messo gli occhi proprio sull’attaccante spagnolo, considerato un rinforzo di alto livello ed in grado di fare la differenza in categoria. L’affare del resto potrebbe convenire a tutte le parti in causa: la Ternana rinforzerebbe il proprio parco attaccanti per la corsa alla Serie B; Rodriguez potrebbe finalmente ritagliarsi un ruolo importante, che in questo momento non ha a Empoli dove gli sono stati preferiti Mchedlidze e Mraz; il Chievo, che ne detiene il cartellino, a fine stagione ritroverebbe un giocatore finalmente tornato al 100% della condizione; ed infine l’Empoli libererebbe un posto in attacco, potendo così puntare a consolidare il pacchetto offensivo con un elemento dalle minori incognite fisiche e dal maggior minutaggio nelle gambe.

Le prossime settimane ci diranno se questa potenziale convergenza d’interessi troverà un effettivo punto di sintesi.

Articolo precedenteFabrizio Corsi: “Salvezza e stadio obiettivi da raggiungere”
Articolo successivoMercato Azzurro | Vivarini chiama Jakupovic
La scintilla azzurra la accendono il Subbuteo e la prima volta al Castellani per Empoli-Como in un grigio pomeriggio dell'Inverno 1993. Memoria storica delle divise dell'Empoli, la sua collezione privata conta di circa 200 maglie indossate che vanno dagli anni '80 ad oggi, ha lavorato al restyling dello stemma societario e alla creazione dei completi gara utilizzati dagli azzurri dalla stagione 2009/10 alla stagione 2014/15. Nello stesso periodo è stato fotografo ufficiale della prima squadra, occupandosi successivamente del settore giovanile fino alla chiusura del rapporto con la società azzurra al termine della stagione 2017/18.

33 Commenti

  1. Per qualcuno doveva essere la soluzione per l’attacco in vista di infortuni o incapacità di segnare. Se dovessi andare in lega pro e ripeto in lega pro Può darsi che la dirigenza e lo staff tecnico dell’Empoli non lo ritengo all’altezza della Serie A. E ripeto il Bologna si è mosso ampiamente prima dell’inizio del mercato invernale con due giocatori che secondo me per la zona salvezza sono anche un lusso

  2. Intanto il Parma ha preso caceres che sarà quello che sarà ma intanto può fare il terzino e centrale e poi vorrei sapere chi è questo almendra che Sky da perfetto a Napoli che lo girerebbe in prestito al Empoli per farlo ambientare in Serie A. Solo che è un 2000 e non so neanche che ruolo abbia

    • Considerato il nuovo Riquelme, a me personalmente ricorda molto Paredes e Bentancur per le movenze, il tiro dalla distanza ed il ruolo…giovane molto, molto interessante

      • Io direi un Vecino più giovane…..Vorrei anche dire alla redazione che è un piacere scrivere 5 minuti di commento e poi dopo aver cliccato su INVIA IL COMMENTO,del commento non se ne sa più niente perché non appare nonostante non ci sia scritto niente di male.Credo che questa cosa,oltre al dover scrivere ogni volta il Nickname e l’e-mail,non stia succedendo solo a me ma anche ad altri….quindi sarebbe bene che la redazione si interessi del perché e del per come succede questo!Emagari ogni tanto una risposta a qualche quesito si potrebbe anche avere no?

    • E’ UN CENTROCAMPISTA DEL BOCA JUNIORS,squadra argentina….che fra un mesetto avrà 19 anni.Partito titolare quest’anno con 9 presenze e 0 goal.Alto 1,82….ma i suoi 68 kg.mi fanno pensare ad un fisico per niente possente,ma di lui se ne parla gia come di un campione per determinazione e classe cristallina….tanto che il suo cartellino costa 18/19 milioni di euro…..Per quello che si vede in alcuni filmati sembra un giocatore che riesce benissimo a trasformare l’azione difensiva in offensiva….insomma un giocatore che per il modulo “Iachini” …..andrebbe più che bene!

          • Lento, molto lento … i ritmi del campionato argentino non sono quelli italiani … intanto da Rog siamo già ad Almendra e Ranocchia na in Premier … ricordatevi ciò che ho detto qualche giorno fa …

  3. Rodrighez a me piaceva tanto ma se il cartellino è del chievo è inutile puntarci, Caceras avrà sicuramente un cartellino alto non adatto a noi, poi preferisco qualcuno che si impegni.

    • D’accordo. Piace tanto anche a me. Secondo me dovremmo tenercelo perché può essere bene un compagno di Caputo. Mi spiego: noi soffriamo gli errori della società. Hanno preso La Gumina, senz’altro d’accordo con altri, e devono farlo giocare. Altrimenti al suo posto dovrebbe, secondo me, esserci Rodriguez. Invece noi siamo condannati a DOVER FAR GIOCARE dei giocatori perché sono promesse, e questo ci frega in molti casi. Vi immaginate una squadra che in serie A si comporta così? Non la vedo: fanno giocare quelli che sono al meglio della forma, e per questo rendono di più. Questo è il motivo anche per cui ci trasciniamo Levan da secoli. Insomma io terrei Rodriguez e lo fare i giocare eccome! Che noi puntiamo come rincalzi di Caputo e La Gumina su Levan e Mraz vuol dire che siamo sempre a rischio retrocessione.

  4. …si…ma se la gente sta bene ed è abile (come mi è stato riferito) e non gli si dà nemmeno l’opportunità di dimostrare qualcosa…..Donnarumma veniva considerato inadeguato….Rodriguez, pare, uguale…..va bene il mercato, ma proviamo anche chi s’ha in casa, anche se non è nostro…..giusto guardare ai propri tornaconti, ma dev’essere un pò e un pò, guardiamo anche al campo, non solo al portafogli. (a parte Levan ch si sa dura quante un fiammifero)…..boh

    • Hai perfettamente ragione ma bisogna comprare adesso e non il 31 gennaio quando ci sono i saldi perché questa pausa prolungata del campionato potrebbe servire a inserire meglio i nuovi acquisti fatti ora però

      • Meglio inserirli ora, anche se per me Iachini non ha un gioco. Ma tanto è inutile drilo. Insomma: non mi piace lui prima di tutti.

        • Prima si prendono e prima si inseriscono,Giovanni,gia adesso sembra che Ranocchia preferisca andare in Inghilterra che venire ad Empoli.E’ evidente che a Empoli mai e poi mai arriveranno nomi altisonanti se non a fine carriera,quindi bisogna puntare su giocatori che abbiano fame di dimostrare che in questa categoria ci posson stare anche loro.E allora o giocatori che in B fanno la differenza o quelli che in A siedono fissi in panca(ma da prendere solo giocatori che militano nelle squadre top).Magari visto che il sig. Pecini ha la vista lunga anche in Europa(almeno così si dice)potrebbe magari dare qualche indicazione a chi di dovere e portare a casa qualche bel giocatore che non sta sulla bocca di tutti.E’ LI CHE SI VEDE CHI CI SA FARE!La Gumina a 9 milioni di euro ero bono pure io a portarlo ad Empoli!

          • Bravissimo Mork. Tutto esatto. Peccato che i dirigenti come sempre stiano facendo l’esatto opposto …

  5. Io sono convinto che a questo mercato si faranno prima le cessioni che i nuovi acquisti. Un pezzo pregiato parte di sicuro (Krunic o Zajc) un giovane magari viene venduto ora ma rimarrà fino a giugno (Bennacer o Traore) e verrà sfoltita la rosa (Lollo, Rodriguez, Brighi, Buchel, Levan). Dopo verranno fatti gli acquisti. Massimo 3, uno per reparto

  6. Come sempre aspetteremo il tre per due.. emerita cazzata.. come quella di preferire levan il rotto cronico.. e mraz che non è buono nemmeno per fare il lesso a alejandro rodriguez.. pecini veloce se vuoi rimanere in A

  7. Effettivamente gli acquisti andrebbero fatti ora, ma visto il non gioco del mister va bene tutto. Come a ì campino: tutti in difesa, poi si butta in cima e quarche santo sarà!!!

  8. Rodriguez meno affidabile di Levan?
    Fra l’altro è anche più giovane di 1 anno (1991 Rodriguez vs 1990 Levan).

    Infortunio del ginocchio a parte, di cui speriamo si sia ripreso, mi è sempre sembrato molto reattivo e pronto ogni volta che l’hanno chiamato in causa l’anno scorso in B… a differenza di Levan che ha solo massa ma fiato e tenuta muscolare bassi.
    Certo, la B non è la A direte voi… ma questo l’ha pure fatta la A e non l’ha fatta male da Cesena in poi

    • volevo dire “bene” (e non male come erroneamente scritto). L’ha fatta bene.
      In ogni caso fiducia nella società. Speriamo bene. Speriamo trovino il bandolo della matassa e la squadra raggiunga la salvezza.

      Ultime 4 partite, seppur con formazioni di rango, molto preoccupanti con il punto più basso raggiunto all’Olimpico di Torino

  9. Mancosu (ex Trapani, svincolato dal Montreal)?…
    È poi della B mi piacevano lo scorso anno Falzerano e Chiricò (quest’ultimo credo preso da altri).
    Anche Iemmello mi piacerebbe per sostituire un tipo di giocatore come Levan o Rodriguez (qualche partita in A l’ha fatta e a Foggia fece molto bene).
    Oppure Nestorowski del Palermo (giocatore potente ed esperto).
    Poi mi piacerebbero Brugman o Cataldi per il ruolo di play basso.

    Ma si ritorna lì, prima la società dovrà vendere per monetizzare e poter poi fare acquisti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here