La news arriva attraverso i soliti siti specializzati ma, da alcune verifiche appena fatte, troverebbe conferme. Parliamo dell’interesse che la Samp starebbe maturando in queste ore per Nino La Gumina, un interesse che da Genova ci confermano anche se non si parla al momento di contatti tra i club. La Samp vorrebbe mettere dentro al suo gruppo delle alternative in attacco e quella dell’ex Palermo potrebbe essere una delle idee da sviluppare. Tra l’altro ricordiamo anche che nell’estate 2018 fu proprio la Samp l’antagonista numero uno nella “disputata” per arrivare a La Gumina, una situazione poi risolta dall’Empoli con l’esborso di nove milioni di euro.

Come detto non ci sono al momento conferme da parte del club ma il discorso potrebbe avere anche una sua veridicità ed una sua logica. Cedere La Gumina alla Samp significherebbe non rafforzare nessuna squadra di B che potrebbe essere concorrente dell’Empoli nella rincorsa promozione. Gli arrivi poi di La Mantia e Tutino, creano davanti una situazione davvero complicata, non potendo logicamente giocare tutti assieme. Avevamo ipotizzato una partenza eccellente in attacco, credendo che potesse essere quella di Mancuso, un Mancuso poi però tirato fuori dai giochi di mercato. Chissà che questa non possa essere rappresentata a questo punto proprio da La Gumina.

Le prossime giornate potrebbero dirci di più da questo punto di vista; situazione questa da tenere sotto stretta osservazione.

Articolo precedenteUFFICIALE | Simone Pinna arriva in prestito
Articolo successivoUltim’ora PE.it (aggiornamento)| Sierralta in arrivo
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

48 Commenti

  1. “Cedere La Gumina alla Samp significherebbe non rafforzare nessuna squadra di B”
    Ahahahahahahahahahahah cocchi grandissimo senso dello humor

  2. invece li rafforziamo , se la samp offre anche 4/5 milioni facciamo un affare per un calciatore che ne vale forse 1 milione , ho i miei dubbi che vada alla samp perchè ferrero non ha soldi e poi perchè pecini avrà notato quanto è scarso

      • Bha… il Palermo è fallito. Il pagamento era spalmato su più anni… io non credo che alla fine siano stati pagati 9 milioni, al massimo 6

        • È possibile che, causa fallimento Palermo, forse non siano stati pagati.
          In ogni caso, una qualunque società fallita può avere dei crediti da riscuotere (in questo caso l’Empoli sarebbe il creditore) che poi servono a pagare (almeno in parte) i propri debitori.

          Sarebbe bello se per La Gumina non fosse stata versata l’intera cifra. Ma temo di sì, purtroppo 😔

          • il tribunale ti scrive e chiede i soldi pattuiti anche per il pagamento dilazionato, magari c’è da considerare che può gia esserne stata portata in ammortamento già una metà e quindi non creerebbe una grossa minusvalenza anzi venduto a quelle cifre 4/5 l’empoli chiuderebbe in pareggio l’investimento.

  3. Che è sempre a Empoli ? Sennò c’è un treno per Genova verso le 15,30, buttiamocelo dentro e chiudiamo bene la porta, tante volte dovesse provare a scendere

  4. Una punta parte, tutto questo malessere non lo capisco, poi se 9mil sono tanti sono d’accordissimo, ma non dimentichiamo che in serie A abbiamo giocato con punte molto ma molto più scarse. Secondo me visto la campagna rafforzamento che facciamo la scommessa più grossa la facciamo con Ricci titolare {fino a qui meritato} e ancora più grande Muzzi. Adesso mi aspetto un centrocampista minimo.

  5. Critiche eccessive verso questo ragazzo in crescita negli ultimi 2 mesi.
    Paga per colpa non certo sua la valutazione di 9 milioni.

    • In crescita???!!!!!
      Ma qual’è il metro di paragone per dire che un attaccante è in crescita???
      Ma li vedete veramente come giocano gli attaccanti forti???
      O ragazzi, sennò si fa per ruzzare…..

  6. Se parte … parte in prestito secco … perchè non credo che il Corsi possa pensare di mandarlo alla Samp in prestito con diritto di riscatto a 9 milioni (volendo recuperare almeno la spesa)o addirittura con obbligo di riscatto. In fondo ha 23 anni e se fa bene a Genova e solo un vantaggio per la società … oltre al fatto di risparmiarsi per un anno un bell’ingaggio, anche perchè credo che La Mantia non sia venuto per guadagnare bruscolini, ma sicuramente anche qualcosa di più dei 700.000 che prende a Lecce.Ma se anche ne prendesse 700.000 fra lui,La Gumina e Mancuso con quello che prendono di ingaggio ci compri un altro bel giocatore. Chiaro che uno fra La Gumina e Mancuso, proprio per questo motivo verrà ceduto. Piuttosto a questo punto non darei proprio per scontata la partenza di Moreo, (A meno che non l’abbia chiesto lui)perchè può benissimo fare il vice La Mantia visto che ha l’altezza giusta per farlo … magari la corporatura un po’ meno …

    • In realtà, sono 9 milioni che devo essere ammortizzati in 5 anni. Quindi sono 1.8 milioni per 2,5 anni per azzerare la voce a bilancio devo venderlo a 4.5 milioni

  7. “Cedere La Gumina alla Samp significherebbe non rafforzare nessuna squadra di B che potrebbe essere concorrente dell’Empoli nella rincorsa promozione.“ Ma vi rendete conto di quello che scrivete oppure è solo un semplice dettato…..

  8. Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiio !
    Un sogno, una liberazione da un incubo…
    Tutto il male dell’Empoli è cominciato con il messia PEClNI che ha convinto tutti a vendere Donnarumm4 per spendere 9 milioni per questo bidone…
    la Samp ci offre la possibilità di ripartire da dove eravamo rimasti: occasione da cogliere AL VOLO!!!

  9. Se il buon Cocchi scrive nel senso che cedendolo in serie A si eviterebbe la beffa (che nel calcio ci può stare), di subire un suo goal con una squadra di serie B, che andremo ad affrontare nel girone di ritorno, allora condivido, ma noi non lottiamo per la promozione da un paio di mesi e salvo miracoli non torneremo a lottarci in questo girone di ritorno.

  10. Inventeranno una bella plusvalenza in modo da uscirne tutti bene: Accar.di che lo avrà rivenduto ad una bella cifra non passando da bische.ro e La.Gumin.a che va a fare serie A in panchina. Di fatto s’è preso nì c.ulo lo stesso però lo si fa notare meno…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here