Spunta un nome nuovo per il mercato in entrata degli azzurri. Si parla infatti del classe 1994, Valerio Verre. Il nome non è ovviamente casuale, essendo Verre un centrocampista centrale che puo’ fare anche il trequartista ma che, crediamo, venga adesso preso in considerazione per via di un’uscita che si sta concretizzando. Verre è un calciatore di proprietà della Sampdoria con scadenza del suo contratto del 2025, ma risulta in uscita da Genova.

Il giocatore attualmente (questo potrebbe far pensare circa la reale veridicità del nome) risulta infortunato e non gioca dal 19 dicembre. Tra l’altro un po’ tutta la sua attuale stagione è stata condizionata da vari infortuni che lo hanno messo a disposizione della squadra, a singhiozzo. Detto cio’ a Verre non manca certo l’esperienza avendo disputato 124 incontri di serie A con anche sei gol messi a segno nel massimo campionato. Di lui si dice che è un centrocampista estremamente tecnico, che fa del tocco di palla e del dribbling nello stretto le sua armi principali. Ha una spiccata dote offensiva, essendo cresciuto nel ruolo di trequartista. È dotato di un ottimo tiro in porta e ha una buona confidenza con il gol.

Capiremo abbastanza a breve – il mercato chiude lunedì prossimo – se la pista sarà fluida e porterà all’acquisizione del romano. Le voci sembrano esserci e sembrano anche solide.

Articolo precedenteEFC | Riprende oggi il lavoro della squadra
Articolo successivoVicini a Patrick Cutrone
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

36 Commenti

  1. Io mi chiedo perché dovete scrivere bischerate.
    Verre a Verona con juric faceva il trequartista e nei due anni a genova con ranieri e d aversa nelle apparizioni (poche) ha giocato da seconda punta.
    Verre non ci incastra niente con ricci.

    • da dire che Verre nasce centrale di centrocampo, basta riguardare le partite che faceva nel settore giovanile. Juric lo ha modificato ma non credo l’Empoli lo valuti come trequartista. Parliamo comunque di un giocatore molto modesto.

  2. Verre Bajrami Pinamonti…? e Aslani al posto di Ricci? Può essere? Così Henderson torna a fare la mezz’ala ed hai, oltre a lui, Benassi Zurko e Bandinelli!

    • Troppo sbilanciata…e Asllani non lo rischiano subito da titolare…se resta Stulac per me sarà così dalla cintola in su:

      Zurkowski Stulac Benassi
      Verre Henderson
      Pinamonti

      Se vendono pure Stulac sarà adattato Verre regista e la coppia di trequartisti sarà Bajrami-Henderson.

    • Scuse di cosa?
      Lui aveva un contratto con l empoli e ha fatto il bordello per non rispettarlo.
      E comunque la società il mercato a giugno lo ha fatto senza cedere nessuno.

  3. Se si vende Ricci, vuol dire che siamo alla canna del gas…. per cui tutte le storie che ci siamo raccontati (società sana e in salute) sono tutte barzellette…… ma cosa vuoi programmare la permanenza in A….. è grassa se ci si salva quest’anno per fare cassa il prossimo e retrocedere con paracadute….

  4. Verre sembrava un nome valido nel caso uscisse Bajrami, infatti ea chiacchierato la scorsa settimana quando sembrava potesse andare a Sassuolo.
    Anche a me sembra il classico trequartista. Verre Può darsi che arrivi come trequartista, riportando Henderson sulla mezzala e promuovendo Di Francesco sempre seconda punta e non più sul doppio ruolo trequarti/seconda punta.
    Se cedi a gennaio un pezzo pregiato che era comunque destinato a partire a giugno non è detto che sia un segno di smobilitazione se viene acquistato giocatore che poi a giugno ti trovi già inserito. Tutto questo anche contando i 29 punti.

  5. A me Verre è sempre piaciuto, è un giocatore molto tecnico, ma da due anni frequenta più l’infermeria del campo…magari a giugno il rischio lo prenderei…adesso con la squadra in lotta per salvarsi non puoi sostituire il regista titolare peraltro sano con un giocatore atipico, mezzo trequartista e mezzo regista, di difficile collocazione in campo a campionato in corso, nonché incline a infortuni muscolari.

    Comunque Andreazzoli aveva dato l’ok per la cessione di Bajrami (che poi ha rifiutato il Sassuolo)…ora l’ok per Ricci…a Parisi è stato spesso preferito Marchizza (e ora con Murro sarà lo stessi?)…Mancuso panchinato a vita…Brignoli spedito in Grecia…Nikolau a La Spezia…insomma a parte Zurkowski Haas Viti e forse Bandinelli e Romagnoli non è che avesse grande stima della rosa che aveva vinto la serie B.

    • Andreazzoli darebbe l’ok anche ad altro. Lui è un burattino nelle mani della società ed ha molti meriti in meno di quelli che si possa pensare.

  6. Una domanda per tutti i fini intenditori di calcio, quelli che “questo è regalato a 10 milioni”, “siamo in crisi di liquidità”, “questo non è bono, meglio quest’altro”, ecc ecc, ma negli ultimi 25 anni che avete visto giocare di più il Pontedera la Lucchese e l’Albinoleffe a Empoli, o la Juventus e l’Inter? No tanto per saperlo, perchè se negli ultimi 25 anni la dirigenza incapace ha fatto vedere ad un pubblico di 3 gatti, (che tra l’altro vorrebbero anche lo stadio nuovo, e c’è più gente su questo sito che allo stadio..) la serie A e la serie B, forse tanto incapaci non sono. Poi se hanno guadagnato, hanno portato i soldi alle Cayman, in Svizzera, o dove volete, beh e hanno fatto dimorto bene. Date retta tornate a lavorare

    • Gli stadi in italia sono vuoti, spettrali, fatti di tubi innocenti arrugginiti o cemento armato del dopoguerra che cade a calcinacci un po’ ovunque. Principalmente perche’ tutto il gioco e’ talmente corrotto, tra arbitraggi ignobili sempre a favore dei padrini e dei padroni strisciati e gente che a primavera inizia a scansarsi, che ormai tutti i tifosi delle altre squadre, esclusa Rube e le due milanesi, se ne sono allontanati. Tra i ventenni quasi piu’ nessuno segue il calcio italiano, se non un po’ le partite semifinali o finali della champions ( dove le italiane non arriveranno mai piu’ per decenni…) ed i mondiali (dove l’Italia rischia di non andare neppure per la seconda volta di fila). Il calcio italiano e’ stato distrutto dalla corruzione, CalcioPoli non e’ mai finita. Se ci fate caso le presenze al Castellani a Empoli son crollate da quell’anno in cui ci fu quella demolizione controllata con la retrocessione decisa a tavolino e mezza serie A che inizio a scansarsi da marzo contro un Crotone che aveva una rosa di giocatori di Lega-Pro. Già l’anno successivo in B, malgrado una squadra spettacolare che ammazzo il campionato, una promozione per distacco e biglietti in maratona a 2 euro, non c’erano piu’ di 2.500/3.000 persone.

    • 1 milione prestito oneroso 7 di riscatto più 2 di bonus (1 difficilissimo da raggiungere )
      Totale 10 ma saranno incassati 9
      Onestamente anche in pandemia per un ragazzo in rampa di lancio che entrerà in nazionale è poco
      Mio modesto parere
      Gli stessi soldi li prendevi sicuro a giugno
      Se si vende è per rientrare nei parametri e per fare qualche movimento a gennaio
      Ed è questo che mi lascia perplesso più del prezzo per Ricci
      Staremo a vedere

  7. A me non spiace, lo metti al posto di Henderson che era un trq adattato (bravissimo eh ma quanti gol ha sbagliato che un trq di mestiere avrebbe fatto) e lo riporti a centrocampo

    Sembrerebbe una mossa sensata, da vedere se è veramente fragile come si dice

    • E se le squadre hanno debiti, che li paghino.Come abbiamo sempre fatto noi ad Empoli.E se rimanessimo in 4 a giocarci il campionato, saremmo anche tra i favoriti.
      Ben venga il default.Noi siamo pronti.

  8. Alcuni dati su Verre. Senza entrare nel merito. Dati. Nudi e crudi. Ultime 24 gare. 13 infortuni intervallati in 3 “tranche”. 7 presenze da titolare, ma mai 90 minuti interi ( anche se questo dato con le 5 sostituzioni ha un importanza non pregiudizievole). Quindi sempre sostituito. Di queste gare da titolare, ha giocato 2 gare da trequartista. Una 4411 e l’altra 4231. Le altre 5 ha fatto l’esterno alto a sx ( 442). Rimangono 4 gare dove è subentrato sempre in ruoli differenti.

  9. Se prendi Verre … 99 su 100 da qui alla fine del campionato continueremo a giocare ad una punta … con dietro Verre e Bajrami … a meno che non compriamo una punta che vada a sostituire Mancuso. Se giochi con due punte e vuoi farlo fino alla fine della partita … non puoi avere il solo La Mantia in panca … e poi toccandomi più volte … e se uno degli attaccanti si infortuna? A meno che non si voglia puntare davanti su … Di Francesco … che per me è anche un attaccante … ma un esterno d’attacco … da far giocare con il 4-3-3.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here