Potrebbe non terminare con Solbakken l’asse di mercato tra Empoli e Roma. Ci sarebbe infatti un altro elemento, in uscita dal club giallorosso, che potrebbe finire in azzurro. Si tratta dell’albanese (nato però in Italia a Peschiera del Garda) classe 2000, Marash Kumbulla. Si parla di un difensore centrale, con 77 gare di serie A alle spalle. Rientra alla Roma dopo il prestito al Sassuolo di gennaio, in neroverde è partito titolare soltanto nelle ultime quattro di campionato. Da dire che nella prima parte di stagione, quando ancora era a Roma, non ha praticamente mai giocato per via di un lungo problema al crociato.

Kumbulla si era messo in mostra nel settore giovanile del Verona, prima di passare alla Roma dove vanta 68 presenze con anche 4 gol. Per lui ci sono anche 19 presenze con la maglia della nazionale maggiore albanese, convocato anche per gli ultimi europei ma rimasto sempre in panchina. Ovviamente si lavorerebbe per il prestito. Kumbulla è un difensore centrale abile nei colpi di testa e in marcatura, forte fisicamente, dotato di un’ottima personalità e che può giocare sia in una difesa a 3 sia a 4. Da dire che siamo in una fase di valutazione e di chiacchiere.

Articolo precedenteCome si colloca Solbakken in campo?
Articolo successivoL’arbitro di Empoli-Monza
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

41 Commenti

  1. Diciamo che era una promessa… col Sassuolo in effetti non ha giocato quasi mai (non so se per problemi fisici) ma pensare di puntare su una coppia di difensori (Viti e Kumbulla) della seconda peggior difesa dell’ultimo campionato mi preoccupa un po’….

    • Kumbulla nin ha mai giocato, Viti poco e come terzino, non credo che la retrocessione del Sassuolo sia colpa di loro 2.
      Piuttosto redazione ma la famosa regola dei 6 prestiti è vera o no?
      Perché Vasquez, Viti, Maleh, Zurkoski, Esposito e Colombo sono già 6.
      Dovremmo aver già finito.
      Invece altre trattative.
      Con i 2 romanisti saremmo a 8.
      Potete fare luce su questo aspetto del regolamento?

  2. Serve uno di esperienza dietro.
    I giovani ci sono. Kumbulla non sarebbe neanche malissimo, ma non c’è un Leader oltre Grassi (quando ci sarà) in campo.
    Non va sottovalutato questo aspetto.
    In difesa prenderei almeno un giocatore dai 25/26 anni in su in cerca di rilancio

  3. Ottimo! Stiamo assistendo negli ultimi giorni a un cambio di marcia del mercato azzurro. Kumbulla potenzialmente è forte.

  4. Quelli che dicono che con Kumbulla/Viti il sassuolo è retrocesso ( che poi comunque era rotto e ha giocato poco)…ricordo che per due anni ci siamo salvati con un centrocampo composto anche da Grassi e Marin (centrocampo titolare del Cagliari retrocesso)…retrocede la squadra non i giocatori…

  5. Detto circa un mese fa che sarebbe stato da prendere…
    Per me ci può stare alla grande, un giocatore giovane ed in cerca di rilancio.

  6. Il Sassuolo è retrocesso perché si sono trovati senza Berardi e non erano abituati a lottare per la salvezza….. quando il clima è negativo e ti capita l’infortunio del tuo miglior giocatore, la stagione è segnata….

    • Anche… Quasi tutti i nostri giocatori titolari dell’anno scorso hanno vissuto l’esperienza della retrocessione. Quindi se la squadra di un giocatore che prendiamo è retrocessa non vuole dire che quel giocatore sia scarso. Sennò col cavolo che il Milan ci prendeva a suon di milioni sia Bennacer che Krunic nel 2018.

  7. Ieri m’è sanguinato il cuore tutta la partita a vedere Lupo con un’altra maglia. Era tanta roba, va sostituito al meglio.

  8. Quando si dice che i ragazzi di pe vanno rivalutati…Andatevi a leggere cosa scrivono su Vieira quelli della stampa doriana.Dicono che i nostri dubbi son legati al fatto che la samp chiede troppo per il giocatore,ma omettono il fatto che in due anni ha giocato 10 partite,che è al minimo salariale e che proprio per questo son due anni che cercano di venderlo senza successo(questa cosa si legge sempre in un altro articolo sempre di parte doriana) .Quando si parla di stampa di parte e faziosa si parla di questo.Non si parla del fatto che tengono un giocatore al minimo da almeno un anno e mezzo e se non lo vendono,pur non ancora riabilitato dall’infortunio,saranno costretti a rialzargli il contratto. A questo punto mi tengo gli errori grammaticali di pe,testata gionalistica composta da ragazzi che svolgono egregiamente e disinteressatamente il loro compito, ovvero riportare fedelmente le notizie di mercato senza manipolarle ad uso e consumo di qualcuno .

    • Il sito che citi è il peggiore che possa esistere. Una serie di post spazzatura uno dietro l’altro. Avranno dato 50 o 60 aggiornamenti fasulli su Vieira-Empoli. Nemmeno lontani parenti di chi scrive per PE.

  9. Il mercato sta davvero impazzendo: stamattina Brescianini ha fatto le visite mediche per il Napoli e dopo mezz’ora ha firmato con l’Atalanta.

    • Questo non è male…l’anno scorso il Frosinone a gennaio ha deciso di metterlo fuori rosa nonostante avesse giocato un buon girone di andata, perché aveva rifiutato la cessione a una squadra di serie B.

    • Calma e gesso.Nonostante ci si possa considerare un paradiso sportivo, c’e’ chi non lo percepisce.In qs caso avremmo un paio di buone sponde (in rosa a Roma)per fargli cambiare idee.Conta quello che pensera’ dopo.Non prima…

  10. Kumbulla è un’incognita perché ha avuto molti problemi fisici, se integro e sano sarebbe di gran lunga il migliore del nostro pacchetto di centrali difensivi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here