L’Empoli potrebbe apprestarsi nella prossima estate a scrivere un nuovo record nel suo libro ormai centenario. Infatti l’acquisto di La Gumina, ad oggi il più oneroso mai fatto dal club di Monteboro, potrebbe essere battuto. L’Empoli infatti, visti gli straordinari risultati ottenuti, starebbe iniziando a studiare il riscatto di Guglielmo Vicario dal Cagliari.

Come noto il portiere classe 1996, è arrivato in azzurro nel corso dell’ultimo mercato estivo dal club sardo in prestito con il diritto di riscatto a favore dell’Empoli. Riscatto da ben 10 milioni di euro. Una cifra che sicuramente all’inizio ha fatto sorridere un pò tutti, una cifra che adesso invece palesa bene il valore del portiere che potrebbe avere un mercato anche superiore a quella soglia. Sicuramente non sarà una situazione da fare a cuor leggero.

L’investimento è di quelli davvero particolari ed unici, ed è chiaro che in questo è assolutamente obbligatoria la permanenza in serie A. L’operazione però potrebbe essere fattibile e nella stanza dei bottoni si stanno già iniziando a fare i primi seri pensieri.

Articolo precedenteAzzurri, dove la remuntada è di casa
Articolo successivoBandinelli: “Giocare a Empoli per me è un orgoglio, il gruppo è il nostro segreto”
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

28 Commenti

  1. Ma da tutti sti articoli mi chiedo una cosa: siamo già salvi? Cominciamo a raggiungere la matematica, poi si fanno tutte le strategie del caso. Ha ragione il Presidente a calmare gli animi, volare bassi e pensare partita dopo partita.

  2. Da riscattare, ha dimostrato di essere un buonissimo portiere e si potrà ripartire benissimo da lui prossimo anno.. purtroppo l’ultima partita ha fatto storcere il naso a molti ma a me questo ragazzo piace molto.

  3. Portiere che si è dimostrato all’altezza della situazione … ma non bisogna dimenticare … che mancano 19 partite alla fine della stagione … e che bisogna confermarsi anche nel resto delle partite … Però … mi pare che la cifra sia comunque importante … tanto che per me …mai e poi mai andrei ad investire tutti quei soldi su un portiere … a meno che a giugno non ci sia pervenuta un offerta diretta (da squadra di rango) superiore ai 10 milioni …percui alla fine lo riscatti, lo rivendi subito e ti metti in tasca qualche milioncino … Di portieri bravi e giovani ne esistono ancora … non è che tutto si ferma al solo Vicario ………

  4. Tolto le partite con Lazio e Milan per il resto del girone di andata si è dimostrato una sicurezza sia tra i pali che nelle uscite, 10 milioni son soldoni per le casse dell empoli ma da qui a giugno se il rendimento è questo avranno da pensarci parecchio all eventuale riscatto

  5. 10 milioni per un portiere una squadra come l Empoli non può permettersi di rischiarli, anche perché se il prossimo anno dovesse andar male ma chi te li dà?

    • Infatti non c’è discussione; l’unica variante, come scritto da più, è la retrocessione del Cagliari, e allora gli accordi potrebbero anche essere diversi; comunque l’Empoli non acquisterà mai l’intero cartellino del giocatore.

    • concordo con la tua valutazione Nicola, occhio a non rimanere col cerino in mano. Solo una grande può eventualmente spendere oltre 10 milioni x un portiere, se son 6 7 perchè il Cagliari retrocede si può anche fare, altrimenti no. Attenzione a non strafare, vedi esempio La Gumina, si compra a 9 poi esplode e pem, vendo a 15, a volta non funziona così. E occhio a fare il paso più lungo della gamba, vedi ingaggi alti come quella di Conti, non è roba da Empoli, rischio un Gilardino Bis

    • L atalanta ha preso musso dall udinese a 20 milioni, secondo me portieri come Vicario ce ne sono pochi in serie A e se il Cagliari dovesse retrocedere capace lo vende a meno di 10

  6. Seeee prima di spendere 10 milioni ,sarebbe opportuno buttare giù le curve e farle nuove
    MONDO MARCIO
    si sta a elemosinare per du seggioline ,e poi si rischia 10 milioni , perché a fare le curve ci rimette
    MAREMMA IMPESTATA

  7. Vicario ottimo portiere ma 10 mln l’Empoli non ce li spendera’ mai.Io non mi ci fisserei troppo con i 9 per La Gumina perché quell’anno lì con Pecini son successe cose parecchio strane.

  8. Raga, 10 milioni è il prezzo per prendere Vicario senza che il Cagliari possa opporsi, non quello minimo.Se ti metti a ragionare con la squadra sarda, a bocce ferme puoi anche offrirgli 6/7 milioni e sentire la loro risposta.Se poi gli isolani sono scesi in serie B, la mancanza di soldi derivanti dalle tv potrebbe contare tanto e “costringerli” ad accettare la nostra offerta.Altra cosa sarebbe Se poi un terzo incomodo si inserisse …

  9. Mi verrebbe da dire che se ne abbiamo spesi 9 per La Gumina, se ne possono tranquillamente investire 10 per Vicario. Detto questo non credo che la società sia intenzionata ad investire una cifra così alta per un portiere, a meno che non ci sia una squadra (tipo la Fiorentina) che sia disposta a pagartelo 2/3 milioni in più e che te li abbia già promessi per Giugno.
    Il discorso non cambierebbe se il Cagliari retrocedesse a fine anno, perchè se il giocatore ha mercato ed interessa, lo possono vendere tranquillamente loro a cifre anche leggermente più basse, magari ad una squadra che come contropartita ti gira qualche giovane interessante. Quindi mi sembra una trattativa molto difficile e soprattutto che non si possa discostare troppo dai 10K pattuiti al momento dell’acquisto, il coltello dalla parte del manico è e rimarrà a favore del Cagliari secondo me.

  10. Ho letto due articoli ,che parlano di Bajrami che il Cagliari e interessato, con Vicario che entrerebbe nell’affare, il prezzo fissato dalla Empoli e di 11/12 milioni…. Scambio ,Vicario Bajrami , questo ho letto…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here