A centrocampo, come vi avevamo anticipato alcune settimane fa, potrebbero esserci movimenti sia in entrata che in uscita a partire dalla trattativa con la Sampdoria per il grande ritorno di Ciccio Caputo che prevede la partenza verso Genova, oltre all’attaccante Sam Lammers, del regista Razvan Marin. Il problema è proprio la partenza del centrocampista rumeno che la società azzurra non vorrebbe privarsi a cuor leggero senza la possibilità di ingaggiare un altro elemento visto che il giocatore è stato finora un titolare a tutti gli effetti. Nelle ultime ore, secondo alcune fonti vicine al club ligure, l’Empoli, in alternativa al nome di Marin, avrebbe proposto lo scozzese Liam Henderson ma la Samp non sarebbe convinta.

E’ anche vero che in quella posizione l’Empoli potrebbe far giocare la seconda parte di stagione a Grassi con l’alternativa e forse anche qualcosa in più, Duccio Degli Innocenti, classe 2003 ripetendo un operazione simile allo scorso gennaio quando Samuele Ricci fu ceduto al Torino lanciando definitivamente Asllani.

Il sogno numero uno degli azzurri rimane il centrocampista polacco della Fiorentina Szymon Zurkowski che a Empoli tornerebbe a corsa ma come detto anche dal Presidente Corsi a Antenna 50, la trattativa rimane molto difficile con la Fiorentina e ci sarebbero anche altre squadre con maggiori disponibilità economiche di quella azzurra fortemente interessate al giocatore. L’altro profilo seguito è il giovane argentino della Juventus, Matias Soulè, classe 2003 che la società bianconera potrebbe essere interessata al prestito per far giocare con maggiore continuità ma non sarebbe questa la pista privilegiata dagli azzurri.

Non si escludono anche altri nomi che potrebbero spuntare nei prossimi giorni, sicuramente torneremo nelle prossime settimane ad aggiornarvi su eventuali novità.

Articolo precedenteIl governo Meloni ha approvato la norma “salva-sport”
Articolo successivoEmpoli-Sampdoria a un prezzo speciale!

33 Commenti

  1. Rimanere con questo attacco, è una pena che non possiamo sopportare fino a giugno…..
    Su Zurko la Fiorentina, in barba alle leggi di mercato, ha sparato troppo alto (si parla di 7milioni)…. cosa che rende impossibile chiudere…
    ….. il mercato comunque è fermo per tutti…. ma questa squadra va aggiustata….

      • La zona Europa è affare privato di milanesi, romaniste, Juve, Napoli e Atalanta…noi con i giusti accorgimenti si potrebbe forse puntare ad una top 10 finale, anche se contro Udinese, Fiorentina, Sassuolo e anche Monza non sarebbe facile, anche se non impossibile.

  2. Io credo che sia giusto così… Vicario alla Juve x 8 milioni più il prestito di soule’, è un ‘affare x tutti, ora devono farla finita di attaccare la Juve che è pulitissima, e far fallire quelle squadre che fanno i centri sportivi e non hanno i soldi, e hanno i bilanci in rosso, forza Empoli… Ma vicario lo vedrei bene a torino

  3. E pensare che con appena 4 milioni Zurko lo riscattavano, ma braccino corto non s’è frugato in tasca , forse vile risparmiare per comprare il Castellani.
    ☺️☺️☺️☺️☺️☺️

    • Braccino corto sono più di 20 anni che ci fa divertire… I soldi sono suoi è giusto che guadagni. Io vi davo un par d’anni co i Toccafondi di Prato… Vu vedevi come vu penavi poho a guadà i Bisenzio e tornà di qua da il Montalbano…

  4. I milioni non sono noccioline.Forse l’Empoli sperava di avere uno sconto ma la Viola non ci e’ stata.E’ una ipotesi.Comunque vada uno come Zurko ci faceva comodo.Carlo B.

  5. Cosa c’entra Soulè con Zurkowski sono due ruoli diversi. Ci vuole una mezzala (Maleh o Saric) e un regista (Esposito) se parte Marin. Sopratutto su Esposito si può lavorare, la Spal ci deve pagare La Mantia e potremmo cederli giocatori come Henderson e Fazzini in prestito

  6. Credo che suo contratto scada nel 2024. Un anno e mezzo mi sembra tanto per pensare ad una simile soluzione, soprattutto non credo che sarebbe un bene per lui. Ma, comunque, conta la sua volontà. Io lo vedrei volentieri in azzurro, è tecnicamente molto valido e attaccato alla nostra città. Da noi giocherebbe molto di più rispetto a Firenze, e potrebbe valorizzarsi ulteriormente.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here