Queste le parole di mister Vivarini al termine della gara pareggiata in extremis a Palermo. Ringraziamo l’Ufficio Stampa azzurro, visto che non eravamo presenti al Barbera:

Abbiamo sofferto molto l’impatto col match, nei primi dieci, quindici minuti ci hanno messo sotto e ci siamo fatti trovare impreparati però dopo aver preso due gol abbiamo tirato fuori una grande partita che non avremmo sicuramente meritato di perdere. Ci aspettavamo che la gara si giocasse prevalentemente sulle fasce e l’avevamo preparata cosi, ripeto le nostre difficoltà sono nate soprattutto dalla veemenza che ha messo il Palermo in quella prima parte di gara, ci può stare in una partita fuori casa, contro una squadra forte,  ma io voglio ancora elogiare i miei ragazzi perchè non hanno mai mollato e ci siamo buttati dentro fino all’ultimo respiro. Abbiamo preso il terzo gol rocambolesco, perdendo due rimbalzi a centrocampo ed anche davanti al portiere c’è stato un rimbalzo particolare, non era facile a quel punto ma la squadra ha dimostrato attaccamento, ha lottato fino all’ultimo istante ed è arrivata la gioia del pareggio. Dopo il doppio svantaggio abbiamo rimesso la gara sui giusti binari e lo abbiamo fatto con padronanza, personalità, gestione della palla e con gioco. Dobbiamo sicuramente lavorare per trovare maggiore solidità perchè il cruccio che abbiamo adesso è che prendiamo dei gol che dobbiamo evitare di prendere nel proseguo però sapendo che abbiamo delle belle potenzialità per quanto riguarda la fase di possesso e di finalizzazione. Ninkovic è andato bene, è un giocatore di qualità che è entrato subito in partita, noi dobbiamo lavorare a livello generale per trovare il miglior equilibrio e solidità, in fase offensiva abbiamo tante soluzioni. Man mano che passa il tempo dobbiamo diventare sempre più squadra, sabato prossimo dobbiamo tirare fuori una partita di grande intensità perchè questo è un campionato difficile e non dobbiamo mai abbassare la guardia.”

Articolo precedenteTV | Fancesco Caputo nel post Palermo-Empoli
Articolo successivoTV | Sintesi gara Palermo-Empoli 3-3
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

10 Commenti

    • O Dippe, ma che ci pigli per i fondelli….bravo mister…..una sega.
      Ha presentato una squadra che sembrava il Gavena! Abbiamo preso 2 goal da squadra UISP.
      Difesa inguardabile con almeno 2 centrali da museo delle cere.
      Dei 5 della linea centrale: Pasqual (cammina) e Krunic (è palesemente fuori posizione e ruolo) Castagnetti e Bennacer picchiano la testa insieme e son troppo imprecisi anche se combattivi, unico salvabile: Untersee (ottimo giocatore per corsa, velocità e piedi buoni, che sulla fascia creerà sempre scompiglio agli avversari).
      Si devono ringraziare le due punte perchè, come si dice: cantano in coro e portano la croce.
      Non commento il portiere per evidenti motivi, ma si vede chiaramente che oltre a metterci del suo, non si è lavorato per niente sull’intesa con i centrali che insieme formano una altezza di oltre 1,90 e nonostante ciò, le palle di testa le prendevano sempre gli altri, in particolare Cionek che sarà poco più di 1,80 cm.
      Speriamo bene…..

      • …attento confondi ciò che ho detto .. ha ragione per la dinamica di come è andata la partita ….ma sono d accordo con te la squadra messa così soffre . Personalmente il 433 o4231 sarebbe meglio….alla lunga così nn può durare ..neanche con zeman 7 fatti e 6 presi. Dobbiamo ringraziare un bomber di B vero Caputo sennò erano dolori

  1. No Mister, stavolta un tu mi sei piaciuto: Dopo averla ripresa, la partita, devi metter dentro Lollo e non Zajc. Peccato di presunzione che stavamo per pagare a caro prezzo….

    • Io credo che invece la mossa del mister sia stata giusta e che invece sia stata la squadra a non crederci,perchè dopo il secondo pareggio il Palermo sembrava groggy(speriamo si scriva così!)….invece ci siamo ancora una volta rilassati(dopo che era successo cosi anche dopo il 2-0 con il Bari) pensando che alla fine il pareggio poteva anche andare bene.Dovevamo invece insistere e la mossa del mister era perfettamente azzeccata!

    • Eppure ci sarà un motivo per il quale te, Claudio, non alleni in serie B.
      Mettere Lollo sul 2-2?
      Non ti scordare che siamo in serie B e si punta a vincere il campionato, queste partite si cerca di vincerle.
      E ci saremmo anche riusciti se i loro casualissimi gol non fossero arrivati.
      Provedel fra i pali fa schifo non è sicuro… Quanto rimpiango Marchisio…

  2. Mister ma lo vuoi capire che hai un Lamborghini tra le mani e lo stai facendo rendere come una cinquecento?
    Questo modulo con 3 difensori lenti ( Luperto massimo da serie D) e Pasqual a fare tutta la fascia non va’ assolutamente bene, avvolte bisogna arrendersi all evidenza, perche’ una squadra con questa forza e tecnica non puo’ prendere 6 goal in 3 partite..
    Per il resto molto soddisfatto degli acquisti fatti, Castagnetti sta’ diventando il padrone del centrocampo e davanti segnamo come non si vedeva da anni, con Caputo vero trascinatore.
    Forza Mister, hai una rosa di primo livello, se riesci a mettere tutti I tasselli al proprio posto ci farete divertire tanto quest’anno!

  3. Grande mister te si che sei un allenatore, uno che mette bene la squadra in campo e che poi analizza bene e con grande educazione il dopo gara. Ma quell’altrochefinehafatto ????

  4. IERI IL VIVARO
    HA PROVATO QUALCOSA DI DIVERSO
    ECCO IL PERCHE’ DI CAMBI INATTESI E SITUAZIONI PARTICOLARI
    TIPO QUALCHE CROS IN PIU’ CHE NON SI ERAN VISTI NELLE ALTRE PARTITE
    KRUNIC INTERNO ECC…
    E’ ANCORA TUTTO DA AFFINARE
    LA DIFESA E’ A TRE E’ NORMALE CHE SI PRENDA QUALCHE GOL A BISCHERO
    C’E’ DA ASPETTARE A VEDERE IL VERO EMPOLI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here