L’Empoli avrebbe individuato un profilo interessante per il proprio centrocampo, in particolare un elemento che sulla mezzala può dare il meglio. Si tratta del classe 2000 Emanuel Vignato che è in uscita dal Bologna (ci dicono che è stato dichiarato esubero da diverse settimane) dove sta giocando poco: al momento in stagione ha collezionato soltanto 200 minuti in otto apparizioni ed una soltanto da titolare. Sul giocatore ci sarebbe anche l’interesse del Sassulo – sembrava fatta fino ad ieri – ma Monteboro sembrerebbe essere al momento in vantaggio.

Ai tempi delle giovanili Vignato era stato paragonato addirittura a Del Piero per il suo modo di stare in campo ed accentrarsi. Giocatore che può agire anche in avanti e nelle sue caratteristiche rientra anche quella del trequartista, di fatto nasce cosi. Nelle apparizioni stagionali con i felsinei ha giocato però per lo più da mezzala sinistra. Stando a quanto raccolto, e precisando che non siamo ancora ai dettagli, si dovrebbe ragionare sulla formula del prestito con diritto di riscatto. Cresciuto nel Chievo è passato al Bologna nel gennaio del 2020.

Ovviamente monitoreremo con attenzione i possibili sviluppi della trattativa.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Ekong va a Perugia
Articolo successivoULTIM’ORA PE | Finisce l’avventura di Bajrami ad Empoli!
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

17 Commenti

  1. Ottimo elemento, ancora non esploso…. più trequartista che mezz’ala…. sicuramente profilo da Empoli se capisce che è una opportunità, piuttosto che un passo indietro…. ciò vuol dire che Bajrami va a Sassuolo….. e questo mi dispiace…..

  2. Sempre piaciuto ma siamo pieni…mah giocatore in fase calante i classici fenomeni che dopo si perdono un po classe 2000 pero’ e sono quelle sfide da Empoli….però in quella posizione siamo davvero tanti

  3. Ottimo elemento…. Tutte le volte che lo abbiamo incontrato era tra i migliori in campo… Vediamo se riesce a riprendere la sua crescita…..

  4. Contestualmente all’uscita di Bajrami , sarebbe un bel colpo. Con lui avremmo 2 “Baldanzi” assolutamente compatibili in un 4321 e con piede invertito. Comunque utilissimo anche part time. Le 5 sostituzioni hanno ribaltato qualsiasi concetto di formazione base.

  5. Speriamo che l aria di Empoli lo faccia risorgere ,giovante talentuosa promessa mai mantenuta , sempre sottotono ed a spezzoni di gara ogni 4 partite ….sulla carta un buon giocatore .

  6. Vignato e’ un trequartista che puo’ prendere il posto di Bajrami.Bisogna vedere le condizioni fisiche e le motivazioni.Carlo B.

  7. Vignato buona promessa mai esplosa ,concorrente sicuramente di Baldanzi che a oggi tutt’altro giocatore molto + concreto , mancherebbe un centrale difensivo e un centrocampista via pjaca e siamo appostossimo ma è fantasia

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here