E’ andata abbastanza in la una situazione che si sarebbe potuta e dovuta chiudere decisamente prima. Non siamo ancora ai dettagli burocratici (che potrebbero arrivare oggi come lunedi) ma il nodo è stato sciolto e soprattutto l’Avellino si è messo l’anima in pace. L’Empoli ha infatti trovato nella serata di ieri l’accordo per prelevare Fabiano Parisi e portarlo ad Empoli a titolo definitivo.

La somma non è cambiata rispetto all’ultima offerta fatta, ovvero poco meno di 400 mila euro, c’è se mai da dire che l’Avellino godrà di una percentuale sulla rivendita futura del giocatore, e questo ha definitivamente convinto la società irpina a mollare la presa. Adesso il passo successivo sarà proprio quelle delle carte e del nero su bianco che a tempo debito vi documenteremo con prontezza cosi come il nostro benvenuto al calciatore che attendiamo a fare.

Non ci sono però più ostacoli adesso all’arrivo di uno dei calciatori più voluti per questa sessione di mercato; un altro obiettivo dichiarato portato a casa dalla dirigenza. Come detto adesso c’è soltanto da capire le tempistiche per la parte burocratica che andrà a sancire l’arrivo in azzurro di Parisi.

Articolo precedenteUN SECOLO D’AZZURRO | Inter-Empoli: San Siro patrono degli azzurri
Articolo successivoSettore Giovanile | Due nuovi arrivi per la Primavera
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

29 Commenti

  1. questo ci deve far capire 2 cose.
    1) avete visto cosa significa stare in serie c? Che se hai un ottimo giovane di 20 anni da vendere vale solo 400 mila euro. Quindi godiamoci anche la serie B senza troppi piagnistei.
    2) l ‘Empoli che è abituato di recente a spendere e spandere fai tutto questo casino per 2 spiccioli? Se offrivi 500 mila euro Parisi era a Empoli da una settimana

    • Si vede il Grano é finito,
      in teoria il tesoretto é stato bruciato in una stagione di B (fra acquisti , ingaggi alti e minori introiti rispetto alla serie A) e buona parte servirebbe per lo stadio pure.

      • Tante volte stento a capirvi; l’anno scorso la società ha fatto di tutto per risalire subito, ha speso tanto, ma lo scopo era quello, e non direi che si è bruciato il tesoretto come dei coglioni, non c’è riuscita, punto e basta; quest’anno gli obbiettivi sono diversi, e anche 100/200 mila in più, non sono più accettabili.
        Sicuramente le rate delle vendite dell’anno scorso, arriveranno anche quest’anno, e quindi la società è solida, ma gli obbiettivi sono cambiati.

        • Lascia stare, sono tutti Direttori Sportivi e Presidenti esperti….intanto, se Mancuso e La Mantia segnano un bel pò di goals sono tutti contenti….e questi giocatori non li prendi con due spiccioli

  2. L’importante è che arrivi perchè questi, lo ribadisco, sono gli acquisti che l’Empoli deve operare (così come altro acquisto da operare sarebbe quello di Cambiaso)

    • Costerebbe poco, ma è sempre un rischio, dopo l’operazione al ginocchio, non credo che abbia fatta alcuna partita. Se il Genoa lo cedesse a 150/200 mila, io avrei qualche dubbio sulla tenuta del giocatore.

  3. Si acquisto giusto….ora il difensore centrale per favore….ma all’atalanta dopo Haas fatevi dare anche Sutalo….sono pieni di difensori centrali non sanno dove mandarli a giocare (Toloi/Djinsiti/Caldara/Romero/PAlomino)quando gioca questo…..

    • Ma non l’hai ancora capito che non si compra in serie A giocatori sui 4 milioni; te lo possono dare in prestito, ma poi di molti rumoreggiano.
      Comunque essendo uno che può giocare in tutti ruoli della difesa, secondo me non lo danno in prestito, anche se giovanissimo.

  4. La Spal per un centrale ha spesa 11 milioni, speriamo che qualcuno si prenda anche a Empoli perché questa è una rosa male assortita.

  5. Andate a tifare le strisciate di calcio ne capite poco, un paesone che ha questa rosa è un lusso, il corsi sta facendo un miracolo sportivo e lui non ha soldi, solo grazie alla conoscenza e alla competenza di conoscere questo sport

  6. …tipico della nostra città, uno infamato fino ier l’altro ora è un grande, e per un solo affare andato in porto……vi ci vuole più equilibrio. Per me non è mai stato il male assoluto, e nemmeno una cima.

  7. Ma come Accardi era infamato da tutti ora è bravo perché porta a Empoli un ragazzino per 400000 euro ? Mettetevi d’accordo perché qui vincete lo scudetto dell’ipocrisia.

  8. Da Donato, Santo Stefano del Sole (Av.) Bravo EMPOLI per aver preso PARISI, vedrete più in là come sarete arcicontenti dell’acquisto,,,, avete FIUTO! Forza EMPOLI_PARISI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here