Nedim Bajrami lascia l’Empoli in questa sessione di mercato. E’ stato trovato l’accordo per la sua cessione a titolo definitivo ed andrà a giocare in quella squadra che è stata l’unica a volerlo seriamente e fortemente: il Sassuolo ! Nella giornata di oggi era uscita una voce su un possibile interesse del Bologna ma i neroverdi non appena trovata la quadra per la cessine di Traorè hanno rilanciato e trovato il benestare di Monteboro.

Per tutti i detagli precisi ci riserviamo di andare a domani quando verranno messe le firme sul contratto. La cifrà che però dovrebbe intascare l’Empoli è di 6 milioni di euro, cifra nettamente più bassa rispetto a quella che era la quotazione fatta in estate. Una cessione che possiamo considerare giusta con la netta sensazione che il trequarti albanese non avesse più niente da dire con la casacca azzurra. Per lui, arrivato nel nostro club nel 2019, 107 presenze e 17 gol. La stagione migliore resta indubbiamente quella della serie B con Dionisi, e sarà proprio da questo tecnico che ripartirà.

Da Milano ci confermano che dovremmo essere nella fase dei dettagli e che lo stesso giocatore si dovrebbe recare nella sede del calciomercato per siglare il contratto. Torneremo indubbiamente domani sulla situazione che, dopo l’acquisto di Caputo, diventa l’operazione mediatica più interessante di questa sessione.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Un nuovo nome per il centrocampo
Articolo successivoLa partita del tifo (Torino)
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

49 Commenti

  1. Vai campione ora sarai felice,dimostra il tuo talento , alla fine sei finito al Sassuolo buono solo per l’ingaggio ,come dionisi , spero che arriverete dopo di noi e che giochi come quest’anno , riconoscenza 0

  2. Bajrami twcnicamente e’ forte…. Ora si vedra’ se ci mette la testa o no…è la sua occasione e vediamo se è un uomo o solo un mezzo giocatore… da noi è un anno e mezzo che non rende… due Allenatori Andreazzoli e Zanetti l’hanno messo in panca

  3. In certi momenti ci ha fatto veramente divertire ma non credo valga tanto di più di quello che hanno preso oggi. comunque il Sassuolo i suoi conti li sa fare perché vendere traore’ a 30ml ha fatto una bella plusvalenza e se riescono rinvigorire anche lui gli farà molto comodo.

  4. Il suo tempo a empoli era finito da un pezzo.
    Dopo il campionato di serie b ci aspettavamo un altro rendimento da bajrami e invece siamo rimasti un po delusi.
    Forse a sassuolo potrà ritrovarsi ma con quell atteggiamento va poco lontano.

  5. Quanto malessere in certi commenti… A me dispiace solo che vada al Sassuolo, mi dispiace per lui.
    In questi anni ci ha regalato incazzature e gioie. Agli annali restano le seconde.

    • Il disagio l’ho avuto io quando a Torino dopo aver preso 4 pere dalla juve e’ venuto sotto lo spicchio ospiti e ha dato la maglia ai gobbi…ma via via…ci vuole gente che ha voglia

  6. Bè … Qualcuno storcerà la bocca perchè 6 milioni non sono poi una grande cifra per un 23enne che sicuramente ha doti tecniche di rilievo … ma se si deve essere obiettivi … per quello che ha dato negli ultimi 12 mesi ad Empoli … la cifra non poteva essere superiore … Comunque chissà che non ci sia ancora qualcosa per le casse azzurre … magari per una successiva rivendita … Vien detto spesso che i giocatori di talento non possono rimanere per troppo tempo in maglia azzurra … sennò il loro rendimento cala quando nei vari mercati hanno richieste da squadre più importanti … e questo … è il quarto campionato di Bajrami ad Empoli ……………

    • LEtta la cifra di ora e quella dell’estate credo che L’empoli abbia inserito una % sulla rivendita. a proposito di Traore’ li abbiamo nessuna %?

  7. Peccato.Si ha la sensazione di qualcosa di incompiuto e di occasioni perse sia da parte del giocatore che della societa’ che forse non ha saputo gestirlo.Buona fortuna anche se va al Sassuolo.Carlo B.

  8. Noi a Gennaio vendiamo ed incassiamo , questa è la politica della società , anche meno ma si vende , Bajrami rientra in questa scelta anche ad una cifra normale
    Ottimo giocatore a sprazzi , ma quando si accende fa’ la differenza , anche sottotono ma l ha fatta anche questa stagione da svogliato balcanico , Lazio ed Inter sono la dimostrazione del suo talento , gli auguro un bel futuro

  9. Traore in Inghilterra per 30 milioni all’ultima in classifica..lo Spezia vende il difensore Kwior sempre per 30 milioni..i prossimi Corsi li deve vendere in Premier..o che siamo più bischeri di Sassuolo, Spezia, Udinese…lo so che deve coltivare i suoi buoni rapporti in Italia..ma c’è una differenza abissale di cifre…

  10. Con lo stadio più brutto ,almeno si potrebbe metterlo a posto ,sembra ci goda a tenerlo così, il dubbio viene perché già è una nana malefica….
    MAREMMA LURIDA

  11. L’avete letto il resoconto della motivazione della sentenza contro la Juve? Si parla delle plusvalenze e delle società che vi sarebbero state coinvolte, fra cui la nostra; ma si cita solo quello che appariva il caso più eclatante, la Sampdoria, e si dice che non risultano prove documentate e certe (soprattutto: certe) che la Samp abbia violato il regolamento. Il dubbio rimane, ma non essendoci certezza non si può condannare. Ora la Juve ricorrerà per farsi togliere la penalizzazione di 15 punti, e vediamo cosa si inventerà. Speriamo che la cosa si chiuda qui per quanto ci riguarda.

    • Falso in bilancio è reato è inutile girarci intorno anche i 9 milioni pagati per lagumina a un palermo che di li a poco sarebbe fallito un pó mi puzza …. si deve fare pulizia e non mi interessa se tra chi è indagato c’è la nostra squadra ciò che è giusto è giusto

      • L’Empoli è la società più pulita in Italia che rispetto ad altre squadre vende i giocatori ad un valore minore rispetto al valore reale , se i vari di Lorenzo , Mario Rui , zajc , bajrami, bennacer , traore , vicario , Parisi , baldanzi squadre come atalanta , genoa ,udinese , Spezia ecc ecc li avrebbero venduti o li venderebbero il triplo …L Empoli è l’ unica società che manda in campo in serie A i ragazzini direttamente dalla primavera …Poi se ogni tanto fa un acquisto sbagliato ci può stare , quando ha preso vicario lo abbiamo preso tutti per pazzo quindi quando parli dell’Empoli pulisciti la bocca , grazie.

  12. Raga Bajrami doveva uscire a giugno .. x il mancato acquisto delle nane si sono alterati anche i rapporti ..che Zurko non c’è lo avrebbero dato nemmeno x 20 milioni…e che magari tornerà comunque a Empoli con un giro più lungo…. Bajrami doveva essere l’uomo di mercato di giugno lo sarà adesso …amen…x quanto ritenga sia un buon giocatore

  13. Giovanni, le altre società non potevano essere sanzionate perchè in questa riapertura del processo non c’era alcuna novità sia nelle nuove carte che nelle intercettazioni, e “…tanto meno appare possibile sostenere che vi sia stata una sistematica alterazione di bilanci …”
    Per il sistema Juve, non solo ci sono le prove ma c’è anche l’ammissione degli stessi dirigenti: 15 pt di penalizzazione sono anche pochi, ma tanto arriveranno altri processi e la penalizzazione raddoppierà col secondo filone plusvalenze e poi ci sarà la retrocessione in B col discorso stipendi; è già tutto scritto. Noi in questi nuovi processi, non ci siamo, stai tranquillo.

  14. La sapevamo da mesi che se ne voleva andare e finalmente lo hanno accontentato. La cifra non è neanche male per il contesto italiano e tenuto conto del (molto) poco fatto in queste prime partite. Su Sky poco fa hanno detto che il Sassuolo ci allunga pure Harroui, che credo quindi faccia da conguaglio.
    In ogni caso tanti auguri a Nedim, sperando che dimostri il suo potenziale nell’unica piazza con meno pressioni della nostra

  15. Quando un giocatore non sente più la maglia addosso vuol dire che vuole andare via e lui ne ha date di dimostrazioni in questo senso. Son sicuro che non lo rimpiangerò.
    Che vada pure ne abbiamo altri di pari valore e che si impegnano sempre per questi colori.
    SEMPRE FORZA EMPOLI

  16. Bravo ma discontinuo, per quanto fossi contrario al tempo effettivamente doveva essere venduto in estate. In questi mesi ha dato poco e dava la sensazione che di essere un separato in casa.

  17. Buona fortuna a Nedim, personalmente ero molto più scontento quando fu ceduto Mija Zajc, nell’anno dell’ultima retrocessione. Che Bajrami sia un giocatore molto tecnico non si discute, però l’Empoli ha bsogno di gente che entri in campo determinata e vogliosa e purtroppo non mi sembra che nell’ultimo anno e mezzo con Nedim non sia successo spesso.
    Se un giocatore non ha più stimoli per stare in una squadra, è giusto che cambi club.
    In ogni caso, grazie per aver contribuito alla risalita dell’Empoli in Serie A.

  18. Era da la passata estate che se ne voleva andare e ora è stato accontentato, il prezzo mi sembra molto basso quando lo trattava la Fiorentina il presidente voleva oltre 10milioni , e l’affare secondo me la fatto il Sassuolo.

  19. Affidarsi al solo Baldanzi è una bestemmia sportiva. A Milano è stato decisivo, sempre è un pericolo, spesso è determinante. Togliere un talento immenso ad una squadra poco spettacolare assomiglia molto alla cessione di Zajc voluta da cappellino. Cambia la classifica, ma chi non è abituato alla bellezza agisce allo stesso modo.
    Certo in certe partite è stato abulico. Ma anche Baldanzi Caputo e altri top ogni tanto lo sono. Su di lui una forma di pregiudizio (basato anche dalle sue origini?) non ha mai permesso un riscontro oggettivo sulle prestazioni del ragazzo alle quali si sono aggiunte anche quelle delle testate giornalistiche nostrane e alla nostalgia amata radio che non sono mai state buone con lui non perdonandogli niente, cosa che invece avviene con altri giocatori.
    Vai Nedim fagli vedere chi sei!

    • abbiamo Baldanzi , Cambiaghi , Pjaca , volendo Henderson ed adesso anche Vignato per il ruolo ti trequartista….anche se non tutti perfetti ma bastano

    • Andrea B4M non condivido la tua disamina su Bajrami, in qualsiasi altra piazza dopo un anno e mezzo di mancato impegno, testa altrove, interviste supponenti e prestazioni a volte indecorose sarebbe stato contestato e fischiato molte volte invece gli si sono perdonate tutte, anche il gesto del ditino a zittire non si sa chi dopo un gol che mancava da mesi. Bene che sia andato altrove, male la tempistica, secondo me a giugno doveva già cambiare aria e magari si sarebbe preso più di 6 milioni.

  20. Raga, voleva andare via, s’era visto da un po’. Forse a giugno si prendeva di più ma le sue prestazioni non sono state eccelse. Io ricordo un paio di tocchi che hanno fatto partire azioni da gol e l avrei voluto vedere per bene con Caputo…. Comunque va bene così ma prendiamo qualcun altro…..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here