Sembrava chiuso definitivamente quello che in qualche modo è sempre stato il sogno “proibito” del Presidente Corsi, ed invece si riapre uno spiraglio che potrebbe rappresentare una breccia se si incastrassero alcune cose. Parliamo del centrocampista della Lazio, Danilo Cataldi. Si era parlato di lui ad inizio estate e si era anche detto che forse quest’anno ci sarebbe potuto essere quell’aggancio mai avvenuto in passato, poi tutto è cambiato quando il nome dell’ex Benevento è finito in mezzo alla trattativa che avrebbe portato Acerbi alla Lazio.

Però Acerbi è sbarcato a Roma e Cataldi non è assolutamente finito al Sassuolo. Il calciatore cresciuto nel vivaio biancoceleste sarebbe ancora “sul mercato” ed anche la Fiorentina – che ha guardato a lui per diverso tempo – sembrerebbe essersi defilata completamente con adesso il giocatore di fatto in forza alla Lazio e senza grandi sirene intorno. Al momento questa resta un’idea, ma attenzione perchè se davvero Krunic dovesse andare incontro alla cessione, con la squadra che si troverebbe scoperta in quella posizione, ecco che Cataldi potrebbe cadere a fagiolo e divenire da sogno, realtà. Il nome piace, è stato confermato anche dal DS Accardi in una recente intervista al “Tirreno”, e quindi pensiamo che a quel punto (ovviamente non adesso) si possa provare ad aprire un discorso.

Semmai da capire i crismi, con la Lazio che potrebbe essere anche disposta ad un prestito con diritto (magari obbligo) di riscatto. Da Roma, sponda laziale, ci dicono che Cataldi farà un po’ fatica a ritagliarsi un posto importante in squadra ma che ovviamente, da quello arrivatogli, il giocatore avrebbe piacere di misurarsi in quella che è “casa sua”. Staremo a vedere, di certo c’è che il discorso potrebbe riaprirsi.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Su Krunic si inserisce il Genoa e potrebbe essere sorpasso
Articolo successivoUFFICIALE | Picchi in prestito alla Cremonese
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

18 Commenti

  1. Un succede amici: Ma se succede che prendi Gerson, prendi Cataldi e tieni Krunic…..tu ci hai veramente la squadra pè andà in Europa League.

  2. No. Esistono le vie di mezzo. Con quell’ipotetica rosa hai una squadra-monstre. Se del vecchio centrocampo mantieni solo Bennacer, oltretutto spostandolo di ruolo, ti esponi a un bel rischio. Mi sembra semplice l’equazione.

    • Claudio Bennacer è quasi certamente il futuro regista di centrocampo…Cataldi se viene preso è per sostituire Krunic, non viene a fare la panchina…o resta il Bosnia o oppure va via e potrebbe arrivare il laziale..mi pare abbastanza chiaro

  3. Ancora questo bidone sopravvalutato!!! Basta!!! Lui come Locatelli del Milan sono giovani spinti da qualcosa o da qualcuno perché sono al massimo da serie c

  4. Non capisco cosa vedete in Cataldi di tanto straordinario, di sicuro i dirigenti stanno lavorando sotto traccia per prendere qualcun’altro di buono

  5. Io vorrei fare una riflessione. Primo anno di Sarri la squadra viene confermata praticamente in blocco, ci salviamo e finiamo al 15° posto.
    Anno seguente, cambiano allenatore (alzi la mano chi era felice dell’arrivo di Giampaolo), danno via pezzi importanti del ciclo Sarri (Rugani, Valdifiori, Hysaj) ed il portiere Sepe (sostituito con quello che faceva le papere a Roma), che è un grandissimo acquisto del Parma di questa stagione; si doveva retrocedere senza se e senza ma. 10° posto, con buona pace dei catastrofisti di inizio stagione (me compreso).
    Arriviamo all’anno di Giovanni da Ischia. Squadra fatta, pronta ed impacchettata per il ritiro, via due pezzi da 90 come Paredes e Zieliński. Un pochino più di fiducia diffusa, forti dubbi per molti nell’essere umano che “guidava” la squadra dalla panchina. Una delle peggiori retrocessioni nella storia dell’Empoli.
    Quindi dov’è la verità nelle stagioni che ho elencato? Meglio cambiare e provare ad arrivare a metà classifica, o tenere e salvarsi a fatica? Non ci resta che attendere, avere fiducia e non pensare sempre che abbiamo degli scappati di casa in società. Io ho fiducia vera e soprattutto piena. Ci sono rimasto molto deluso della cessione di Donnarumma ma, solo perchè ero curioso di vederlo con Ciccio in serie A e perchè ero convinto che avrebbe fatto molto bene. Hanno scelto, lo hanno rimpiazzato con un giocatore che in passato non avremmo potuto trattare. Aspettiamo e facciamo parlare il campo. Sperando che chi esce sia rimpiazzato, meglio se con giocatori di qualità.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here