Queste le parole del tecnico azzurro nella conferenza stampa post gara all’Olimpico di Torino. L’intervista è in formato testuale, non appena verrà rilasciato il video di questa da nostro ufficio stampa andremo a sostituire

Come giudichi la partita?
“Nel primo tempo abbiamo sofferto la partita, il Toro ci ha pressati e chiuso le fonti di gioco. Noi non siamo abituati e giochiamo un calcio completamente opposto. Spesso se ne esce con ossa rotte, ma siamo stati squadra e abbiamo saputo soffrire, con un po’ di fortuna in qualche situazione. Vincere sarebbe stato troppo per quanto visto durante i 90 minuti, ci prendiamo il punto con onestà e che più avanti ci farà comodo”

Questo Toro può battere la Juve nel derby della prossima settimana?
“Sono domande per il mister del Toro…Vedo una squadra veramente forte, con individualità importanti. Può battere chiunque, non solo la Juve: per noi è stata difficile, come ci aspettavamo. Ci stanno gli up and down per tutti, ma il Toro ha armi in campo e in panchina per fare un ottimo campionato”

Destro può candidarsi a titolare con il Monza?
“Mattia è questo…Ha fatto più di 90 gol in A, ha fatto due gol al di là del fuorigioco. Sta lavorando per mettere minuti, la scorsa un quarto d’ora e oggi un tempo. E’ ovvio che si candidi, lo valuteremo anche in settimana. Noi lo abbiamo preso perché diventi un leader: siamo l’Empoli, per raggiungere l’obiettivo bisogna stare bene fisicamente e lui sta lavorando. Quando sarà al top, Destro può essere un leader tecnico e umano”

In cosa può crescere ancora Parisi?
“E’ un 2000 con capacità tecniche di alto livello, in più ha sviluppato un coraggio che gli permette di rischiare la giocata e creare superiorità. E’ un ragazzo che sta migliorando in fase difensiva, aveva un cliente scomodo oggi. Ha un futuro segnato, viaggerà in squadre per altri tipi di obiettivi. Ogni settimana fa dei passi avanti, la sua forza è anche l’aspetto mentale”

Anche Vicario è un valore aggiunto
“Fortunatamente ce l’abbiamo, è un punto di forza ed è un ragazzo che sta crescendo. Ha ancora ampio margine, ha messo appena adesso piede in Nazionale. Ti fa stare tranquillo, anche se preferirei che subisse un po’ meno: oggi e Bologna sono state due trasferte difficili, Vicario ci ha dato una grossa mano ed è stata messa a dura prova la nostra tenuta mentale. Ora ci aspetta una partita difficile in casa che faremo di tutto per vincere”

Articolo precedenteAUDIO | Destro & Marin nel dopo gara a Torino
Articolo successivoTV | Sintesi gara Torino-Empoli 1-1
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

28 Commenti

  1. Oggi mi sei piaciuto poco mister sui cambi.
    Doveva entrare baldanzi e non pjaca e soprattutto oggi andava sostituito parisi che oltre ad essere ammonito era in grande difficoltà e non con la roma dove era il migliore in campo.

    • Quando tolse Parisi per Cacace contro la Roma perché era ammonito poi abbiamo brontolato per il gol preso dalla parte di Cavace ed il rigore

    • Povero Zanetti…. dalle rape non viene fuori il sangue… spreme spreme…. ma questi ha…. mi sembra il Venezia di un anno fa…. squadra di merxa che resse fino a 3/4 di campionato….. poi i valori vengono fuori …. e noi non li abbiamo!!!!!

  2. Parisi mi pare abbia sbagliato un passaggio da cui poi e’ arrivato il gol del Toro
    E’ forte ma talvolta vuol strafare e puo’ combinare qualche pasticcio.Dece giocare semplice e attento.

  3. Per favore smettiamo un buona volta di dire sempre che la prossima e’ una gara difficile.Si sa “tutte” le partite sono difficili.E’ scontato!

  4. A me questo Zanetti mi ha già sfavato.
    L anno scorso è retrocesso.
    Questo anno ha vinto solo una partita che tra l altro manco meritavano di vincere
    Sarà meglio che Corsi inizi a guardarsi intorno?

      • satta massagana non e’ una questione di gol o non gol, ma come dice claudio, pinamonti da solo reggeva l’attacco. Mi ricordo gli ultimi 15 minuti di torino con la juve, non perse un pallone. quest’anno ci manca uno simile!

        • Sulla carta Destro finalizza più di Pinamonti la sua carriera è fatta di numeri importanti basta che trovi la forma e i gol arriveranno, speriamo quello di oggi sia il primo di una lunga serie

          • Destro giocatore alla fine.
            Gli ultimi anni e le prime partite di quest anno dicono che è piule volte che è infortunato che quelle che gioca.

          • Giocatore alla fine gl è quello, a 30 anni dovrebbe essere nel pieno della maturazione, i numeri li ha da lui mi aspetto molto anche se giocherà poche partite in quelle poche potrà fare la differenza

          • Destro, anche se dovesse giocare solo 10/15 partite, in quelle sarà determinante come lo è stato ieri a Torino.
            Pinamonti nel Sassuolo, sta confermando di essere un giocatore tecnicamente validissimo, ma non un uomo da area di rigore; certo se confrontato col gioco che fa Lammers, non c’è paragone.

  5. Destro ha fatto un gol fenomenale.Speriamo che gli dia una spinta per fare un grande campionato.Pero’ bisogna migliorare perche’ oggi e’ stata una sofferenza.

  6. Siamo comunque a un punto dalle Nane e dietro abbiamo cinque squadre che non mi sembrano così superiori a noi….
    Magari alla fine si va giù, ma venderemo cara la pelle. I nostri ragazzi se la giocano sempre con tutti, compreso le grandi.

    • È una classifica farlocca data dal calendario che comunque non ti ha sfavorito. Anzi. Per ora hai raccolto poco perché hai poco. Il mister non sembra il maggior colpevole ma neppure il fenomeno capace di tirare fuori qualcosa da una squadra mediocre. Talmente mediocre da enfatizzare un Parisi che ha un’enorme bisogno di crescere e un Vicario super che comunque le sue sciocchezze ogni tanto le commette.

      • Un rinvio sbagliato e rimediato con una super parata, questa l’unica sciocchezza di ieri; ma che s’è perso la testa ?
        Parisi deve essere sfruttato per la spinta che può dare sulla fascia, e non vuol dire enfatizzarlo, ma dargli la possibilità di attuare questa sua capacità (vedi Lecce).
        Il calendario lasciamolo stare, all’inizio non è mai facile giocare subito con squadre neo promosse o di fascia inferiore, specialmente fuori casa (vedi la nostra vittoria a torino dell’anno scorso); è vero, ora ci aspettano 5 partite molto molto impegnative; ma pensiamo e concentriamoci esclusivamente sul Monza; secondo me ce la possiamo fare a vincere. A proposito, ma quanto chiacchiera e quanto è borioso Palladino !!!

  7. Analisi lucida Mister….quello che leggo qui è anche vero….vendiamo cara la nostra pelle…
    Oggi quelli che hanno deluso Pjaca e Lammers…. Avevano veramente poca voglia di giocare con il senno di poi crexo che i cambi migliori potevano essere Baldanzi Henderson Stojanovic Destto e Fazzini….
    Però tutto troppo facile dopo… avanti così

  8. Il risultato di Torino è giusto, perché loro hanno meritato di pareggiare, anche se, diciamo la verità, quel goal ormai non me l’aspettavo più e avevo fatto la bocca ai 3 punti per noi. Per ora un attaccante c’è, Destro. Speriamo che recuperi del tutto, e insieme a Baldanzi raggiungeremo degli ottimi risultati. Quelli di sotto, come si dice in un condominio, cioè gli ultimi attualmente in classifica, non sono un granché neanche loro; e stasera il Lecce le busca per forza. Mettiamocela tutta e avanti.

  9. Intanto c’è l’abbiamo noi San Vicario. E se Destro comincia a inquadrare la porta…..via, un voglio di’ artro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here