Arrivato in estate come uno degli acquisti più importanti, voluto appositamente dal tecnico Bucchi, Jacopo Dezi potrebbe essere seriamente al centro di scenari di mercato nella finestra che tra poco si aprirà. Nella prima parte di stagione, nel momento migliore dell’Empoli, Dezi è stato sicuramente uno degli uomini di maggior qualità e spesso tra i migliori in campo. Un po’ come per l’andamento della squadra, le sue prestazioni non sono state alle medesima altezza nella seconda parte di stagione.

Vero che non era certo arrivato per fare il trequartista e li si è ritrovato dopo le pessime prestazioni di Laribi. E’ però altrettanto vero che da un giocatore atteso come lui ci si aspettava qualcosa in più. La coda del girone di andata ha poi visto Dezi non partire nemmeno più titolare, a lui si è preferito Bajrami nel ruolo di trequartista e Fantacci in quello possibile da interno. Segnale di titoli di coda? Difficile al momento dirlo, anche se la sensazione è che qualcosa si sia rotto e non sia su di lui che si voglia puntare al 100% nella seconda metà di stagione. Nel frattempo c’è chi sul centrocampista ex Perugia ha già messo gli occhi.

Infatti da Frosinone arrivano forti rumors di interesse verso Dezi, con la nutrita stampa canarina a chiedere informazioni sul giocatore e sulle sue condizioni contrattuali. Dezi potrebbe essere anche lusingato di questa corte se in Ciociaria, al contrario di cio’ che accadrà da noi, venisse a lui proposto un progetto più da protagonista. La politica azzurra sulle cessioni, che non saranno subordinate per forza agli acquisti, sarà quella di accontentare chiunque voglia andare via ed abbia una squadra che lo può prendere… chi resta dovrà aver voglia di farlo al massimo. Ovviamente al 30 dicembre siamo ancora nel campo delle totali chiacchiere, ma questo sarà uno degli argomenti che più terrà vivo il prossimo mercato.

Ricordiamo che Dezi è in prestito dal Parmo con il vincolo dell’obbligo in caso di promozione.

Articolo precedenteAvanti con Roberto Muzzi…
Articolo successivoMercato Azzurro | Toto-terzino destro: piace Pinna del Cagliari
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

26 Commenti

  1. Ho l’impressione che sarà un mercato di cavalli di ritorno,che conosco l’ambiente e che vogliono bene all’Empoli. Uno x reparto e via di slancio. Però se non cambiamo il mister la vedo dura.

    • Infatti ieri sera è colpa dell allenatore quando ha tirato 5 metri sopra la traversa dal limite del area senza nessuno davanti… È un vagabondo sopravvalutato e montato!!!

  2. Dezi è quello di inizio anno.. Poi ha perso entusiasmo con l’esonero di Bucchi.. Sono cose che succedono in tutti gli spogliatoi del mondo.. Anche i giocatori sono uomini e non si trovano con tutti gli allenatori.. Succede ovunque.. E pagherà questo.. X me il casino è successo a Trapani tra giocatori, ma cos’è che in serie b capitano a tutte le squadre… Bastava avere un po’ di pazienza e le cose ripartivano.. Invece, come spesso succede, con il cambio lo spogliatoio è saltato…. Adesso si vuole creare una squadra di gente che crede in MUZZI.. Ma la vedo lo stesso dura.. Quando un allenatore è incapace prima o poi qualsiasi giocatore se ne accorge.. Corsi sei ancora in tempo… La direzione da seguire è un’altra.. Certo, a questo punto si farebbe lo stesso al massimo i play off.. Ma meglio di…

  3. Su dezi il mistero più grande.
    Tecnicamente ha sempre mostrato dei limiti ma nelle prime giornate era sempre tra i migliori ed era imprescindibile per la squadra.
    Poi il crollo.

  4. Che crollo ha avuto Dezi.. Crollo psicologico per cosa?? Perché hanno cambiato il mister?? Allora vuol dire che nn sei un professionista..se le tue prestazioni sono condizionate da nn so chi o che, vuol dire che la serie b è per te un livello troppo alto.. Per stare in alto ci vogliono uomini veri abituati a lottare e al sacrificio.. Qua mi sembra che uomini veri ce ne siano pochi..

  5. Dezi , Bandinelli , Stulac….avranno bisogno del Mental Coach come ha preso Mancuso , non credono in loro stessi , peccano di autostima ….rendiamoci conto che uomini sono , delle larve parassitarie da analisi psichiatrica
    Hanno un carattere da condannati a morte sul Patibolo giocando a calcio a 24 anni con uno stipendio minimo di €250.000….roba da pazzi

  6. Bene,mandiamo via lui, Laribi, Romagnoli, Veseli, Stulac, Piscopo. Dentro Tonelli, Pinna, Castagnetti, Birsa e Siligardi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here