Al termine dell’odierno allenamento abbiamo intervistato in esclusiva il trequartista azzurro, Miha Zajc. Con lo sloveno ci siamo soffermati sulle emozioni di questa stagione, guardando anche in prospettiva al prossimo campionato:

Conquistare la serie A nel modo in cui lo abbiamo fatto noi è davvero sensazionale. Le emozioni sono tante e c’è ancora molta gioia per questo traguardo che tutti assieme siamo riusciti a cogliere con largo anticipo. Abbiamo lavorato sodo, ci siamo dati questo obiettivo e adesso possiamo essere orgogliosi di quanto fatto. Vogliamo però andare fino in fondo a questa stagione e, come fatto a Carpi, cercheremo di giocare le prossime tre partite per portare a casa la vittoria e per questo stiamo continuando ad allenarci agli stessi ritmi di sempre. Non saprei dare un voto alla mia stagione, posso dire che sono soddisfatto. Sono sostanzialmente felice di aver dato il mio contributo alla causa, di essere riuscito a riportare questa società nella massima serie dopo la brutta retrocessione dello scorso anno, e sono molto molto contento della fiducia che mi ha sempre fatto sentire mister Andreazzoli. Credo che il momento chiave della stagione sia proprio coinciso con il suo arrivo. Il mister è stato bravo a trovare la chiave di volta in ognuno di noi, facendoci credere in quello che potevamo fare e dopo tre/quattro vittorie abbiamo davvero capito che potevamo farcela. Sabato contro il Novara è stata una bella festa ed è stato bello vedere tutta quella gente. Anche per i tifosi non è stato facile dopo lo scorso anno ma ci sono sempre stati vicini ed è a loro che dedichiamo questo successo. E’ chiaro che una delle soddisfazioni della stagione è stata anche quella di ritrovare la nazionale, una cosa per me molto importante. Lunedì contro la Cremonese, come ho già detto, giocheremo per vincere e spero lo si possa fare con un’altra bella cornice di pubblico. Penso che questo gruppo abbia le carte in regola per fare bene in serie A, conosco un po’ la categoria, ma al di là di questo qui ci sono dei valori che sono il motore in più, ed anche con tutte le difficoltà del caso, sono certo si possa far bene. Le voci di mercato su di me mi lusingano, io però sono un giocatore dell’Empoli ed il prossimo anno dovrà essere quello del salto di qualità, da fare con questa maglia.”

Articolo precedenteDiritti TV | la decisione sul ricorso di Sky tra lunedì e mercoledì
Articolo successivoDal campo | Come se niente fosse…
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

13 Commenti

  1. Per il prossimo anno sulla trequarti siamo a posto…abbiamo due giocatori ed entrambi veramente forti…Zajc e Traore’.

  2. Stravedo per questo ragazzo (io lo chiamo “il bambino”) da quando ha messo piede a Empoli.
    Classe cristallina e cervello da “bravo ragazzo”, andrà lontanissimo se pensa con umiltà ….. al momento un altro anno da noi non può che fargli del bene!!!! Se avesse giocato di più due anni fa, forse ora saremmo in A a giocarci le nostre chance, ma non avremmo vissuto questa annata di forti emozioni …. contento di essermi riabbonato a agosto!!!!! FORZA MIHA!!!!!

  3. Anche a me piace moltissimo e secondo me con un potenziale come sviluppo fisico ancora enorme….ma una domanda castagnetti e bennacer rimangono?

    • Bennacer è nostro,solo che l’Arsenal ha il diritto di ricompera.
      Non so come funziona cioè se può ricomprare quando gli pare, oppure al momento che arriva un’offerta, ha il diritto di essere il primo e decidere se riprenderlo o no. La cifra è già pattuita ma non la so.
      Mentre Castagnetti come ha detto, l’Empoli può riscattarlo ma anche qui la cifra non la so.

      • Mi sembra su bennacer l’empoli a parità di offerta lo deve dare all’arsenal.
        Tipo se il liverpool offre 30 milioni l’arsenal può decidere di fare la stessa offerta e in quel caso è suo.
        Mi sembra sia cosi ma non sono proprio sicurissimo, magari PE lo sa con più precisione di me.

      • Nessun diritto di “recompra” su Bennacer! L’ Arsenal in caso di cessione del ragazzo ha il diritto di pareggiare l’offerta e riportarlo a Londra…. Ma solo e soltanto se l’ Empoli decide di vendere, altrimenti rimane in Azzurro!

  4. In piu’ mi piacerebbe cercare qualche altro terzino dx e sx….per il gioco di AUrelio servono…a me piace anche ghiglione della pro vercelli mi sembra si scriva così

  5. Si grande seconda parte di Campionato e se ci mette anche un pizzico di miglioramento fisico può dare noia a tante difese l’anno prossimo!

  6. Bennacer è come dice Andre. L Empoli potrebbe tenerlo anche x sempre. Se decide di venderlo allora l arsenal se pareggia la migliore offerta ricevuta se lo prende.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here