Queste le parole del tecnico azzurro a fine gara dopo il successo contro il Pisa al “Castellani”. Ricordiamo che le interviste vengono effettuate dall’Ufficio Stampa con le domande inviate dai giornalisti locali:

Dobbiamo essere più bravi in certe occasioni, siamo andati ancora sotto e non è sempre facile riprenderle. Oggi abbiamo giocato, non ci siamo mai disuniti, senza paura con grande coraggio e chi è entrato ha dato un grande contributo. E’ una bella serata, indubbiamente, e oggi festeggiamo per il risultato ma ancora di più per la prestazione che ha portato a questo risultato. Adesso dobbiamo recuperare un po’ di forza e poi penseremo a Coppa Italia e poi alla prossima di campionato, però stasera ce la godiamo. La Mantia era stanco ed era pronto il cambio, volevo dare un inerzia diversa ed ho preferito togliere Mancuso, credo che Andrea questo sia il premio per il grande sacrificio che mette sempre in ogni gara, anche in quelle in cui non segna, lui è un giocatore importante per noi. Gli attaccanti sono i primi a mettersi i disposizione per la squadra. Bravi tutti, anche dal punto di vista fisico ho avuto belle risposte, ho visto anche i ragazzi che hanno fatto tutte le ultime tre che non si sono mai abbassati ed a testa bassa hanno lottato per tutto il match. Questo è lo spirito che voglio. Dispiace per il gol, vanno evitati questi gol che alla fine concediamo noi, ma dopo quello li abbiamo contenuti e siamo stati bravi perchè poi Brignoli è stato inoperoso. A Benevento giocherà qualcuno che fin qui ha avuto minori occasioni. Vincere in rimonta ci da coraggio, ci da consapevolezza e questa è la cosa più importante. La nota stonata di stasera è quella di non poter condividere la vittoria con la gente allo stadio, sono convinto che oggi ci sarebbe stata tanta gente. La spinta del pubblico, di chi c’era l’ho sentita, spero poi che chi ci ha visto in televisione sia stato felice. Ci saranno partite diverse, partite in cui non riusciremo a fare sempre quello che vogliamo ed arriveranno anche risultati diversi, vorrei che anche intorno alla squadra ci fossero le stesse sensazioni di oggi in quei momenti.”

Mister Dionisi post Pisa
Articolo precedenteAUDIO | La Mantia nel post gara con il Pisa
Articolo successivoSerie B, Rinviata anche Entella-Venezia per Covid
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

13 Commenti

  1. Mister, l’ho vista in televisione. Stai tranquillo, sono felice! Però che sofferenza saltare da solo sul divano e esultare alla Fantozzi per non svegliare tutta la famiglia!!😂😂😂💙💙💙

  2. Una sola parola: bravo!!!! Complimenti dopo 5 giornate l’Empoli è riconoscibile.
    ….. però il campionato è lunghissimo e c’è la variabile Covid. Godersi il momento si ….. ma non facciamo troppi voli di testa che poi si rimane con un pugno di mosche in mano.

  3. Non so come andrà a finire questo campionato, ma al momento mi aspettavo anche qualche complimento ad Accardi e alla società per non aver distrutto ancora una volta la squadra ripartendo da una base che l’anno scorso non aveva fatto bene. Questo vuol dire che anche l’anno scorso gli acquisti erano stati eccellenti e che l’unico sbaglio è stato affidarsi, soprattutto a due allenatori non all’altezza. Salvo, il terzo, Marino, perché alla fine ci ha risollevato da una classifica precaria e perché senza il rigore fallito da Ciciretti magari adesso e nonostante tutto al posto dello Spezia potevamo esserci anche noi. Poi è chiaro che anche qualche giocatore ci ha messo del suo deludendo le attese, ma credo che la Juve della B, sia una frase che non vogliamo sentire più sulla bocca di nessuno. Noi SIAMO L’EMPOLI e basta. E finché faremo l’Empoli le soddisfazioni e i risultati non mancheranno mai.

    • Credo che ormai conti poco farsi domande su cosa è stato, forse semplicemente i tempi non erano maturi, o forse nessuno si era calato nel modo giusto (e con la testa giusta) in un campionato duro e estenuante.
      Oggi posso dire che la squadra mi sembra equilibrata, ma la differenza, come sempre, la fa il manico!!!

  4. Si partiva con una difesa non a posto, mancava il terzino destro, Maietta non gli reggeva più il fisico, poi Balkovec che non era fisicamente mai a posto lo passavano tutti dalla sua parte, centrocampo con uno bravo Frattesi ma che giocava per conto suo , Desi e Laribi poca roba , Stulac e Bandinelli, non riuscivano a reggere, poi le punte Mancuso aveva un un’acciacco e che se portato per diverso tempo , Moreo si fa male e La Gumina e tutto meno che un giocatore di calcio

  5. Anche stavolta Moreo a segno e giocatore sugli scudi fra gli Azzurri.

    Brignoli e Moreo a parametro zero dal Palermo reindannizzano, in parte, il superPacco preso con La Gumina.

    Speriamo che anche Cannavo’ cresca e diventi utile anche lui in futuro. Anche Pirrello mi pare migliorato dall’anno scorso.

    Dionisi… semplicemente un allenatore da Empoli. Sono stati molti gli allenatori che hanno fatto benissimo qua per poi spiccare il volo verso palcoscenici più importante.
    Dionisi potrà ripetere questa storiA

  6. Colpisce soprattutto il fatto che ciascun giocatore, appena ha la palla, sa sempre benissimo cosa farci e dove si trovano i compagni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here