Conferenza di presentazione Ciciretti e Pinna

Non è un mistero che uno dei reparti più sguarniti e bisognoso di una risistemata sia l’out di destra. Al momento l’unico terzino destro di ruolo è fuori per infortunio (Gazzola) e nelle ultime gare Muzzi ha dovuto alternare Pirrello e Veseli, due centrali.

Urge quindi un intervento massiccio, con almeno due giocatori che sappiano ricoprire quel ruolo. Il nome giusto potrebbe essere quello di Simone Pinna del Cagliari. Classe 1997, Pinna ha esordito quest’anno in Serie A e sembrava poter riservarsi uno spazio nello scacchiere di Maran. Invece, anche a causa dell’esplosione di Lykogiannis, non è riuscito a imporsi ed è tornato a sedersi subito in panchina.

Pinna, cresciuto nel vivaio del Cagliari, vanta esperienza solo in C, dove ha indossato la maglia dell’Olbia. Un’eventuale trasferimento a Empoli rappresenterebbe una prima volta fuori dalla Sardegna, visto che ha militato solo in squadre isolane. Potrebbe essere lui il primo acquisto, tra l’altro low cost, per la corsia destra, in attesa che Accardi prenda un ulteriore calciatore.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Frosinone guarda a Dezi
Articolo successivoÈ Brignoli l’azzurro più impiegato nel girone di andata. Secondo Veseli
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

22 Commenti

  1. Questo ce lo consiglia il grande e rimpianto ex ds Carli… Prendiamolo vai… e subito..
    Poi chissà chi arriverà…. ai posteri l ardua sentenza… e speriamo bene…

  2. Curiosità. Una decina di anni fa, nel nostro settore giovanile c’era un Pinna Paride , terzino sx, classe 92, che attualmente gioca a Catanzaro in C.

    • Non adesso…la situazione è troppo complicata…serve gente di categoria…e brava. A giugno si vedrà…ma in genere dalla Lega Pro arrivano scommesse rischiose…con Di Lorenzo è andata bene…con Piscopo no.

  3. A sto punto c’ è Davide Zappella che a piacenza sta facendo benissimo ha quasi sempre giocato da titolare all andata e ne parlano un gran bene

  4. prendiamolo vai che peggio di quelli che ci sono non puo fare.
    ma non ne basta di certo uno di terzino ce ne vuole un paio per fascia.

  5. Mi dite una cosa: ma come si fa a scrivere Arriva Berti, il mercato già lo fa Carli sottotraccia, iemmello ufficiale (con 3 giornate di squalifica da scontare!!!) Muzzi esonerato… Fornite la fonte allora o no?
    IO so solo quello che può vedere anche un cieco e cioè che LUI s’è fatto pulito d’intorno, vuole fare presidente, vice, DS e allenatore perché qualcuno gli ha fatto credere di essere il Messia del calcio e dal suo punto di vista può avere anche ragione. Il risultato purtroppo PER NOI TIFOSI è sotto gli occhi di tutti… Non ci può vedere più nessuno, qui non ci vuol venire più nessuno ed infatti riesci a prendere solo qualche bubbone strapagato o vecchi da ricovero .. Auguri

  6. Scusate, una domanda: ma quando dite che arriva IEMMELLO da che fonte ufficiale l’avete sentita? Siete giá briachi prima della mezzanotte?
    Se davvero fosse vero, parto nel pomeriggio e vado a Perugia a prenderlo ma mi par dimorto dura..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here