Mancano poche ore all’inizio della gara-spareggio della Youth League tra Empoli e Borussia Dortumnd e la Società tedesca non manca di sottolineare l’importanza dell’appuntamento.

Nel sito ufficiale del Borussia Dortmund c’è una pagina intera dedicata alla sfida di stasera al “Castellani”. Si parla dell’Empoli e della sua attuale pozione in classifica e si ricorda l’ultima vittoria della squadra giallo nera in ordine di tempo, venerdì scorso 4 febbraio,  in una sfida al vertice con il Bayer Levenkusen vinta per 3-1.

La squadra sarà priva degli infortunati Bamba e Cisse nonchè dei convalescenti Husseck e Nwachulkwu ma la Società ha aggregato il difensore Soumaila Coulibaly proveniente dalla squadra Under 23.

Il mister dei gialloneri Mark Tullberg ha dichiarato “Sarà un compito dfficile ma vogliamo assolutamente rimanere in questa competizione…. Sappiano cosa ci aspetta ad Empoli ma siamo ottimisti. La mia squadra ha dimosrato contro il Leverkusen  di saper lottare” Il mister ha preso fiducia dalla vittoria di venerdì scorso ed ha chiesto ai suoi giocatori  “cuore e passione per perseguire un grande obiettivo. Siamo ben posizionati e preparati“.

Appuntamento allo Stadio “Castellani” stasera alle ore 18.00. Come ricordato nel nostro articolo di ieri (https://www.pianetaempoli.it/youth-league-domani-al-castellani-arriva-il-borussia-dortmund/ ) in caso di parità al termine dei due tempi regolamentari si procederà direttamente all’effettuazione dei calci di rigore.

Articolo precedenteTV | L’ultimo Empoli-Cagliari
Articolo successivoYOUTH LEAGUE | Vince il Borussia 5 – 3 ma per gli azzurri solo applausi

16 Commenti

  1. Tutti al Carlo!
    Fosse per me si giocherebbe con Viti e Asslani per onorare al meglio questa competizione che è il massimo traguardo raggiunto nella nostra centenaria storia, anche se a livello giovanile.

  2. Si con Viti ed Asslani l’avrei giocata anche io, in fondo soprattutto il secondo è stato artefice dell’annata passata trionfale.
    E’ un super peccato che non ci siano Ekong e Baldanzi, con questo quartetto ce la saremmo giocata probabilmente alla pari, cosi la vedo dura anche e soprattutto per il momentaccio che sta vivendo la primavera.

  3. Domenica può giocare Stulac, stasera se Asslani facesse un partitone sai che vetrina a livello internazionale, e più che altro sarebbe un arma in più per non fare una figura di dionisi

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here