E’ una sessione di calciomercato molto movimentata – come preventivabile- per gli azzurri, come noto c’è da risollevare una stagione iniziata con il piede sbagliato. Di oggi l’ufficialità del terzino sinistro Pinna, mentre Ciceretti, La Mantia e Tutino sono vicini ad essere ufficializzati dal club di Monteboro.

Continua a lavorare alacremente Accardi alla ricerca di quei profili giusti per proseguire la campagna di rafforzamento, proprio poche ore fa si è parlato di un nome nuovo: si tratta del difensore centrale dalla doppia nazionalità cilena e spagnola Francisco Sierralta classe ’97. Calciatore di proprietà dell’Udinese con un contratto fino al 30 giugno 2022 con la formazione friulana, secondo quanto si apprende da Gianlucadimarzio.com il calciatore potrebbe divenire azzurro con un prestito secco di sei mesi.

Nato a Las Condes, città di 300 mila abitanti posta a 1100 metri sul livello del mare, ha iniziato la sua carriera nelle giovanili del Catolica per poi passare al Cduc. In spagna ha giocato nel Granada prima di passare all’Udinese, in bianconero è stato utilizzato soltanto nella gara di coppa Italia contro il Bologna vinta per 4-0. Difensore in grado di agire da centrale, e all’occorrenza anche da terzino destro. Elemento di fisicità come confermano i suoi 192 centimetri di altezza. Vedremo nelle prossime ore se ci saranno conferme o meno a riguardo di questa trattativa.

AGGIORNAMENTO ORE 15:20

Pochi minuti dopo il pezzo sull’interesse, confermiamo non solo questo ma soprattutto che il giocatore è in arrivo. Empoli ed Udinese hanno trovato l’accordo ed il difensore centrale cileno arriverà alla corte di Muzzi. Ancora da capire la formula che vi riporteremo in altro articolo non appena ne sapremo di più. Possiamo però dare per certo l’arrivo di Sierralta, altro giocatore che in stagione non ha presenze e quindi tutto da valutare. Da capire se adesso ci sarà un’uscita nel reparto arretrato.

61 Commenti

  1. Fondamentale, che sia alto e forte di testa, amici. Finora i nostri avversari sapevano che buttando dozzine di cross nella nostra area, prima o poi qualcosa sarebbe successo. Ora basta, cavolo!!!!!

  2. Di tutti i giocatori che prendiamo Non mi convince molto il fatto che abbiamo poche o punte presenze durante quest anno e che arrivino, tranne la Mantia tutti in prestito quasi secco. Va bene che avranno voglia di mettersi in mostra per poi strappare un contratto migliore ma per ora il mercato non mi convince del tutto. Non voglio fare il solito criticone di turno ma c è qualcosa che non mi piace.

    • Sono d’accordo con te. Ad eccezione di La Mantia, tutti gli altri che abbiamo preso sono fermi da mesi. Quanto tempo impiegheranno ad entrare in condizione partita? Avrei preferito gente che avesse giocato almeno un po nel girone d’andata.
      Questo aspetto mi fa molta paura. Speriamo bene…

      • Forza Empoli vi domanderebbe dove avete vissuto fino ad ora, dato che è normale che venga in B chi in A ha poco o per niente, minutaggio..

  3. ottima notizia un centrale serve come il pane sopratutto visto che maietta non riesce a reggere
    novanta minuti e nikolau non è affidabile.
    la società si sta muovendo bene mi chiedo perchè questa campagna acquisti non è stata
    fatta a giugno invece che a gennio.

  4. Ma PROPRIO SICURO STEFANO SCARPETTI che abbia giocato nel Granada prima di approdare a Udine? Da quello che ho letto su qualche sito mi sembra che abbia giocato a Parma … sia l’anno scorso in A che l’anno prima in B … Cambia poco per carità ma sembrerebbe , almeno da quanto a giocato a Parma (16 presenze in 2 anni e spesso partendo dalla panchina)un giocatore adatto a fare il 3° o il 4° dei centrali.

  5. Tutto va bene i giocatori presi sono nei ruoli dove mancavano, tuttavia gente come Fiamozzi o come Ciciretti che in quest’anno non sono mai scesi nemmeno in panchina quando saranno pronti?

  6. Ora sì che lo riconosco! Questa è una operazione alla Accardi! Scarso, e adatto a giocare centrale in una difesa a 3, l’esterno destro adattato in una difesa a 4, ma non è il suo ruolo. Macchinoso e lento oltre che scarso tecnicamente. Operazione sbagliata, meglio Ranieri

  7. HANNO PRESO MESSI E HIGUAIN

    Ovvia..o vediamo se qualcuno critica anche ora..DISIURO

    ma rilassatevi un pochino…mica tanto..un pochino…

  8. ma infatti la società adesso sta lavorando bene non si puo dire nulla.
    poi bisogna vedere se questi giocatori sono tutti farina del sacco di accardi
    oppure no.
    inutile dire che non hanno giocato o hanno poche presenze mi sembra ovvio
    che se giocavano titolari altrove non sarebbero stati ceduti.
    meglio giocatori che hanno 0 minuti ma hanno voglia di mettersi in mostra e di correre
    che gente che si sente già arrivata.

  9. Poco da dire: al netto dei problemi che potrebbero avere alcuni giocatori per aver giocato poco….. quello dell’empoli può essere tranquillamente definito come un eccellente mercato.

    • Se ricordi Claudio questo veniva detto anche all’inizio campionato sembrava di avere comprato i migliori giocatori per andare in A e come abbiamo visto non era cosi, quindi aspettiamo a cantare Vittoria, io sono come san Tommaso se non li vedo in campo non so si che di parla.

  10. si il dubbio è proprio quello quanto ci metteranno ad entrare in forma partita e a trovare
    l’intesa giusta tutti i nuovi acquisti

  11. Thomas scusa pero’ che significa bisogna vedere se li ha comprati Accardi? Cioe’ se son boni li ha presi il presidente e se son scarsi li ha presi lui? Non va bene. Tanto è vero che ripeto sempre nel bene e nel male il mercato lo fa la società (pres. + Ds) non uno solo. Poi non sono un estimatore del DS e secondo me lo dovrebbero cambiare il prossimo anno. Il suo cliclo mi sembra finito. Pero’ quello che è giusto è giusto. Anche perchè non ne sappiamo niente in che percentuale ci mette bocca l’uno o l’altro.

    • questo perchè visto che in alcuni reparti non è stato fatto mercato a giugno
      il dubbio è piu che lecito. poi ovvio che essendo accardi il ds va lui a trattare
      i giocatori.

  12. Le critiche le porte via il vento…
    Tutino, la mantia ,ciciretti ,fiamozzi, pinna, francisco sierralta,..e sono in arrivo anche due centrocampisti..ma cosa volete..c è da raddrizzare una stagione di me…da..mi sembra che la società si sia mossa in tempo giusto…ricordo a tutti che facciamo la serie b…patrimonio da salvare…noi tifosi facciamo la nostra parte…un appunto per muzzi..non c è piu nulla da sbagliare..altrimenti il prossimo a essere cambiato sei propio tu…abbiamo visto ballardini nei paraggi…..le caz….te non sono più ammesse…

  13. Alla luce degli acquisti, mi sembra riduttivo parlare di salvezza.. Questa squadra e’, almeno sulla carta, da 35 punti potenziali… Incredibilmente, se giravi a 25/27, andavi diritto in A: 70/72 punti dovrebbero bastare per il 2nd posto… Io mi accontenterei playoff o non playoff, di un anno di passaggio, che serva a mettere le basi per l’anno prossimo….

  14. Non ho detto che non hanno lavorato bene, gli altri sono buoni, Sierralta no, e un centrale alternativa per me è importante. Valutare singolo per singolo please, poi il campo parlerà, come sempre ci sono quelli che a priori dicono che sono tutti buoni a prescindere da chi hanno comprato, basta che si compri

  15. E non potrebbe essere che a Giugno gli era stato messo dei paletti di budget e si è dovuto accontentare mentre adesso avendo paura della retrocessione gli è stato dato carta bianca?
    Tutto può essere…

    Comunque sono dell’idea che la colpa quando va male è della società e se vanno bene idem.
    Andare ad personam senza sapere è da prevenuti.

  16. Mi dispiace ma tolto forse LaMantia si parla di altre pesanti e costose mere scommesse su gente che non hanno mai giocato praticamente da mesi e mesi invece di puntare su gente pronta magari dalla C ma con un profilo da Empoli e perciò per il futuro. Spero di sbagliarmi ovviamente

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.