Uno dei reparti dove si dovrà andare a metter dentro qualcuno, è l’attacco. Serve almeno un’altra punta di ruolo che possa entrare nel gruppo che vede Caputo e Piccoli come attori principali, con il ritorno poi di Ekong che però sarà valutato. La nuova idea, che nella serata di ieri ha trovato conferme, è quella legata ad un giovane dal cognome davvero importante: Daniel Maldini. Il classe 2001, figlio del grande Paolo, rientra al Milan dopo il prestito allo Spezia.

Per lui ci sono 33 presenze nel massimo campionato con 3 gol segnati. Le sue caratteristiche, visto l’attuale modulo degli azzurri, lo potrebbero portare ad essere un’alternativa anche nella linea dei tre che giocano dietro la prima punta. Di fatti Maldini, all’occorrenza, è stato schierato anche da trequartista vendo abilità nel dribbling. Il Milan dovrebbe girarlo ancora in prestito ed assieme all’Empoli ci sarebbero anche un altro paio di club del massimo campionato che si dicono interessati. La soluzione azzurra, però, sembra quella essere più gradita a tutti.

Una situazione che, come detto, trova conferme ma che ancora è tutta da valutare e da scrivere. Capiremo meglio nelle prossime giornate ma il giocatore è da inserire nella casella dei “probabili arrivi”.

Articolo precedenteSerie A 2023/24, definite le panchine delle 20 squadre
Articolo successivoUFFICIALE | Buscè saluta Empoli !
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

37 Commenti

  1. Per sostituire Cambiaghi abbiamo bisogno di qualcuno un po “più forte” di Maldini che anche a Spezia ha giocato con il contagocce…magari diventerà fortissimo ma per il momento non mi entusiasma più di tanto!

  2. Certi giocatori, bravi quanto vi pare, dovrebbero pagare per venire ad Empoli. Cambiaghi (come tanti altri) è diventato Cambiaghi grazie all’ambiente Empolese.

        • È chiaro lo sto considerando nel 4231, esterno alto a sinistra, quello che ricopriva anche a La Spezia, nel 352 con esterno alto. Comunque anche Cambiaghi all’inizio a stentato, poi è cresciuto tanto, perché non potrebbe farlo Maldini che è molto bravo tecnicamente e anche fisicamente?
          Questo è il mio pensiero….

          • Perché è lento. Cambiaghi ha cambio di passo, cattiveria, dribbling.
            Maldini non ha nulla di questo. Nel caso arrivasse al max potrebbe essere il vice baldanzi in mezzo, ma con una differenza abissale tra i due

          • Mi sa che sei te che non lo conosci, ha giocato in tutti i ruoli in avanti, forse è meglio informarsi prima di esagerare con i discorsi….

  3. Anche no ragazzi via se poi dobbiamo prendere lui per fare un piacere per arrivare a colombo allora ok… ma anche io penso per noi meglio un gaetano

  4. Indipendentemente da Cambiaghi…a me il giocatore piace…mi sembra un ragazzo che ci mette sempre l’anima quando gioca visto poche volte e da subentrato è difficile dire se può fare quel salto di qualità in piu’ ma sicuramente ha bisogno di giocare….è anche un ibrido nel ruolo quindi bene che venga questa gente per me va tutta bene….meglio lui devi vari Pjaca con ingaggi astrojomici e che vedono Empoli come un disastro per la propria carriera… se il giocatore ha scelto Empoli per la su crescita allora bene

  5. GRANDE difensore il nonno, GRANDISSIMO difensore il babbo, basta che sia un OTTIMO giocatore, quindi ben venga ad Empoli!!!!

  6. Non mi convince per niente, riserva allo Spezia retrocesso, mi pare un giocatore più da serie B che da serie A.
    A quel punto se devo pescare tra le retrocesse prendo Okereke o anche un Leris

    • Tra l’altro non riesco a collocarlo tatticamente, mi pare sia più un esterno di attacco che una seconda punta, forti dubbi

      • Che strano modo di pensare, Cambiaghi era retrocesso in C e ti andava bene, Ebuehi era retrocesso, ma ti andava bene….
        Maldini retrocesso non va bene

  7. A me questo 4231 mi fa paura. Coprremo meglio il campo in larghezza ma avremo un attaccante in meno. E in una squadra che x scelta tattica fatica a segnare, ho pura possa essere un passo indietro. Anche perché se sulle fasce metti 2 centrocampisti sarà 4411. Staremo a vedere

    • Anche io ho i tuoi dubbi.
      Aggiungo che se deve essere 4-2-3-1 ci sono troppi centrocampisti in rosa e sembra addirittura che prenderanno anche il ragazzo del bari.

    • Massy, in questo momento mancano i due esterni offensivi di fascia, per cui il 4-2-3-1 non è fattibile; più verosimilmente andiamo verso un più tradizionale 4-3-1-2; da escludere il 4-4-1-1, non si sarebbe nè carne nè pesce.

      • Vero Guido. Ma se come nel finale di campionato un esterno offensivo è un centrocampista come Akpa. E quindi già le un attaccante. Poi se in caso di partenza di Baldanzi al centro tre quarti ci gioca Fazzini (come nelle ultime gare con Baldanzi on nazionale ) o Miretti giochi con un altro centrocampista. Per questo parlo di 4411. Mi sembra si voglia ulteriormente rafforzare gli ormeggi.

        • La mia impressione è che la società abbia valutato di trattenere per un altro anno Tommaso (a parte la solita offerta irrinunciabile, che però dovrebbe essere piuttosto sostanziosa), e che a lui sarà affidata la trequarti indipendentemente dal modulo di gioco; Fazzini non ha le caratteristiche per ricoprire quel ruolo, se non in caso di necessità.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here