Inizia oggi l’ultimo giorno di calciomercato, alle 20:00 di questa sera infatti i giochi si chiuderanno e se ne riparlerà la prossima estate guardando allla stagione sportiva ventura. Il mercato azzurro, ad essere onesti, sembra essere chiuso con gli arrivi di Sabelli e Crociati e con la partenza di Zappella. Ma si sa che l’ultimo giorno è quello che regala sempre qualche sorpresa e quindi anche in casa azzurra potrebbe esserci ancora spazio per un arrivo.

Nella serata di ieri infatti sarebbe uscita un’indiscrezione che vorrebbe l’Empoli su Jacopo Segre, centrocampista centrale del Torino classe 1997. A momento – dati anche i tempi ristretti – non si trovano particolari conferme, con anche i colleghi vicini alle cose granata a cercare di capire se ci puo’ essere trattativa o meno. Segre è il classico mediano, puro, e potrebbe rappresentare un’alternativa a Leo Stulac dal momento che ormai Ricci è da considerarsi a tutti gli effetti una mezzala. Avendo tutte coppie ben assortite per ogni ruolo, effettivamente il nome di Segre non sarebbe buttato li a casa, avendo il ragazzo dimostrato anche di avere qualità nonostante un impiego non massiccio in stagione. In B, lo scorso anno a Chievo, ha fatto davvero bene ed il suo profilo potrebbe essere buono anche in chiave futura. Da Torino ci dicono che la sua valutazione sia sui 2 milioni scarsi.

Vedremo se le prossime ore ci diranno qualcosa in più riguardo a questa possibile operazione che, sembrerebbe in entrata l’unica ancora possibile. Non da escludere, e semmai ci torneremo a parte, che possa esserci spazio per un’uscita, con il nome di Pirrello in testa a tutti.

Articolo precedenteUFFICIALE | Un nuovo giovane difensore per la Primavera di Buscé
Articolo successivoPRIMAVERA | Domani le gare di Coppa: l’Empoli con la Spal a Monteboro
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

103 Commenti

  1. Pirrello serve…Dai Corsi,cala due milioncini e prendilo.Un mediano ci serve anche per il futuro,dato che Stulac è più play basso che mediano..

  2. Bel centrocampista con una cilindrata notevole. Solo un appunto tattico. Segre a Chievo, lo scorso anno ha fatto l’interno dx a 3. Con Obi o Esposito play. É quindi l’interno a 3 per definizione, con grandissime qualità di inserimento.

  3. Vabbeh..Angelo…come tu ricorderai meglio di me,Paredes quando venne a Empoli aveva nomea di trequartista e poi invece si rivelò un validissimo filtro a centrocampo…

    • Certo Nicola. Volevo solo ricordare i ruoli che ha ricoperto sin ora. In particolare al Chievo dove ha brillato per tempestività ed inserimenti da interno. Saluti 😉

      • Verissimo Angelo, è un interno. Io infatti ho subito sostenuto che se arriva almeno uno tra Ricci e Zurkowski saluta la compagnia …. più il secondo che il primo che a occhio non mi sembra contento di non essere un titolare. Occhio anche all’uscita di Terzic per motivi analoghi

        • Se cercano veramente un altro centrocampista è semplicemente perché vuol dire che Bandinelli non sarà disponibile almeno fino a metà marzo.
          Zurkowski via ne dubito…anche perche avendo giocato poco non ha mercato e la Fiorentina fino a fine prestito non se lo riprende in rosa.
          Terzic se esce ci costringe a cercare un terzino sinistro… vedo più facile una cessione in prestito secco di Cambiaso.

          • Ci sono voci di giocatori scontenti in spogliatoio S’Ostina … e quando è così è meglio non turbare l’equilibrio, se qualcuno si crede Pelè sacrificato come non titolare inamovibile giusta che vada a giocare altrove … se crede di giocare

  4. Ecco..e ti pareva..lo vuole anche la Spal..Ma a loro..A cosa serve….Con tutti i centrocampisti che hanno…Vitali ,Mora..Lo vogliono prendere solo x levarlo a noi…

  5. Non lo conosco ma ne parlano molto bene…però sembra che Fossati del Monza sia in uscita…esperto…puo fare sia il mediano che il centrocampista centrale… il Monza secondo me lo darebbe anche in prestito fino a giugno con diritto di riscatto visto che hanno urgenza di sfoltire la rosa…poi a fine campionato vedremo…sarebbe un operazione più o meno simile squella di Sabelli… però bisogna muoversi perché dietro al giocatore c’è anche il Pordenone.

  6. Segre ufficiale alla Spal (che tenta di prendere anche Donnarumma). Abbiamo le tre ufficiali pretendenti alla Serie A diretta: Empoli, Monza e Spal una spanna sulle altre. Chi sarà la sfortunata a finire ai play-off?

    • Non so se queste saranno le prime tre, ma sono certo che quella che arriverà più indietro sarà la SPAL, almeno finchè non cambierà allenatore, speriamo il più tardi possibile ma lo cambierà

  7. Ma quelli che dicevano che Mancuso era già del Crotone, che la società non vedeva l’ora di cederlo, che era scontento e amenità varie?

    • Ma non ti sembra che sia cambiato qualcosa nella considerazione del mister su Mancuso? A me sembra di sì, e come se è cambiata !!!

  8. È chiaro che Segre è un ottimo giocatore, che se dovesse arrivare ha tutto il diritto di aspirare ad avere la maglia di titolare; per cui credo che dovrebbe partire qualcun altro.
    Quello che però manca all’Empoli è un centrale di centrocampo di esperienza che si accontenti di fare la panchina, e subentrare quando la squadra si può trovare in difficoltà come a Lecce.

  9. Lo dicono a Ferrara che è ufficiale. Sito nuova Ferrara .Come se Pianeta Empoli dicesse che è già al Castellani.Cmq prima di leggere il suo nome ,a mala pena sapevo chi fosse. Velocemente mi butterei su un altro..

  10. Dice che il Monza ha offerto 7 milioni x Valoti Monza e Spal si sono messe d’accordo e ci stanno facendo terreno bruciato x nn farci prendere giocatori.

      • Buon giocatore sicuramente Segre.Pero’ se non viene,non succede chissà cosa.Il rinforzo a centrocampo è già stato preso,non ce lo scordiamo.Inoltre c’è un Damiani che piano piano prende sempre più minutaggio ed un Ricci in crescita.Considerando che Zurkowski non è un titolare fisso,sinceramente non penso che ci manchino calciatori.Anche perché Bandinelli,che era stato il ns.migliore centrocampista fino all’intervento da macellaio di Coppolaro,non dovrebbe rientrare tra troppo tempo.Poi ragazzi la SPAL ha venduto due pezzi ottimi come D’Alessandro e Castro ed al momento ha preso solo Mora.La differenza valoriale la farebbe se l’acquisto di Alfredo perché non hanno grandi punte però senza vendere Vanoli che è un fuoriclasse per la B.Detto questo i ferraresi hanno in ogni modo un’ottima squadra.

    • È chiaro che se la SPAL vende il miglior giocatore che ha, lo deve pur rimpiazzare e bene; vuol dire che il Berlusca comprerà anche Segre e lo darà alla Spal.
      L’unica che si rafforza ulteriormente è il Monza, e chi ci rimette son quei bischeri di Ferrara.

      • La spal ha un prestito della Bper di 3 milioni e deve fare di tutto per tornare in A. Se non ci riesce fa la stessa cosa del Frosinone quest’anno: vendono tutti.

        • In realtà il finanziamento a cui ti riferisci, è un finanziamento a lungo termine di circa 3 milioni di euro, che permette alla società ferrarese di affrontare i costi di gestione con flessibilità, e superare la temporanea crisi di liquidità dovuta all’emergenza Covid; quindi, anche considerando che la Bper è molto vicina alla società, la SPAL non ha assolutamente necessità di annullare subito il prestito anzi è stato fatto prprio per ovviare alle necessità del momento, con scadenze a lungo termine.

    • Oh Nicola stai tranquillo non sono giocatori che spostano di molto i valori complessivi … forse Valoti si … comunque non ci sono accordi contro l’Empoli, se i giocatori si vogliono prendere si prendono …

  11. Poi se il giocatore a scelto la SPAL e bene che a Empoli non metta piede..
    Poi uno che gioca nel Torino e si mette la maglia della Juve e lo pubblica, mi sa tanto che cervello ne ha poco….

  12. Non ha indossato la maglia di Dybala, ma ha solo messo una foto con lui e la maglia che regalerà ad un suo parente argentino; comunque tanto intelligente non mi sembra.
    Mi sembra strano che abbia rifiutato Empoli per Ferrara; per me anche lui lo sta comprando il Berlusca, per girarlo alla SPAL nell’affare Valoti

  13. Ma chi se ne frega siamo gia forti così meglio non rovinare L equilibrio dello spogliatoio e poi quest anno scelte oculate senza vagonata di soldi come il
    Monza
    Ps la gumina dicono vicino alla Lazio

  14. Lo Zio Fester ci fa una s..a!
    Hanno preso 2000 giocatori con stipendi da champions, GIOCANO DA CANI che non si possono guardare, posto orribile, clima da Lago di LOKNESS, allo stadio ci vanno in 3 gatti nonostante un bacino 10 volte il nostro. Se un ci fossero Fester e Silvio farebbero il derby col MELEGNANO altro che la serie A dove comunque ce l’infilano o di tacco o di punta purtroppo!

    • Hai ragione che giocano da cani, con molti giocatori finiti, e se ne sono resi conto anche loro; e ora stanno tentando di prendere tutti i migliori sul mercato, per cercare di venirne a capo; è la loro ultima possibilità, per non rimangiarsi tutto quello che hanno promesso.

      • Brocchi se ne è uscito con un’intervista nella quale affermava che il prossimo anno in serie A avrebbero lottato per i primi 10 posti. Immaginatevi la pressione psicologica dei giocatori in campo, esperti o meno esperti. La palla per loro non brucia, di più. In più tutti questi altri acquisti che stanno facendo, non creerà grandi umori negli spogliatoi. Hanno bocciato completamente l’attacco affidandosi a Balotelli e Diaw ad esempio. Non sono ancora una squadra, non ha identità, mi sembra l’Empoli dell’anno scorso ma solo più forte tecnicamente.

          • Non penso Gandalf che siamo messi sotto scacco da due giocatori in prestito secco,scontenti perché non giocano.Uno ha un fenomeno davanti e uno è stato fermo 3 mesi per un problema al polpaccio.La società,anche se ormai è tardi,farebbe bene a cercarsi un mediano. Gente scontenta o meno….

    • Poi prenderei anche Alexis Sanchez in uscita dall’Inter. Andrebbero pure bene ma in questa situazione servono? Forse se dai via Olivieri e Moreo ma rischieresti comunque di minare la serenità di Mancuso-La Mantia

  15. Se Bandinelli rientra non abbiamo bisogno di altri acquisti. Secondo me Crociata e’ piu forte di Segre. Pagherei per poter vincere a Monza umiliando GAlliani e Berluska!!!!

  16. Non penso Gandalf che siamo messi sotto scacco da due giocatori in prestito secco,scontenti perché non giocano.Uno ha un fenomeno davanti e uno è stato fermo 3 mesi per un problema al polpaccio.La società,anche se ormai è tardi,farebbe bene a cercarsi un mediano. Gente scontenta o meno….

  17. Se posso, a mio modesto avviso il Monza fa paura, ma non paurissima finché avranno quell’allenatore.
    Se per caso prendessero un nonno a caso… sarebbe tutto un altro discorso.
    Ma non credo che Foster e Berluska vogliano uno come lui fra le scatole…
    Quindi… avanti azzurro.
    Andrà tutto bene? Non lo so, andrà come faremo in modo che vada: è tutto nelle nostre mani.

    p.s. Segre ufficiale a ferrara dalle 14,30

      • Dai retta..Non hai un mediano frangiflutti per situazioni come gli ultimi minuti di Lecce.Pirrello può fare il terzino oppure ti permette di passare a tre.Considerato che Romagnoli rischia spesso il rosso,io Pirrello fino giugno lo terrei..Non abbiamo un mediano,almeno stiamo coperti bene coi centrali,dico io…

        • Giusto sul mediano flangiflutti, anche se in certe occasioni si potrebbe mettere Damiani e non Zurkowski o Moreo a fare la mezzala

  18. Ma contattare Shone (L’ex Ajax/Genoa) secondo voi ci starebbe? È svincolato.E’ a fine carriera e potrebbe aiutare/far rifiatare Stulac, sia quest’anno che eventualmente l’anno prossimo.Ovviamente al prezzo nostro.Ma restare nel giro che conta gli potrebbe piacere.In fondo è senza squadra e vorrebbe restare in Italia su richiesta dei figli …

      • Il ruolo che ricopre mette in secondo piano le qualità fisiche.”Loro” devono far correre il pallone.Anche Stulac non è un maratoneta …

        • Noi per il nostro gioco abbiamo bisogno di gente dinamica nel mezzo,dato che non abbiamo incontristi.Stulac è migliorato tanto quando ha cominciato a velocizzarsi un po’..

  19. Non so quanto minutaggio avrà tra Mora Valoti Di Francesco ed altri…Buon per lui…Peccato però perché uno in mezzo al campo ci serviva…Ce n’era tanti,senza ridursi all’ultimo a mendicare dalle squadre di A…

  20. La squadra nostra e’forte ha il miglior gioco della categoria (fino ad ora ) è innegabile e la società ha fatto giustamente a mio parere poche mosse il terzino destro e io centrocampista per allungare La Rosa e non creare casini di spogliatoio . Non hanno speso a caso e questo mi fa bene sperare
    In b lo spogliatoio e tutto meglio delle figurine messe lì a caso che si creano casini
    Abbiamo una rosa completa se torna e quando torna bandinelli un centrocampo super per me con Haas e il vero farò di questa squadra stulac L attacco e completo attaccanti con diverse caratteristiche un terzino sinistro favoloso per me quindi andiamo a Monza a spaccargli il …….. forza azzurro

  21. Comunque Segre poteva essere un’ipotesi da prendere last minute, ci hanno provato, avrà preferito Ferrara dove probabilmente avrà più spazio di quanto poteva trovare qui. Peccato, ma non strappiamoci i capelli, piuttosto bene che La Gumina non sia andato a Salerno e soprattutto che Donnarumma non sia andato alla Spal.

  22. Per me la squadra va bene così, siamo la squadra più forte e più giovane della categoria, questa rosa si salverebbe anche in serie A… Sempre e solo Forza Empoli

    • Ti farebbe schifo un pareggio? Ripeto: media inglese nelle prossime 4 e vendichiamo San Siro, che ancora abbiamo sul gozzo….

  23. Monza Spal Empoli Lecce Chievo. Tra queste usciranno le due promozioni dirette. Monza strafavorita, meglio incontrarla subito, prima che i nuovi acquisti siano ben integrati negli schemi, comunque favoriti sono già anche per sabato. Vediamo cosa accadrà, spero rientrino MOREO, CASALE e PARISI dall’inizio.

  24. Sai invece chi mi piacerebbe….Filippo Melegoni l’ho visto giocare in coppa italia contro la Juve e secondo me e’ forte il problema è che faceva panca a Genova ma adesso un po’ gioca….di proprietà dell’atalanta quindi una garanzia…..io lo dicevo a luglio quando si parlava che molti di noi non gradiscono i prestiti….giustamente….ma se si prende in prestito dall’atalanta e’ una garanzia….basta vedere Kulusesky….Ibanez…Haas….e sicuramente qualcun altro in giro c’è

    • Non lo conoscevo…. l’ho visto giocare un paio di volte con il Genoa…pero’ se scegli Atalanta vai sul sicuro…secondo me bisognerebbe farci una specie di gemellaggio

  25. Sportivo ovviamente….sono stato in trasferta a bergamo e mi hanno tirato di tutto lungo quel viale che porta allo stadio anche dalle case….ovviamente parlo di una 20 ina di anni fa

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here