Dopo gli arrivi di Terzic e Zurkowski, l’Empoli si sposta nel reparto offensivo cercando un elemento affidabile che possa mettersi a disposizione conscio di quelle che attualmente sono le gerarchie. Ed anche in questo caso ci si affida ad una sorta di “usato sicuro”, un giocatore non di cosi recente passato come il centrocampista polacco ma che ad Empoli c’è stato però fino a poco tempo fa, e per molto tempo: Marco Olivieri.

Stando a quanto arriva in redazione le parti sarebbero vicine a trovare l’accordo con la volontà della Juventus di mandare a giocare il ragazzo, considerando la piazza empolese la migliore proprio perchè non ci sarà bisogno di ambientarsi e con i tempi cosi stretti, non è certo un male. Cosi come per i due nuovi arrivati, anche in questo caso la formula dovrebbe essere quella del prestito secco. Olivieri, classe 1999, è un prodotto DOC della cantera azzurra, passato in bianconero nell’estate del 2017 anche se rimasto ad Empoli per tutta la stagione successiva. E’ stato sicuramente uno degli attaccanti più interessati passati dal vivaio azzurro per quanto riguarda gli ultimi anni e con Empoli c’è sicuramente un rapporto davvero stretto ed importante. Seconda punta naturale puo’ essere una valida alternativa sia a Mancuso che a La Mantia.

Ricordiamo che nella stagione appena passata per il marchigiano c’è stata anche un’apparizione in Champions League. Vedremo se nelle prossime ore ci sarà l’affondo finale per consegnare a Dionisi un altro elemento che puo’ essere interessante.

Articolo precedenteSi aprono le porte agli allenamenti degli azzurri!!!
Articolo successivoDal ritiro | Day 10
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

31 Commenti

  1. Olivieri me lo ricordo nelle giovanili era un bel cavallo, non a caso lo presero i gobbi. Penso possa essere un bel rincalzo. Mi piacerebbe avere un parere di Fioravanti in merito al ragazzo visto la sua grandissima conoscenza del vivaio azzurro

    • Difficile dire se Olivieri potrà essere il giusto rincalzo ma il vero dilemma secondo me è un altro….sono Mancuso e La Mantia i giusti titolari?
      Stiamo dando per scontato che sono giocatori forti perché effettivamente lo sono o semplicemente perché ci sono costati un botto?
      A Empoli in tanti anni ne abbiamo visti di attaccanti forti……questi due però iniziano a lasciarmi un po perplesso.
      Spero di sbagliarmi
      Sempre Forza Azzurro.

    • Ho le tue stesse perplessità. Il problema è che c hai speso un botto di soldi e quindi ti ritrovi obbligato a giocare con questi due.
      Speriamo di essere smentiti.

  2. Che nomi da rabbrividire la pelle… nulla da dire su olivieri puo essere anche un nome interessante na i giocatori che stiamo traytando e la rosa al momento e deficitaria… ricordiamoci che il perugia con un organico migliore dell empoli di oggi e retrocesso

  3. Io direi che anche da parte di PE dovrebbero cominciare delle serie critiche, o vogliamo fare come gli anni scorsi? Il solito acquisto senza senso, una riserva di serie C, un giocatore che non ha caratteristiche di interesse (prima punta? veloce e salta l’uomo? Niente di tutto ciiò…). Mi raccomando continuiamo ad applaudire e poi critichiamo quando è tardi

  4. Anche Oberlin aveva fatto la Champions e tutti a gridare al campione, se viene bene magari diamo via Moreo.

    Ripeto che non sono un fan dei prestiti secchi. A fine stagione sei di nuovo punto a capo che ti manca 8 gioctori

  5. che tristezza questo mercato… qualcuno ora commenterà dicendo che ci sono i soliti gufi, insoddisfatti e così via. Ora ditemi se dopo l’annata oscena, con una rosa almeno da rifare per metà, ci ritroviamo con 3 giocatori partiti, due ritornati al campo base e il solito centrocampo dello scorso anno (che forse andrebbe ritoccato almeno in uno o due giocatori visto che lo scorso anno per impostare un’azione o servire una palla ci volevano 5 partite) e una difesa che fa pietà. Non ditemi che siete soddisfatti di partire con gente come fiamozzi e nikolau titolari eh…

    • Su Fiamozzi non ho nulla da ridire.E’ un giocatore di livello per la categoria.Non sarà Maicon,per carità,ma in B ci sta più che bene.Mettiamoci in testa che quest’anno non ci potra’ essere un calciomercato come quello degli anni passati.Troppo poco tempo,pochi soldi veri in giro ed incognite sugli introiti da bigliettieria e sponsorizzazioni.Io mi accontenterei di un centrale difensivo rapido,un vero trequartista ed una quarta punta come Olivieri.Non si può cambiare 15 giocatori a venti giorni dall’inizio del campionato.

      • Pienamente d’accordo con te se lo cambiamo con Moreo va benissimo ma poi perché pirrello e merola sono meglio? Io un prestito secco alla Zeliski o marchisio li farei al volo.

  6. In serie A dove contiamo poco la società non voleva prestiti mentre in serie B sono.2 anni che andiamo avanti di prestiti.
    Non capisco

  7. Ragazzi ma il discorso di Olivieri dipende molto se arriva al posto di Moreo o se si aggiunge a lui.
    Non è una questione di poco conto anche nel giudizio sul parco attaccanti a disposizione e sulla bontà dell’operazione o meno.
    Se viene in aggiunta a Moreo, oltre ovviamente a La Mantia, Mancuso e un Piscopo e/o Merola allora a me sembra buono, perché non credo sia facile acquistare ed inserire nel contesto Empoli/squadra con tempi cosi ristretti un giocatore preso a titolo definitivo che accetti anche di stare un po’ in panchina e che dia qualche garanzia di goal.
    Se arrivasse invece al posto di Moreo allora mi soddisferebbe meno, perché poi allora avresti come 3/4/5 punta solo tre giovincelli di 20 21 anni

  8. Lo scorso anno allenatori scadenti e soldi per giocatori (mediocri) quest’anno allenatore buono e giocatori pessimi (senza spendere?)? Vediamo, ma con un DS pessimo (uno yes man che di giocatori non ci capisce) si va da poche parti. Speriamo di lottare per la salvezza. ForzaAzzurro!!

  9. Durante il campionato non si può criticare perché chi critica avvelena l’ambiente, ok, a fine anno resta Accardi perché non si deve mollare quando le cose non vanno bene, poi si parte per il ritiro ed è presto per dare giudizi negativi, ma insomma almeno scrive re il nostro parere quando di dovrebbe poter fare secondo Forza .. e gli altri contenti per sono ricevuto ?

  10. Durante il campionato non si può criticare perché chi critica avvelena l’ambiente, ok, a fine anno resta Accardi perché non si deve mollare quando le cose non vanno bene, poi si parte per il ritiro ed è presto per dare giudizi negativi, ma insomma almeno scrive re il nostro parere quando di dovrebbe poter fare secondo Forza .. e gli altri contenti per dono ricevuto ?

  11. Olivieri?.. Mi ricorda Più o Mraz o Iacupovic (o come si chiama) o Merola. Tutte braccia rubate all’agricoltura!

  12. Secondo me se arrivasse a sostituire Merola come mezza punta e con una rosa assottigliata dalla fine dei numerosi prestiti potrebbe essere utile e magari nel corso dell’anno dare una mano, il punto è che se poi vendono anche Moreo …

  13. Secondo me se arrivasse a sostituire Merola come mezza punta e con una rosa assottigliata dalla fine dei numerosi prestiti potrebbe essere utile e magari nel corso dell’anno dare una mano, il punto è che se poi vendono anche Moreo …

  14. Gandalf non sono d’accordo, Olivieri è un buon rincalzo per noi, che avendo solo 21 anni potrebbe crescere. E’ un lottatore e un buon giocatore da mettere in corso di partita soprattutto in quelle nelle quali sei già in vantaggio e hai da pressare sui difensori e lottare in avanti.
    Per adesso non è il giocatore che in una partita bloccata o con difesa chiusa ti può fare la giocata risolutrice.
    Moreo lo vedo come giocatore da far giocare dall’inizio per far rifiatare La mantia o nei turni infrasettimanali, Olivieri lo vedo come giocatore da mettere in corso di partita quando c’è da mettere più agonismo.
    Merola o Piscopo o (mister X attaccante rapido se non fossero ritenuti pronti da Dionisi) potrebbe essere il frugoletto che in teoria lo metti se devi giocare nelle maglie strette e chiuse della difesa avversaria in corso di partita che dialoga con il trequartista.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here