SI va a giocare a Monza per la prima volta a livello di serie A. Due squadre che dovrebbero essere ormai fuori dalla lotta salvezza ma due squadre alla ricerca di quella vittoria che può rappresentare quel punto esclamativo. Vediamo le ultime:

In casa azzurra non ci sono dubbi per il modulo di partenza che resta saldo il 4-3-1-2. Caputo sta meglio e dovrebbe partire titolare, da capire chi invece lo possa affiancare tra Piccoli e Satriano con l’uruguagio favorito per caratteristiche. In mezzo si rivedono Bandinelli ed Akpa Akpro che saranno ai fianchi di Marin regista. Nessuna novità invece per quanto riguarda la retroguardia che sarà confermata rispetto alle ultime uscite anche se dovrà essere fatta una valutazione su Ebuehi che ha avuto qualche problemino in settimana. Baldanzi sulla trequarti per chiudere questo undici dal quale non ci aspettiamo particolari sorprese.

Gli indisponibili sono: Cambiaghi, Destro.

Mister Zanetti guarda oltre alla gara con il Napoli e da Monza si aspetta il suo solito Empoli e magari un altro mattoncino verso l’obiettivo.

Rispetto alla squadra che ha perso male a Salerno l’allenatore Raffaele Palladino potrebbe cambiare qualcosa. In porta, ad esempio, dove Di Gregorio potrebbe riprendere il posto da titolare occupato nell’ultimo match da Cragno. In difesa ci saranno Izzo, Pablo Marì e Caldirola nonostante il rientro dalla squalifica di Marlon. In mezzo al campo Pessina sarà affiancato da Sensi mentre Ciurria e Carlos Augusto saranno gli esterni. In avanti chance per Petagna di partire dall’inizio con Caprari e Mota Carvalho (da capire però le sue condizioni) a sostegno. Assenti sicuri, lo squalificato Donati e Rovella.

Il tecnico Palladino vuole una risposta pronta dopo l’ultima prestazione negativa e chiede ai suoi il massimo per superare una squadra difficile come l’Empoli.

Vediamo quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:

3-4-2-1: Di Gregorio; Izzo, Marì, Caldirona; Ciurria, Pessina, Sensi, Carlos Augusto; Caprari, Mota; Petagna.

4-3-1-2: Vicario; Ebuehi, Ismajli, Luperto, Parisi; Akpa Akpro, Marin, Bandinelli; Baldanzi; Caputo, Satriano.

Articolo precedenteDa Monza…….parla il tecnico Palladino
Articolo successivoTV | Il pregara di mister Zanetti
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

28 Commenti

  1. Il Monza ragazzi è una bella squadretta. Sicuramente superiore a noi come valori tecnici in tutti i reparti. Per come si schierano potremmo forse fargli male x via centrale. Se i 2 di centrocampo sono Pessina Sensi, molto bravi a costruire ma meno a difendere, noi avendo a 3 la superiorità numerica e con 2 cagnacci, si dobbiamo dargli male. Però loro favoriti

  2. Il loro punto di forza sono i trequartisti Caprari e Mota. Per fortuna che davanti c’è il paracarro Petagna, che magari domani fa gol proprio a noi … speriamo di no

  3. Partita nella quale bisogna esser attenti alle sbavature difensive e riuscire il più possibile ad accendere Baldanzi.

  4. Vorrei rivedere la compattezza difensiva di un mese fa. Ora come ora stiamo prendendo troppi gol (2 con lo Spezia, 2 col Torino, 2 con la Roma, 2 col Napoli) e davanti siamo in emergenza.
    Sogno uno 0-0. Ne abbiamo fatto solo uno in stagione. Con le nane.

  5. Concentrazione e grinta specie in difesa (corner in special modo).Metterei con Caputo Baldanzi e Vignato con licenza..di tirare in porta.Marin a tratti sganciato in avanti per il tiro da fuori.Carlo B.

  6. Intanto rientra Bandinelli, e questo ci sarà di aiuto. Su Akpa sono d’accordo: troppo falloso. E neanche Ebuehi mi piace, ma come gioco. Baldanzi deve crescere; io ho molta fiducia in Caputo e nella velocità di Satriano. Ma rin è ancora una mezza incognita. E poi Parisi teniamocelo da conto; non è che ci dovevamo aspettare chissà cosa col Napoli, ma lui è sempre bravo. E poi abbiamo Luperto e Vicario. Loro vorranno vincere, visto che giocano in casa, per cui se si pareggia mi va anche bene. Poi vediamo.

  7. Akpa nelle ultime partite ha retto il centrocampo da solo per me è imprescindibile in questo momento, è falloso ma quanti palloni recupera? Poi ha anche visione di gioco riesce a trovare delle belle linee di passaggio, attualmente il centrocampista più forte che abbiamo.

  8. Akpa è imprescindibile per questa squadra … mi sembra che a questo punto … chi non lo capisce … non segue con troppa attenzione le gesta degli azzurri … E’ un recupera palloni … ed è chiaro che se pressi di continuo qualche cartellino lo becchi … Importante non prenderne due naturalmente … Sia lui che Bandinelli son mancati tremendamente contro il Napoli perchè in questo momento sia Haas (deve recuperare una condizione accettabile) che Fazzini (deve maturare ancora un po’ … ma siamo sulla giusta strada), che Henderson (anche lui sicuramente non ancora al 100%) non ti garantiscono adeguata copertura e rilancio dell’azione … La speranza è che Grassi sia in recupero pieno (da non dimenticare che viene da due infortuni) perchè ad inizio campionato mi aveva impressionato favorevolmente … lì davanti alla difesa o comunque a centrocampo … molto più di Marin …

  9. Una cosa che ho visto adesso… in Napoli/Lazio poi magari verrò smentito….pero’ sui calci d’angolo la Lazio difende a zona…ma Vecino è a uomo su Osimhen quindi si può fare anche una mista….se ci si mette un po’ di gnegnero

  10. Baldanzi lo vorrei più propositivo.
    Meno passaggi banali, ma più convinzione nel cercare di saltare l’uomo e creare la superiorità numerica.
    Inutile avere un giocatore tecnico e non sfruttarlo per saltare l’avversario col dribbling.

  11. Visto lo stato di forma di haas e handerson può giocare akpa..Baldanzi deve giocare davanti e cercare la rete.in mezzo fa fatica.E Vignato ? Satriano corre ma conclude poco.Un centravanti che ha fatto una rete,una di numero.Vorrei sapere se nel suo contratto l’Empoli si e’ obbligato a fargli fare un tot di partite.Carlo B.

  12. La formazione dell’Empoli è quella, mentre il Monza non credo che schiererà il trio Caprari-Mota-Petagna indipendentemente dalle condizioni di Mota; per noi sarebbe un bel vantaggio.
    Stasera Sarri sta mettendo in difficoltà il Napoli, con una squadra equilibrata e compatta, e poi l’assenza di Rui si fa sentire.

  13. Visto la Lazio stasera a Napoli?Niente passaggini del portiere ma lanci lunghi.Zanetti e Vicario prendete nota.Carlo B.

    • Anche secondo me sarebbe meglio che restasse un altro anno. Ma tanto se arriva un’offerta sopra i 10 milioni lo vendono.

  14. nON ESAGERIAMO. mA CHE HA FATTO PER ESSERE PRONTO PER UNA GRANDE SQUADRA? sCHERZIAMO? aNCORA NON CI SIAMO. mATURERà. sAREBBE BENE TENERLI UN PO’ DI PIù A FARLI MATURARE, QUELLI BRAVI: VEDI aSSLANI E vITI. mA NOI ABBIAMO FRETTA DI FARE QUATTRINI. iERI Sì, LANCI LUNGI DELLA lAZIO, E DA NOI INVECE vICARIO DEVE TIRARE AL COMPAGNO PIù VICINO, A DIECI METRI E POI TIC TAC PASSAGGI INSIGNIFICANTI CHE GLI AVVERSARI TI FANNO FARE TANTO NON DIVORI SPAZIO. nON MI SEMBRA UN GRAN BELLO SCHEMA.. vEDIAMO.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here