Dopo la sconfitta patita al Castellani nell’amichevole con il Pontedera, per gli azzurri di mister Dionisi è ricominciata la preparazione. Naturalmente la giornata è stata contraddistinta da un allenamento leggero al mattino, di scarico, visto che la squadra è stata impiegata quasi tutta nel match di ieri. Nel pomeriggio, invece, la seduta è stata tattica con l’immancabile 4-3-1-2 e la riproposizione della coppia (presunta titolare) La Mantia-Mancuso.

Tanto per cominciare sono rientrati in gruppo coloro che ieri, per precauzione, sono stati lasciati fuori: stiamo parlando dei vari Provedel, Antonelli, Bandinelli e Stulac, mentre naturalmente mancavano ancora i nazionali. È stata l’occasione per rivedere in campo i due ultimi acquisti, Terzic e Zurkowski, che avevano fatto appena un allenamento e mezzo con i compagni e dai quali ci si aspetta un rapido inserimento.

In attesa della prossima amichevole – domenica a Parma – Dionisi avrà a disposizione altre due giornate di allenamento, con cui potrà valutare le condizioni della squadra.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Si apre al ritorno di Olivieri
Articolo successivoSi valuta l’apertura del Tardini per la gara di domenica
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

7 Commenti

  1. Lamantia/mancuso coppia titolare…ma ne siete proprio sicuri..?? E sela coppia, nel prossimo futuro, fosse Moreo/olivieri…????

  2. Cedere a titolo definitivo, La Mantia, Provedel , Antonelli. immediatamente e acquistare giovani dalla C, un attaccante, un rifinitore, un terzino e un centrale di difesa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here