Il clima di incertezza in cui si naviga, sopratutto per un club come l’Empoli, crea indubbiamente una difficoltà aggiuntava legata alle strategie di mercato. Strategie che in tempi normali sarebbero per lo più già chiare. Un dubbio importante è sicuramente legato ad uno dei calciatori che maggiormente hanno impressionato dal suo arrivo a gennaio, forse quello che – senza togliere niente agli altri – ha fatto cambiare davvero il passo alla squadra: Liam Henderson.

Lo scozzese è arrivato nel corso dell’ultima sessione di mercato in prestito dal Verona. L’Empoli ha però il diritto di riscatto sul giocatore. Non parliamo di pochi soldi, ma è chiaro che Henderson piace e su di lui si potrebbe fare un vero e proprio investimento, sia di carattere sportivo, sia di carattere “commerciale”. Chiaro però che una grande differenza nel discorso la potrà fare la categoria in cui gli azzurri il prossimo giocheranno. Henderson ha già richieste in A, e lo stesso Verona – che potrebbe con l’Empoli trovare comunque una formula – sarebbe ben lieto di riprendersi il centrocampista.

Nessun problema quindi se gli azzurri riuscissero ad arrivare dove sperato, sia perchè sarebbe di minor impatto la spesa da fare con gli scaligeri, sia perchè il giocatore sarebbe poi in quella massima categoria. Se gli azzurri non dovessero invece farcela, magari con la beffa del campionato congelato, ecco che il discorso potrebbe complicarsi per le ragioni già citate, anche se – a giocatore convinto – si potrebbe fare uno sforzo e ripartire da un punto fermo ed importante. La speranza, anche in questo caso, sarebbe quella di poter ripartire e grazie anche allo stesso Liam, giocarci le nostre carte nella volata finale.

6 Commenti

  1. Non per essere pignolo, ma Liam Henderson è un calciatore scozzese e non svedese.
    Speriamo di riscattarlo, un gran bel giocatore tutta grinta e corsa. Giocatore da Empoli senza dubbio.

  2. Perché il Campionato congelato sarebbe una beffa?? Mettere in funzione il cervello prima di scrivere….no?? capisco che sia difficile tenere in piedi una testata che si basa sul calcio quando il calcio non c’è…. Pianetaempoli ultimamente sta scendendo davvero…soprattutto chi ha scritto l’articolo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here