La societa’ azzurra continua la ricerca sul mercato di un terzino sinistro che possa alternarsi a Luca Antonelli.

Con la rinuncia a Hancko trasferitosi allo Sparta Praga e con Pajac ormai diretto al Genoa, nelle ultime ore e’ spuntato il nome di Jure Balkovec, sloveno classe 1994 del Verona gia seguito in passato dagli azzurri.

Ha giocato nelle nazionali giovanili slovene Under 18, 19 e Under 21 e nel corso del 2018 e’ stato convocato per la prima volta dalla Nazionale maggiore facendo l’esordio nella sfida pareggiata contro il Cipro di Nations League.

Vedremo nei prossimi giorni se puo’ essere questo il profilo giusto o se invece rimarra’ uno dei tanti nomi chiaccherati durante il periodo di calciomerato.

Rispondi al Sondaggio di PianetaEmpoli

18 Commenti

  1. Io credo che ci sia empasse proprio perché una porticina per la fascia sinistra immagino fosse stata lasciata per Dell’Orco e Pajac, tanto Accardi e Bucchi avranno pensato che comunque c’è Antonelli, valutiamo lui ed eventualmente se verso ferragosto non si può affondare su Pajac e Dell’Orco si può sempre trovare un terzino co-titolare di Antonelli o riserva di Antonelli.

    A destra invece non capiso quale sia la strategia, anche perché in pratica hai solo due adattati al ruolo come Veseli e Pirrello, per cui mi aspettavo che in questa settimana avesse preso un titolare. Non credo possiamo aspettare i comodi di Adjapong o del Sassuolo, meglio andare su un profilo da prendere subito.
    Siamo una squadra monca anche per la Coppa Italia, se a sx (toccandosi) hai Antonelli, a destra invece nessuno e che volevano vendere Di Lorenzo si sa dall’estate 2018. Ufficialmente è stato il primo ruolo scoperto prima dell’ultima con l’Inter.
    E’ difficile giudicare il livello della nostra squadra se non è completa di almeno un paio di terzini e di altro centrocampista. E’ come doversi comprare tutto per andare ad un matrimonio importante, compri quasi tutto e di grande effetto, ma ti manca la cravatta e la pochette. Se ti presenti senza non fai un gran figurone, se li prendi brutti rischi di compromettere l’effetto di tutto quanto acquistato, se li abini alla grande fai un figurone

    • in italia gli acquisti si fanno sempre l’ultimo giorno di mercato all’utima ora utile…cosi si risparmia una mensilita’ di stipendio….

  2. Cmq Balkovec Di Marzio lo da per ufficiale…
    Sloveno… Non lo conosco ma nei video non si vede mai una volta che abbia fatto un cross dal fondo.. Staremo a vedere..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.