Nome nuovo per la mediana azzurra. Molti siti, soprattutto esteri, parlano di un probabile interesse dell’Empoli per un centrocampista austriaco, Peter Zulj. Classe 1993, Zulj gioca in patria, più precisamente nello Sturm Graz, dove è arrivato nel 2017 dopo due stagioni con Admira Wacker e Ried.

Zulj predilige il ruolo di regista o di trequartista, anche se la stazza (è alto 185 cm) potrebbe far pensare anche a un ruolo di mezzala. È un calciatore che ha racimolato qualche presenza con la Nazionale del suo paese, oltre ad aver fatto tutta la trafila nelle under. Questa stagione Zulj è sceso in campo 17 volte, segnando 5 gol nella Bundesliga Austriaca.

Il calciatore dello Sturm Graz potrebbe essere un profilo interessante, soprattutto se la società dovesse cedere Capezzi al Benevento.

Rispondi al Sondaggio di PianetaEmpoli

26 Commenti

  1. Fare subito questo acquisto.. si capezzi al benevento con levan in regalo.. iachini dice bene quando vuole un portiere di categoria.. sorrentino oppure raphael vanno benissimo.. poi ci sono i difensori.. che occorrono perlomeno PER TENTARRE DI SALVARCI..

  2. Grosso (1,85 m per 80 kg), non vecchio (25 anni) e con il vizietto del goal è dell’assist…viene dal campionato austriaco, ma chissà….

  3. Sarà anche bravo…..ma uno bello pronto al campionato italiano per giocare ..no ?
    Abbiamo tempo per tentare di trovare il giocatore giusto ?
    Possiamo permetterci di sbagliare ancora degli acquisti ?

  4. Secondo me o hanno già venduto Zajc e quindi lo sostituiscono con un altro trequartista perché un mediano certamente questo non è……

  5. Mai visto giocare, ma se la redazione scrive che è un regista/trequartista con questi numeri va benissimo, basta che non sia la fotocopia di Buchel.

  6. Io mi devo ripetere per l’ennesima volta: magari è un fuoriclasse assoluto, ma per quanto lo paghiamo siamo sicuri che sia meglio di altri giocatori sul mercato adatti a noi e che già conoscamo? Ricordiamoci Rasmussen e Marcjanik …

    • Poi quando vendiamo Rasmussen e ci facciamo una plusvalenza importante sentiamoci.
      Rasmussen è un giocatore forte che è giovane e dovrà fare i suoi errori ma lo rivenderemo sicuramente.

      Marcianjik è un parametro zero senza troppe pretese, non si può parlare neanche di scommessa.

      Mraz è acerbo e deve farsi le ossa tipo in Serie B ma il gol fatto con il Genoa dimostra che ha delle qualità, va visto come si sviluppa.

      Zulj però è completamente diverso…è un 93 con quasi 60 presenze in due anni nello Sturm Graz, squadra che l’anno scorso ha vinto la coppa nazionale.
      Si parla di un giocatore pronto, non una scommessa. Poi magari viene e fa ridere come può succedere anche ad un italiano ma non parliamo di una scommessa.

      • Marcjanik non è un parametro zero ma è stato pagato un milione. Su Rasmussen vedremo. Non sto criticando Zulj, sto solo facendo un ragionamento logico. Siccome non è un fuoriclasse, sennò non staremmo neanche a parlarne, visto che non risulta nel mirino delle big del suo campionato (Salisburgo o le viennesi), allora è bene dire che in livello relativo lo Sturm Graz vale una squadra di 4-8 posto di serie B. In assoluto forse anche di più, visto che il livello della nostra serie B lo conosciamo bene, quello del campionato austriaco un pò meno … quindi se è bravo tanto di cappello (ma bisogna vedere quanto lo pagano …), se non è bravo il ragionamento per prenderlo è illogico e poco intelligente, perchè nelle prime otto squadre di B ci sono giocatori analoghi …

        • I questo caso è giusto il ragioanmento di PE, cioè può fare il sostituto di Capezzi se parte, poi ci vuole il centrocampista titolare …

        • Marcyanik è stato preso a parametro zero Gandalf…basta leggere invece di sparare sempre sentenze.

          Ma che sia frutto del lavoro dello Scouting no? Che magari ci siamo arrivati prima degli altri?! No no…ci mancherebbe!
          Non dico sia un fuoriclasse ma al momento se restano tutti a centrocampo non serve un titolare, serve un’alternativa valida e lui potrebbe esserlo.
          Ora paragonare la squadra che è arrivata seconda in campionato alla nostra 4/5 in serie B mi sembra assolutamente fuori luogo.
          Per farti capire Salisburgo-Sturm è finita 2-1 per il Salisburgo (squadra che ha fatto la finale di Europa League)
          Sono andati fuori dalla Champions ai preliminari contro l’Ajax e in europa League per poco con il Fenerbache…
          Sei sempre sicuro che valga l’8 di Serie B?!

  7. È una scommessa come mraz marcianik rasmussen.
    Vabbene prenderlo ma è bene prendere anche un altro più pronto e che conosce la serie a.

  8. Pajc-Zulj- Bani- Marchetti- Rog e forse Lapadula. Il nostro mercato potrebbe essere questo alla fine. Con cessioni di Krunic-Zajic-Antonelli più i vari Lollo, Buchel e compagnia cantante

      • Ma un regista tecnico e muscolare che in 66 partite ha segnato 14 gol ( Forza Empoli ho ricontrollato e giustamente mi hai corretto) nelle ultime due stagioni in Austria valore 4 milioni circa…..se mi difende anche vado a prenderlo in macchina io a Graz

  9. L’incognita è il campionato ,meno probante del nostro,in cui milita,ma a sentir voi sembrerebbe il profilo giusto mancato fino ad ora…

  10. il nome ideale come regista è Valdifiori. Alternativa: Rog del napoli in prestito secco. Per l’attacco puntiamo tutto su Lapadula.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.