Si parlava di lui già da un paio di settimane, ma è solo nelle ultime ore che la dirigenza dell’Empoli ha intensificato il suo interesse nei confronti di Marko Pajac. Il laterale sinistro non ha fin qui trovato molto spazio a Cagliari e una cessione è tutt’altro che impossibile. A Iachini il croato farebbe comodo, visti i problemi fisici avuti da Pasqual e Antonelli durante la prima fase del campionato.

Come detto l’affare è possibile e l’Empoli sembra in vantaggio nei confronti del Frosinone, che aveva manifestato il suo interesse per il calciatore. L’arrivo di Pajac potrebbe significare il sacrificio di Antonelli, che a sua volta piace al Bologna.

Da Cagliari, inoltre, ci giunge notizia che la dirigenza sarda – con Carli in prima linea, visto che è stato il suo scopritore – abbia fatto un tentativo per Miha Zajc. Sul piatto uno scambio con Farias, ormai sulla lista dei partenti. Per ora la dirigenza azzurra non ha preso in considerazione l’eventuale offerta, né Zajc ha manifestato la volontà di sbarcare in Sardegna. Se lo sloveno chiederà la cessione, la destinazione più probabile rimane l’estero.

Simone Galli

Articolo precedenteNews mercato serie A
Articolo successivoDa Genova … parla il tecnico, Prandelli
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

48 Commenti

  1. Zajc deve rimanere in azzurro, assolutamente non puo’ essere una pedina di scambio con Farias.
    Ma tra i dirigenti non se n’e’ accorto nessuno che Miha e’ indispensabile per il nostro gioco?
    E anche te “cappellino” continua a lasciarlo in panchina insieme a Ucan, cosi’ si guarda dove andremo a finire.

    • Concordo…io penso sia solo una voce, magari il Carli ha fatto davvero il tentativo proponendo Farias più soldi, ma ovviamente la dirigenza non accetterà mai questo scambio…secondo me Miha rimarrà a Empoli e avrà lo spazio che merita. Iachini sarà testardo ma non è uno stupido. Per me dopo questo periodo in cui sarà “costretto” a schierarlo titolare per via dell’infortunio di La Gumina capirà che lo sloveno è fondamentale per questa squadra.

  2. C’è già la notizia sul giornale di stamani,quello locale,che da ieri sera è già dell’Empoli.E’arrivato con obbligo di riscatto se il Cagliari resta in A.Articolo a firma Alessandro M. che credo la redazione conosca bene.

    • A Cagliari non gioca perché non è funzionale al loro modulo… È un ottimo esterno da 352… Non sparate sentenze senza sapere…

  3. Pasqual contro il Cagliari fu impresentabile, il piede è sempre bono ma a fiato un ce la fa più, Antonelli è sempre rotto, qualcosa li andava fatto.
    Bene così quindi, c’e Curiosità di vederlo in A visto che non ha praticamente mai giocato, mentre in B era un validissimo giocatore, speriamo bene

  4. Amici di Empoli… ci è stato accostato il vostro ex Diousse; che ne pensate voi? È buono? Io lo ricordo come un discreto giocatore senza molta tecnica ma con molta fisicità

    • E’ stato buttato nella mischia in un anno orribile quindi non è che abbia fatto troppo bene, giocatore lento e piedi di ghisa. Però 2 anni di ligue 1 gli hanno sicuramente fatto bene, altrimenti è un pacco

        • Amico, se ci dai Radovanovic ti dico che Diousse è bravo. Del Chievo ci serve lui. A dire il vero anche Sorrentino. Ma oramai è andata.

    • L’omo del passaggio all’indietro, il pù delle volte serviva gli avversari. Un bluff eclatante. Un grande colpo del Corsi venderlo per circa 6 milioni di euro, se non erro. Insieme al genio di Ischia uno dei più attivi in quella sciagurata annata.

    • Dopo quello che è successo a
      noi l’anno della retrocessione con Martuscello, mi resta duro pensare che siate già retrocessi.Se così fosse stato ci avreste mandato Sorrentino su un piatto d’argento..e ci sarebbe servito tanto,altro xhe Dragoschi.Quanto a Diousse il primo anno in Francia fu una specie di crack,poi non so,ne ho perse le traccie.Cmq il ruolo di Birsa potrebbe farlo bene…

    • in tutta onestà…
      se non è maturato in questi due anni…lasciate perdere…
      alla pressione, non ha gestione verticale della palla ma solo il passaggio a muro dietro o laterale

      lui per fare un bel lavoro, dovrebbe ogni allenamento fare 45 minuti di salti alla corda, allora troverebbe la ritmicità per girarsi e fare uno scambio verticale

  5. Comunque visto che ormai i rapporti sono buoni con la Fiorentina io vlahovic e Sottil in prestito li proverei a prendere e anche dabo

  6. Dopo i portiere, Nikolau, se chiudiamo anche Pajc diciamo che la difesa sia un po’ più sistemata anche se forse un altro centrale farebbe comodo. Poi se a centrocampo compreso Zajc non parte nessuno si può fare una punta di quelle nominate da Ciano a Farias… La società ci crede nella salvezza e pure io.

  7. Ma la posto di Veseli chi gioca ? ….il problema tolto Maietta dal campo è li … centrocampo ed attacco non abbiamo problemi particolari , li abbiamomcome modulo ma non come giocatori
    serve un centrale destro di difesa tipo Djmisti o Ceccherini

  8. Non lo conosco ma sulla sinistra qualcosa andava fatto.
    Spero che però resti antonelli perché è vero che è sempre rotto ma le poche volte che sta bene come a frosinone e napoli è un lusso per noi.

  9. La gara di Cagliari ha certificato, anzi amplificato i dubbi tattici. Sono certo che i nostri operatori di mercato ne terranno conto e sono fiducioso per il loro operato. Da una parte , Iachini , con le sue idee e le sue certezze modificabili solo in parte. I risultati negli anni passati (per fortuna) parlano a suo favore . Dall’altra parte, c’è una predisposizione genetica , oramai una tradizione , verso una tipologia di gioco che prevede altro. Cioè geometrie corte , possesso palla, bellezza. Caratteristiche affascinanti che non sempre garantiscono i successi delle squadre. E qui nasce il corto circuito. Per mettere d’accordo le due cose , dirò la mia sulla squadra che immagino per fine Gennaio. Ovviamente è solo per chiacchierare. Immagino un 352 camaleontico . Si scrive 352 ma si legge 3412. Questo sarebbe possibile solo se arrivassero 3 certezze (con tanto di certificazione) per reparto. Sul portiere a quanto pare oramai si è presa una decisione. Dietro , in difesa, assolutamente un centrale (cioè il libero a 3) di grossissimo spessore . Qui, mi dispiace ma purtroppo non possiamo toppare. Ci vorrebbe il corrispettivo di un Maietta da A. Cioè un difensore , così di personalità, da far aumentare anche il potenziale di Veseli, Silvestre e lo stesso Rasmussen. A centrocampo prima parlavo di Radovanovic. Personalità, forza ed esperienza. Inoltre è quel centrocampista che ti permette di giocare a 3 o a 2 nella stessa gara, a seconda delle varie fasi di gioco , con un Bennaser accanto che gode della grande capacità di tuttocampista. Di lorenzo e Pajac i due estremi . Finto Interno sinistro con licenza di poter stare dietro le linee dei 2 attaccanti, se la giocano Krunic o Zaic. A seconda della tipologia di gara e/o avversario. Davanti (difficile) , ma in attesa di un La gumina al 100%, mi piacerebbe tanto arrivasse Mancuso . Tranquilli si chiacchiera. Buon fine settimana a tutti. 😉

    • anch’io vado dicendo le stesse cose,
      anche se sull’attaccante ho altre preferenze e a centrocampo piu’ o meno si potrebbe anche non spendere…

      sono d’accordo sul 3412 su zajc in campo ma sopratutto su un grande DIFENSORE….
      avevo fatto il nome di Acerbi che per mille motivi non puo’ arrivare ….ma ci vorrebbe una qualità simile o una scoperta simile

      e su questo tutta la città ci si gioca la salvezza….e chi ha masticato calcio lo sa’

  10. …tre terzini sinistri?

    uno tra Pascqual e Antonelli dovrebbe lasciare….a cosa serve tutto cio’?

    ma ci vogliamo concentrare sul centrale difensivo perpiacere….tra un po’ è Pasqua…

  11. Perché non valorizzare i tanti giovani dell Empoli……sulla fascia sinistra sta facendo bene il giovane Imperiale…..un forza all Empoli e dato in prestito al Siena.

  12. Ottimo innesto visto che pasqual e Antonelli hanno dimostrato di non dare garanzie… Ora siamo a posto!
    FORZA MAGICO EMPOLI

  13. Ma questi non prendono nessuno perchè sono convinti di aver allestito una bella rosa questa estate, perchè a metà stagione non c’è già più un euro in cassa, o perchè nessuno vuole avere a che fare con loro?

  14. Signor Asdrubale, in attesa del colpo finale, Dragowski Nikolaou e Pajac non son male. Anzi! Giovani di prospettiva, seguiti da molte altre squadre….
    Animo! Vinciamo lunedì e prendiamo i’volo, cavolo! Specie nel mezzo abbiamo tanta qualità. Udinese Spal Bologna Frosinone e Chievo no. Il Cagliari è tutto barella e Pavoletti.

  15. ….in effetti le squadre che elenchi sono peggiori di noi , hanno meno qualità , noi abbiamo l abbiamo difesa fragile ( basterebbe un buon centrale ) e questo ci penalizza insieme all errore di non sfruttare l ulteriore e grande qualità di Zaicep ed Ucan

  16. Diciamo la verità, ad oggi mercato insignificante, che non cambia in meglio il potenziale del gruppo.
    Ci vorrebbero 3 giocatori importanti, uno per ruolo.
    Speriamo comunque lunedì in una buona prestazione eliminando grossolani errori individuali.

    • A Perugia ha totalizzato 36 presenze di cui 30 da titolare, fornendo 7 assist…la smettiamo di dire falsità e di sparare cavolate?

  17. Ma perché questo giro di portieri? Terraciano era più che affidabile Leggo che Zaic dovrebbe andare a Cagliari speriamo di no e che Iachini lo sfrutti al meglio delle sue doti che sono tante Il mercato per ora mi sembra un po’ moscio non resta che sperare in qualcosa di buono

    • Ma, qualcuno illuminato e grande tecnico, mi vuol spiegare chi giocherà in porta? Claudio, Forza Empoli, Angelo, altri…? Lunedi, parte Dragoswski? 21 anni con tre partite in A (molto criticate- chiedete alle nane) o Provedel?
      E come mai il Cagliari, che ce l’ha dal 2016, dà a noi Pajac e stà per concludere con Lazaar (terzino sx).
      Spero che qualcuno mi tranquillizzi un pò, perchè un mi sembra che si sia fatto (per ora) un gran mercato.

      • Pif la scorsa stagione Pajac è stato forse il miglior elemento del Perugia dopo Di Carmine….la stagione prima. Benevento aveva comunque contribuito alla promozione dei sanniti…questa stagione a Cagliari ha trovato poco spazio, ma le volte in cui è stato chiamato in causa ha destato buone impressioni…per esempio nel pareggio interno dei sardi con la Roma fu determinante per raggiungere il pari….ti basta poi leggere le opinioni dei tifosi rossoblu riguardo al suo scarso utilizzo…tutti ad invocarne l’impiego come titolare al posto di Lykogiannis e a dare dell’incompetente a Maran…senza dimenticare che seppur mllto giovane ha giocato diverse partite nei massimi campionati sloveno e croato

  18. Dragowski. Gioca dragowski domani sera. Pajac ottima alternativa a Pasqual. Nikolaou giovane di belle speranze, ma è chiaro che serve un pezzo grosso in difesa e uno di gamba a centrocampo.

  19. E ti convince che giochi un ragazzino di 21 anni (in prestito) con nessuna esperienza? Un è che si fà un favore alle nane a nostro rischio e pericolo? Si fà giocare questo delle nane, glielo valorizziamo, con Provedel che si sentirà una merxaccia che fà la riserva a un pischello e che poi un sarà più bono nemmeno pe la serie B. E con Terracciano che s’è mandato via incazzato senza fallo nemmeno provare. Ma secondo te che ha fatto di male? Un era l’omo giusto per alternarlo a Provedel? Così non si sarebbe creato neppure malumore nello spogliatoio.
    Su Pajac mi fà paura il fatto che i Carli lo dia via pe prenderne un altro. Via un voglio aggiunge altro ma ti confermo: non mi hai convinto e un sono pe nulla contento.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here