Rade Krunic è ufficialmente con la valigia in mano, che poi parta o meno. Ma il giocatore bosniaco è al centro di diversi discorsi di mercato e la società sta iniziando seriamente a far l’idea di poterlo lasciare partire con il costo del cartellino che sarebbe sceso rispetto a quei 10 milioni iniziali richiesti dal Presidente Corsi. Dopo le avances molto importanti del Toro, arriva ad inserirsi nel discorso con forza il Genoa.

Ieri, a Milano, Empoli e Genoa si sono pure incontrate proprio per parlare di Krunic, con il Genoa che potrebbe arrivare a mettere sul piatto otto milioni cash, soldi che potrebbero anche bastare. A Monteboro ci si pensa, seriamente, con una risposta che arriverà ai Grifoni all’inizio della settimana prossima. Chiaro è, come già detto, che l’eventuale partenza di Krunic dovrebbe far si che in entrata oltre al chiacchierato Gerson arrivi qualcun’altro, ma sempre l’eventuale partenza del centrocampista bosniaco certificherebbe che quel discorso di ripartire dall’ossatura della squadra che ha disintegrato lo scorso campionato di B vada a farsi friggere.

Le prossimo ore saranno decisive, i rossoblù ad adesso sembrerebbero in vantaggio sul Toro che a livello di offerte economiche è arrivato a mettere meno del Genoa e le contropartite tecniche proposte non paiono di interesse. I primi giorni della prossima settimana saranno realmente indicativi per conoscere il futuro di Krunic, un futuro che a doverci scommettere è più verso l’addio che la permanenza.

Articolo precedenteNews mercato serie A
Articolo successivoMercato Azzurro | Rispunta il nome di Cataldi
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

53 Commenti

  1. Ho ascoltato la puntata di Orme Azzurre di ieri sera…in pratica è tutto uno schifo, la società è folle, incoerente, contraddittoria, sta agendo in maniera sconsiderata, non ha le idee chiare, sta facendo il passo più lungo della gamba, non fornisce informazioni, sta smantellando la squadra, è partita in ritardo, sul mercato brancola nel buio, Parma e Frosinone stanno costruendo delle corazzate ecc. ecc. ok, vaaaaa bene

    • Secondo me dovresti ascoltarla ancora una volta 😉 se scrivi questo non hai capito proprio il senso dei nostri discorsi…

        • Stessa sensazione anche a me. Mi è sembrata una bocciatura quasi totale verso la società.
          Addirittura si preferisce il mercato del Parma (non ha preso praticamente nessuno ad oggi), dimenticandosi però di menzionare che il Parma va quasi rifatto da 0.
          Tanto si può sempre chiedere scusa e dire che ci siamo sbagliati.

          • Secondo me voi confondete determinate riflessioni critiche con qualcos’altro. Immagino che siete tutti votanti del PD. Mi sembra che sia Cocchi che Marinai (mi ha fatto piacere rivedere questa coppia) abbiano fatto delle osservazioni giuste e condivisibili, dicendo sempre che c’e fiducia nel lavoro Della società e che visto quanto fatto lo scorso anno è giusto dare a questa un c della società e che visto quanto fatto lo scorso anno è giusto dare a questa un credito importante non stante credito importante nonostante alcune situazioni possano sulla carta non convincere pienamente. Gli elogi al Parma lì avete sentiti solo voi.

          • idem, bocciatura quasi in toto della società, cosa che dal mio punto di vista non ritengo giusta, forse non siamo disposti a cambiare mentalità e ci sembra che un acquisto da 9 milioni per un classe 97 di grande prospettiva per tutto il calcio italiano sia una cosa fuori dal mondo (ricordo che solo di diritti tv abbiamo incassato quasi 45 milioni). abbiamo preso un fuoriclasse come dirigente (quel signore ha scoperto mbappè tanto per fare un nome) ed è gia passato in secondo piano. io penso che la società stia mutando ma in positivo, inseguire ideali come Atalanta e Sassuolo non mi sembra una utopia eh

          • x Juri ….. ah ah ah ora è colpa del PD e dei migranti ! o magari del Coppone….ah ah ah che magalti politicamente ci sono in giro …ancora qualcuno non ha capito che qui si parla di calcio !!!

    • Ora se si pensa che Parma e Frosinone abbiano fatto un mercato migliore di noi, o siamo in mala fede oppure il caldo ha dato alla testa a chi scrive. ….. posate il fiasco che l’alcol con il caldo da a la testa. ….

      • Poi si parla di 9 milioni. Sono 3 all’anno, per 3 anni. Sono un Caputo all’anno. Non mi sembrano ste cifre astronomiche. Poi fate voi.
        Rispondo a Juri Ragazzini, no non ho votato PD anche se non capisco il nesso PD gioco del calcio, però sono educato e rispondo. Poi, è inutile dire che la società ha perso la dimensione, è lontana dai tifosi, è impazzita negli acquisti, è irriconoscente, si è mossa male ed in ritardo se poi dopo dici “ma ho piena fiducia nella società”, non sembra assolutamente che ne abbiano, sembra che sia una frase detta di circostanza.

  2. Come al solito quando girano i soldi si fanno tentare: è più forte di loro…in fondo non è una società di calcio ma un’azienda familiare dove più si guadagna e meglio è…altro che gloria…

  3. Era da immaginarselo, gia lo scorso anno voleva andare via e nemmeno iniziare campionato di B adesso che ha corteggiamenti (seri) non puoi trattenerlo controvoglia sarebbe dannoso. Ma adesso bisogna fare in fretta la preparazione è fondamentale per partire bene in un campionato che si preannuncia difficilissimo. ForzaAzzurro!!!

  4. Si ma che krunic vi sembra un giocatore che in B ha fatto la differenza?…
    Rispondete e poi valutate, se fosse mia la società lo darei e lo prenderei meglio forse spendendo anche meno.
    Buona giornata

  5. Ragazzi calma Krunic è dall’anno scorso che non voleva stare a Empoli. Trattenere un giocatore controvoglia non serve (non lo fanno le grandi squadre figuriamoci noi). Donnarumma dispiace anche a me che vada via, Ma se voleva poteva rimanere a giocarsi le sue carte (come ha fatto Antenucci lo scorso anno nonostante avesse davanti Paloschi/Floccari/Borriello) dato che aveva ancora 2 anni di contratto

  6. Suvvia, non la fate lunga per krunic… Ma che ha fatto l’anno scorso?… Si trova di meglio. E poi basta criticate prima di vefere. Mi parete come quando arrivo Andreazzoli: siva in c, i corsi ha perso la testa, non si vuole tornare su ecc ecc… Date tempo al tempo e fate lavorare chi sa lavorare (vi ricordo che come ds abbiamo un fuoriclasse e che ci pensa lui alla campagna acquisti cessioni, non il corsi)

    • Mi fanno ride quelli che dicono che fa e decide tutto il presidenxe, allora che li paga affà gli stipendi di Butti, Accardi, Pecini ecc ecc

  7. lo cederei solo se ho la certezza di avere in mano cataldi ….e basta non cediamo più nessuno e cerchiamo di prendere Gabriel , provedel dava meno sicurezza in serie b figuriamoci in serie B

  8. Dire che Krunic non ha fatto un gran che misura la capacita’ di analisi calcistica di molti….lo scorso anno in B anche se mi sarei aspettato di piu’ , ha fatto sempre la differenza ,di testa in difesa ed in attacco , nel fraseggio , nell ammonizioni che ha fatto prendere , nei goal fatti fare e nei pochi goal che ha fatto , nello spaccare i centrocampi avversari nelle ripartenze , nei recuperi …per me un giocatore che farebbe il titolare dal Bologna all Atalanta senza problemi.
    Un giocatore che noti sopratutto quando non gioca ….e giocava Lollo o Brighi e si vedeva
    Vediamo con chi sara’ sostituito

    • Allora…farò un discorso impopolare che oltre al serbo estendo anche a Zajc.Sicuramente hanno fatto la differenza,soprattutto contro squadre chiaramente al di sotto a livello tecnico,vedi la difesa del Foggia,del Bari ed altri..In questi casi hanno spadroneggiato,pur con i picchi di discontinuità che li caratterizzano entrambi… Quando hanno trovato squadre un pò più strutturate a livello difensivo,ad es Cittadella sia in casa che fuori,l’Ascoli del buon Cosmi fuori casa,hanno sofferto…Ergo ne deduco che in serie A di squadre strutturate ne troveremo tante e considerato l’andamento dei due slavi nell’ultima stagione di A non sono così sicuro che faranno la differenza a mani basse.Lo spero,ma la tua sicurezza,purtroppo,io non ce l’ho…

  9. Non voglio entrare nei discorsi Krunic via si o no, Donnarumma male, Lagumina male, ma vi sottopongo nuovamente un riflessione: considerato che il portiere e un difensore centrale (credo e spero…) vanno acquistati, ci presenteremo con 6 unidcesimi nuovi, alla faccia della conferma del telaio. Ricordatevi che questo è pericoloso per una neopromossa, soprattutto per l’Empoli che giocava a memoria e che con un centrocampo nuovo si santurerebbe un pò… questo però non significa retrocessione, dobbiamo aspettare il 20 agosto e vedere la fine del calciomercato, però sicuramente cerea delle difficoltà, senza le quali la salvezza l’avrei data sicura al 100%

  10. Il rischio consiste proprio in questo, amici: Lasci il certo per l’incerto. Un centrocampo che ci ha letteralmente entusiasmato….per uno tutto novo. A me Cataldi piace da morire, ma se posso tengo Krunic. Capite cosa voglio dire? Se poi si voglian sempre mette prima i soldi, è un altro discorso.

    • ti sei scordato che non siamo più in serie B, ma in serie A.
      i soldi non sono l’unica leva di questa eventuale cessione.
      Evidentemente c’è in mano la certezza di acquistare un sostituto all’altezza se non migliore.
      Ovviamente non giocheranno titolari Lollo o Brighi.

      Piuttosto mi sdubbia assai che ancora nessuno di Voi si sia scandalizzato dal mancato acquisto di un terzino sinistro… che si pensa di giocare in A con Pasqual ?

  11. Su Krunic la società è vincolata dalla parola data l’anno scorso, quando gli fu chiesto di rimanere in B per aiutare la squadra a tornare in A, con la promessa che quest’anno di fronte ad una offerta interessante (sia per Rade che per l’Empoli) non sarebbe stato fatto nessun tipo di ostruzionismo.
    Va da se che una sua eventuale partenza implichi un ulteriore acquisto a centrocampo. Credo però che da qui ad arrivare a pensare che Pecini&co. siano degli sprovveduti, che non hanno minimamente programmato come muoversi sul mercato…. Beh mi sembra un po’ ingeneroso!
    Io credo che oggi come oggi, nessuna società italiana si possa permettere di etichettare come incedibile un giocatore; la stessa Juventus spesso finanzia i suoi investimenti con cessioni altrettanto importanti. Le bandiere non esistono più, i giocatori sono considerati come degli asset che hanno una rilevanza non solo tecnica, ma anche finanziaria, e i bilanci sono diventati fondamentali quanto, e forse di più, dell’aspetto tecnico/tattico e delle questioni di campo. È il calcio moderno, con le sue regole di mercato!
    Il fatto che il Corsi abbia provato a far fare uno step importante alla società investendo in primis sullo staff manageriale/dirigenziale, mi lascia ben sperare!
    Credo che la società si sia guadagnata un credito rilevante l’anno scorso, lasciamoli lavorare, dopodiché il tempo e il campo saranno giudici inappellabili dalla bontà del lavoro svolto…
    Come si usa dire i giocatori passano, l’Empoli resta!

  12. Che vi dicevo in tempi non sospetti?
    Questo vende TUTTI !!!
    Apre il ciclo si..ah ah
    La curva, lo stadio nuovo….ma per carità

  13. Te hai aperto da un po’ il ciclo delle minchiate, non ricordo un tuo intervento che non fosse una buffonata, ma ti paga S’Ostina ?

  14. Corsi immenso economista..
    Propongo Nobel per l economia… Promozione, 2 anni di A, retrocessione voluta, paracadute, pulizia generale di tutti (che non gli davano più retta…), campionato stellare in B, nuova promozione e valorizzazione Giovani… Meglio di così … Bilancio in pari e altri 2/3 anni sicuri….

  15. Ragazzi la dirigenza ha dimostrato in questo anno che se vuole andare su un obiettivo ci va e magari con un po’ di pazienza ci arriva, (Cataldi?) per cui se arriva un’offerta di 8 milioni cash per Krunic è giusto valutarla, sottoporla al giocatore e se il giocatore ha un minimo dubbio sul rimanere allora è bene che sia valutata la cessione, anche perché se ti muovi bene ci compri due titolari a centrocampo e un terzino sinistro con quei soldi, certo a centrocampo bisogna iniziare a muoversi, 1 mese è necessario per assemblare il tutto, ma va detto che se i giocatori sono bravi e come caratteristiche si sposano bene allora fai prima.

  16. Io non mi strapperò i capelli per la cessione di Krunic, perché già lo scorso anno non ha fatto la differenza… e s’era in serie B, una serie B tra le più scarse degli ultimi 60 anni…

    Fortunatamente, visto che il suo cognome finisce con IC, c’è qualcuno che lo vuole…

    Però una cosa lasciatemela dire. Se s’è pagato 9 milioni la gumina, con tutto il rispetto, dato che Krunic ha già esperienza di serie A, non può valere meno di 10 milioni. O al limite 8 più una contropartita di livello. Se come dice Pecini, i trend di mercato sono cambiati, le società spendono di più ecc ecc… allora che caccino fuori i vaini…. ‘io ghianda!!

    Inoltre, se lo vendiamo vedrete che c’è un’alternativa che il buon Pecini ha pronta per quel ruolo. E sono pronto a scommettere che sarà meglio di Krunic….

    Certo se tutti ragionassero come Claudio, si sarebbe in lega pro a dire che Martusciello è bono e che la colpa è dei tifosi, del campo, del caldo o addirittura dell’ostruzionismo del Genoa…

    Ma per fortuna !! ripeto… PER FORTUNA!!! Claudio non è un dirigente dell’Empoli

  17. Un si tratta di strapparsi i capelli, Gus, ma di fare delle semplici valutazioni tecniche: Cataldi NON E’, meglio di Krunic. Gerson NON E’, meglio di Krunic. Ma se arrivano tutti e 2, al netto delle iniziali difficoltà nell’entrare nei nostri meccanismi di gioco a centrocampo, possiamo giocarcela, la salvezza. Io dicevo che se arrivano tutti e 2 e in più si dovesse trattenè anche Rade….beh, la squadra pè sognà tu ce l’hai.

    • Oh gente, ma lo sapete che titolare nella Juve forse giocherà un certo Cesira (in tedesco o turco che sia si chiama Kedira) e quello lì a Krunic non gli lega nemmeno le scarpe: più lento, meno tecnico e difende poco, unico punto in più è che, per il momento, fa qualche gol in più (ma non tanti).

    • Giusto, a differenza di Gabriel, che invece è una pippa su tutta la linea e infatti come il Donnarumma del MIlan è la ragazza dalle belle ciglia, tutti la vogliono, ma nessun la piglia. 😀

  18. Buongiorno a tutti quello che mi dispiace è per Dorumma grande giocatore che coppia con Caputo però la sociertà ha fatto bene ciao a tutti
    Krunic grande talento secondo me stiamo facendo una bella sorpresa nel nostro campionato….

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here