Presentazione Muzzi

Se il destino degli allenatori fosse affidato ad una sorta di “televoto”, il cammino di Roberto Muzzi con l’Empoli crediamo che si fermerebbe adesso. Sono davvero tanti i commenti, attraverso il nostro portale ed attraverso i social, nei quali si chiede l’esonero di Roberto Muzzi, reo di non aver dato niente in più (almeno da un punto di vista numerico) rispetto al recente passato. Sarà invece – salvo situazioni che avrebbero ad oggi del clamoroso – con Roberto Muzzi che si ripartirà dopo la sosta.

La società ha totale fiducia del mister, una fiducia ribadita ieri dallo stesso tecnico ma anche dal ds Accardi a margine del brindisi di fine anno consumato con la stampa locale. Non è al mister che vengono imputate le colpe dell’ultimo andamento, anzi, si pensa proprio che andando a ricostruire parte della squadra nel corso del prossimo mercato, sia proprio Roberto Muzzi l’uomo migliore con cui ripartire. Ovviamente, ribadendo ai setti mari che l’obiettivo è unicamente quello della serie A, è chiaro che le prime gare del girone di ritorno dovranno subito far vedere il cambio di rotta nei risultati, a questo punto nettamente prioritari rispetto alle prestazioni.

Una scelta, che la si possa condividere o meno, ma che al momento è certa e convinta. Da questo punto di vista apprezzabile come la società abbia le idee chiare sul progetto venturo, con poi il campo che sarà l’unico giudice insindacabile. Al momento quindi, poi il calcio ci ha già raccontato come il tutto puo’ diventare subito il suo contrario, nessun toto allenatore ed avanti con Roberto Muzzi che dirigerà il primo allenamento fissato per martedi 7 gennaio.

Articolo precedenteUn girone di andata disastroso
Articolo successivoMercato Azzurro | Frosinone guarda a Dezi
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

55 Commenti

  1. parlare di serie A è ridicolo , quanta arroganza e quanta presunzione ma ritorniamo ad essere l’Empoli di una volta quell’ambiente umile e ovattato che ci distingueva dagli altri, faremo una brutta fine , stiamo facendo come l’anno 2012 che ci siamo salvati all’ultimo secondo e avevamo in rosa gente come tavano , maccarone e levan

  2. PRESIDENTE + DIRETTORE SPORTIVO + ALLENATORE=FABRIZIO CORSI detto IL MESSIA.
    Secondo voi si AUTO ESONERAVA????
    Poi a febbraio a situazione ormai compromessa fa finta di cambiare e prende il primo disoccupato che capita….
    Grande presidente!!!!!!

  3. Siete anche un po’ sadici nel ripeterlo continuamente.. È ormai avete abdicato al vostro ruolo di opinionisti.. Fate solo cronaca riportando le veline della società.. Però con Bucchi non avete fatto così.. Vi leggevo e vi sentivo alla radio.. Mah.. Io lo dico.. Scelta sbagliata che sarà smentita a a febbraio quando però sarà stato fatto un mercato sulla base delle indicazioni di questo incapace.. Tutto come l’anno scorso con Iachini..

  4. Come già detto a questo punto è chiaro che qualsiasi allenatore si metta è proprio un discorso di giocatori. Che mancava il terzino destro e una punta in più lo dicevamo prima che iniziasse il campionato. Poi dopo 8/9 giornate anche con una discreta classifica avevamo intuito che quei giocatori presi non erano all’altezza per le ambizioni, ricordiamo che bennacer, krunic castagnetti(traore) , Zajc sono una cosa lontanissima da Laribi, Dezi, Stulac, Bandinelli (il meglio). Quindi se il fenomeno ci crede va bè ma 4/5 acquisti con delle gioie quadrate.

  5. Ma chi volete che compri il tronista, al massimo qualche prestito a costo quasi zero, o vecchi ex giocatori bolliti. Ho la sensazione che , se possibile, saremo ancora più sconsolati dopo il mercato di gennaio. L’unica è sperare che qualche squadra fallisca, e che prenda il nostro posto…Buon anno a tutti.

  6. A me viene da ridere, o da piangere.
    Commoventi nel difendere l’indifendibile: scelte di mercato, cambio di allenatore, DS, obiettivi.
    Temo che si consumerà il completo distacco tra Empoli FC e la città: quando ci sarà l’irreparabile non cercate i tifosi che nel frattempo saranno fuggiti. Tornerò a seguire la squadra della mia città quando vedrò del vero nuovo e non gente riciclata.
    Sono sicuro che con queste premesse non ci può essere che una sola conclusione: Lega Pro.

  7. Fine di un era retrocessione sicura.questa volta spero solo che non sia innocua x loro come le altre…..a buon intenditor poche parole. P.s. il proverbio come le donne rovinano i ponti va sempre di moda.

  8. Tolgo l’applicazione così nn vi leggo più, voglio chiudere ogni collegamento con la società/squadra così sicuramente riesco a stare meglio.
    Stan cercando in tutti i modi di farvi odiare

  9. Se non fosse che la situazione è veramente tragicomica ci sarebbe da mettersi a ridere invece è talmente seria che c’è solo da piangere…sono 45 anni che seguo l’Empoli…da ragazzetto a San Giovanni, Montevarchi ecc…insieme a i mi zio…tante volte si arrivava alla fine di primo tempo perché si giocava la domenica alle 14,30…però era sempre una festa per noi seguire “i Magico”…ecco…dopo 45 anni mi stanno facendo passare la voglia…non la passione e la fede azzurra…quella rimarrà sempre…ma la voglia…vedere una società che sta dilapidando una grande reputazione costruita in tutti questi anni…vedere un DS che in una situazione come la nostra prende un allenatore che non ha mai allenato e che dopo avere fatto 0,80 punti a partita lo conferma ben saldo al timone della squadra…sembra quasi che ci sia una “sorta di punizione” nei confronti dei tifosi da parte della società però così facendo non fanno altro che fare come quello che “per fare dispetto alla moglie se lo tagliò”….a questo punto se confermano Muzzi è chiaro che anche gli acquisti saranno in “tono minore”…io credo qualche giocatore proveniente dalla C e niente più…e purtroppo l’ipotesi di retrocedere in C sarà molto concreta…e chissà che non sia l’occasione di un “totale ripulisti” ricominciando da 0 con volti nuovi, facce nuove, società nuova!

    • Muzzi lo sta confermando il presidente così come ha deciso lui di prenderlo.
      E non è sempre colpa di accardi ma soprattutto del capo.
      Svegliatevi.

    • piu o meno il mio stesso pensiero e stessa mia eta’………….sarà proprio il riconfermare il mister il pretesto per non comprare niente leggi il mio messaggio successivo.

  10. Purtroppo la lega pro non sarebbe solo un repulisti, ma un azzeramento totale, comprese le squadre giovanili che negli anni sono state la nostra ricchezza. Credo fermamente che si debba fare di tutto per salvare la categoria, passando attraverso una campagna acquisti mirata a prendere giocatori di categoria e di esperienza, che è ciò che ci manca in questo momento. L’allenatore a me non piace molto e mi sembra che non goda molta stima e fiducia dei giocatori, viste le prestazioni. Non ha carisma, e questo potrebbe essere un problema grave in una situazione come questa.

  11. Io sono d’accordo con voi che volete cambiare il mister,ma pensandoci bene,chi glielo fa fare di cambiare ora………..e mi spiego. Se cambi allenatore ora, devi accontentarlo dal punto di vista del mercato,mentre se tieni Muzzi,fai il mercato che vuole il DS e il Corsi e casomai lo esoneri a febbraio a mercato chiuso. Tanto,secondo voi, la società ha veramente paura di retrocedere????????. Seeeeee……..
    Manco pu ú caxxo !!!!

  12. Mi viene da pensare che purtroppo a Gennaio non si faranno le rivoluzioni che ci si aspetta, qualche vecchio a svernare al massimo. E poi Dezi e Laribi li vorranno a metà prezzo e il Corsi non vorrà regalare nulla a nessuno. Non sarà così semplice rivoluzionare la squadra.

    • Guarda che Dezi e Laribi e non sono dell’Empoli ma solo in prestito … a me mi scappa da ridere a sentire i Vs. commenti ..mi pare che il calcio lo masticate solo per sentito dire …. fra due mesi se ne riparla ..allora quando la situazione sarà più chiara si potrà anche fare il processo a qualcuno …adesso per quanto se ne sa … c’è stato un grosso errore di valutazione …e l’ineperienza del DS e la mediocrità dell’allenatore che ha iniziato il campionato ci hanno ridotto così ..adesso la società ha la possibiltà di provare a mettere delle pezze ..sopratutto levarsi dalle scatole i dissidenti ..perchè è chiaro che dopo Pordenone nello spogliatoio è successo qualcosa a cui Bucchi non ha saputo arginare … l’attuale allenatore non brilla certo in simpatia , in fantasia ne in comunicabilità …ma se il 7 di gennaio avesse ha disposizione quello che serve ha questa squadra e riuscisse a portare in porto la nave senza danni?…attualmente questa squadra la puoi dare anche a Guardiola ..sta sicuro che il risultato non si sposta ..al calcio si gioca in 11 e sopratutto ti ci vuole gli uomini giusti per i ruoli che devi coprire .non puoi giocare con Veseli terzino Dx … non puoi affidare la regia a un giovane per quanto promettente come ricci , non puoi giocare con questo modulo senza un trequartista ..non puoi avere due punte che si ignorano e non sono compatibili..e poi si potrebbe trovare anche un’altro paio di difettucci ..ma mi auguro che almeno questi grossi equivoci vengano risolti …. sopratutto però serve unità di intenti ..non un giocatore che è sfavato dalla panca entra e i 10 minuti fa due falli da ammonizione e lascia la squadra in 10 ..tanto che gli frega dell’Empoli …quà è solo di passaggio e state tranquilli che in futuro di Empoli avrà da dire solo male …e non solo lui!!!!

  13. Anche se la redazione mi censura i messaggi, ribadisco: Muzzi è un non sa comporre una frase con soggetto+predicato+complemento oggetto. Come fa a spiegare tattica e strategia ai giocatori? In confronto Martusciello era un filosofo del linguaggio. Lo devono mandare via subito!

  14. Questo ragazzi tre allenatori un li paga…paga solo bucchi…e muzzi a lasagne e pizze…scelta delirante..voglia di andare in c..fine del centro sportivo…fine della primavera…vorrà dire che andremo solo a vedere l empoli ladies..se rimarra anche queste…

  15. Serviva uno scossone e questo non è stato fatto. Ora si rischia seriamente la Lega Pro, anche se penso che Muzzi abbia, almeno per ora, una situazione più grande di lui e che non abbia alcuna colpa sui risultati. Dovevamo prendere un allenatore più esperto con tanta carriera alle spalle.

  16. La faccia di muzzi nella foto..sembra quella di Gesù prima della flagellazione..secondo me è una soluzione scellerata..ora aspettiamo gli acquisti..il catania è fallito speriamo che quei cinque acquisti..non vengono da li…come si è fatto con il palemo

  17. tutto programmato:si riparte con muzzi con altri giocatori scommesse e se avranno ragione loro ci diranno ,avete visto e bla bla bla .altrimenti a marzo se siamo in queste condizioni di classifica richiameranno bucchi(sempre che voglia tornare…..)risparmieranno se ci si salva diranno bla bla bla bla avevamo ragione noi bla bla bla altrimenti ci sarà la carta buscè con cui ripartire sempre a risparmio dalla lega pro e e e e a questo punto noi tifosi gli faremo prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr!

  18. Il Ns Pres iden te …vuole comprare l Entusiasmo 😂😂😂😂😂…forse proprio dell entusiasmo hanno bisogno per correre …di un entusiasmo stupefacente hanno bisogno

  19. La conferma di Muzzi non è altro che la conferma dell’ormai totale chiusura a tutto, stadio, tifoseria, futuro ecc…. Questo o per mero interesse personale o arroganza non vuole tornare sui suoi passi e ammettere il fallimento della famigghia, NON VENDERÀ MAI neanche se venisse lo sceicco più ricco del Qatar quindi….
    CENTENARIO IN C e Famigghia al comando fino all’esaurimento totale

    • vogliamo questo? ci meritiamo questo? io penso che nessuno al mondo merita questo trattamento, se e sopratutto fatto da UNO che non merita di guidare nemmeno un carro di buoi

  20. Bucchi sarà stato anche mediocre ma MUZZI.. È incapace.. In serie b ci sono squadre scandalose.. Quindi potremmo anche arrivare a metà classifica o perfino fare i play off da 7 o 8, ovviamente perdendosi.. Ma ai cuor contenti basterà x dire che Corsi è stato bravo a gennaio a salvare la stagione. Prossimo anno.. Nuovo allenatore.. Nuova serie b.. E via.. Avanti a farci prendere in giro.. Una retrocessione voluta e guidata anche se con cose grosse in ballo, il Crotone vinse praticamente con tutte le squadrone da marzo in poi, un’altra causata dalla sindrome di Zamparini Cellino Preziosi ovvero il cambio di allenatore repentino, sindrome che ha preso anche molti giornalisti e tifosi quest’anno in autunno.. È poi a giugno 2020 tutti contenti x un 7 posto solo perché è una serie b ridicola.. Bravi.. Bravi.. Cuori contenti… Beate le vostre mogli..

  21. Ma che c…o blatera fiorini o chi per lui. Il Corsi vuole retrocedere e perdere soldi ? Solo un incapace o peggio astioso e contro L’EMPOLI può pensare questo. Se il Corsi va via il calcio a Empoli FINISCE !!! Chi lo compra l’Empoli lo sceicco del Katar ? Andate a vedere il tuttocuoio !!!

  22. a parte che il Tuttocuoio adesso giocherà meglio di questo Empoli e l’incapace è chi non sa gestire il proprio patrimonio e tanto meno quello che non gli appartiene e se il calcio finisce, meglio così pensiamo veramente agli aspetti seri della vita….Panem et Circenses…ecco a cosa serve il calcio….https://it.wikipedia.org/wiki/Panem_et_circenses

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here